scindypaul
28-02-2011, 15:01
Ciao ragazzi. Avrei necessità di prendere un piccolo nas giusto per avere un disco di rete dove archiviare i dati visto che in casa abbiamo 4 pc. Ho un disco portatile (usb) da 500 giga praticamente inutilizzato. esiste una qualche interfaccia che mi consenta di attaccarlo al mio router adsl per renderlo un disco di rete? Il mio router ovviamente ha solo ingressi ethernet.
Altra domanda: i pc sono tutti collegati in wireless, e la potenza del segnale è buona (tutte le tacche oppure a volte manca solo la prima tacca). in queste condizioni che velocità di lettura/scrittura devo aspettarmi dal disco di rete? Perchè adesso ho una cartella condivisa su un pc ma lo scambio dei dati è lentissimo (tipo 1 ora per un per spostare un filmato da 1 giga)
Altra domanda: i pc sono tutti collegati in wireless, e la potenza del segnale è buona (tutte le tacche oppure a volte manca solo la prima tacca). in queste condizioni che velocità di lettura/scrittura devo aspettarmi dal disco di rete? Perchè adesso ho una cartella condivisa su un pc ma lo scambio dei dati è lentissimo (tipo 1 ora per un per spostare un filmato da 1 giga)