PDA

View Full Version : Nuovo PC che non si accende dopo qualche giorno..alimentazione oppure CPU fusa?

pinez
28-02-2011, 16:24
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.
Ho da poco assemblato il mio pc con i seguenti componenti:

Scheda madre: Gigabyte X58a-ud3r
Processore: Intel I7-950
Scheda video: ATI Sapphire HD5770
Ram: 3 x2 gb DDR3 in triple
Masterizzatore DVD-RW
Lettore di schede e USB frontale
1 HDD da 1 TB 7200 rpm
1 HDD da 320 GB 7200 rpm
Rheobus per controllo ventole
3 ventole supplementari oltre a quella del dissipatore

Dopo circa una settimana di normale utilizzo, il pc improvvisamente non si accende più. In realtà il pc si accende, ma si blocca immediatamente sulla schermata della scheda madre (quella che sostituisce l’avvio e che si può disabilitare dal bios). All’interno, verificando i led preposti, noto che i Phase LED sono tutti accesi, compresi i 2 rossi. Ho deciso allora, non convito, di provare a “staccare” qualche componente, per vedere se magari fosse tutto dovuto ad una scarsa alimentazione (ho un PSU Corsair HX520). Staccando tutto, compresa la scheda video, noto che la ventola del dissipatore gira molto più veloce, mentre rallenta nettamente se ricollego qualcosa. Può essere portato da quello? La mia domanda però è questa..come ha fatto a funzionare una settimana alla perfezione, per poi improvvisamente non riuscire più nemmeno ad alimentare la MOBO e la CPU? Può esserci stata qualche conseguenza negativa per la CPU? Come posso verificare?

pinez
01-03-2011, 17:28
No c'è nessuno che mi sappia consigliare...oppure che voglia anche solo "dire la sua"?