PDA

View Full Version : portante

diego0892
28-02-2011, 15:04
Ciao a tutti

Volevo chiedere a voi che siete un po piu esperti :D

Praticamente io ho sottoscritto un contratto con tiscali da 20 MB business

mi è arrivato il router e tutto, l'ho collegato ma non riesco ad aggangiare una portata decente, gia ho telefonato e mi è stato detto di avere il profilo a 20 mb attivo, quindi il problema dicono sia mio e a loro non interessa(mi hanno proprio detto queste parole :O )

Ho un modem thomson tg784n che ovviamente non posso cambiare visto che la parte voip non funzionerebbe piu :muro:

http://img37.imageshack.us/img37/385/capturecr.png

teo180
28-02-2011, 19:39
sei abbastanza distante dalla centrale per avere una ottima linea a 20 megabit.
è risaputo che infostrada da la 20 mega anche a chi in teoria non potrà mai sfruttarla appieno... semplicemente avrai il profilo 20 mega ma navigherai piu piano.

è anche vero però che i tuoi valori sono abbastanza bassi per l'attenuazione di linea che hai, perciò come prima cosa ti direi di verificare l'impianto telefonico di casa tua.
ma prima di tutto verificare la portante sulla prima presa principale di casa tua.

Lanfi
28-02-2011, 20:42
...è anche vero però che i tuoi valori sono abbastanza bassi per l'attenuazione di linea che hai, perciò come prima cosa ti direi di verificare l'impianto telefonico di casa tua.
ma prima di tutto verificare la portante sulla prima presa principale di casa tua.

Ti consiglio anche io di procedere ad un controllo del tuo impianto casalingo: hai l'attenuazione in up quasi pari a quella in down e ciò non è affatto normale.

totti240282
27-08-2011, 09:39
ma l'attenuazione deve essere alta o bassa ???.

Lanfi
27-08-2011, 09:45
Più è bassa, meglio è.