View Full Version : Shooter, storia, co-op: in una parola Brink
Redazione di Hardware Upg
28-02-2011, 15:59
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2741/shooter-storia-co-op-in-una-parola-brink_index.html
Primo hands-on con il nuovo sparatutto multiplayer di Splash Damage. Brink offre una storia nella campagna principale con diverse sfaccettature e uno stile grafico accattivante e originale. Grande spazio alla personalizzazione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Davvero interessante, anche se continuo a rimanere molto scettico riguardo il motore. L'id tech 4 ha dimostrato in praticamente tutte le occasioni di non essere molto adatto al multiplayer, portando al fallimento dopo pochi mesi sia quake 4 che quake wars nonostante l'hype.
Spero di essere smentito, ma non sono così ottimista.
Di sicuro, dopo i due giochi già citati, stavolta non compro al day one, il mio turno da betatester a pagamento l'ho fatto, stavolta lascio fare ad altri..
interessante, soprattutto per la possibilità della personalizzazione :)
carlone88
28-02-2011, 19:39
a me no sembra niente di nuovo,nemmeno la grafica mi sembra rivoluzionaria,non ricordo dove,ma sono quasi certo che ci sia qualcosa in circolazione con uno stile grafico molto simile...comunque si vedrà,spero di essere scettico e di trovarmi invece un capolavoro!!
questo gioco inizia ad urtarmi pesantemente gli addobbi! lo aspettavo l'anno scorso e han dato 2 date d'uscita saltate ambedue... han buttato fuori la demo senza pensare al pc e ora se ne escono con "l'esce a maggio"... non fosse che l'avevo preordinato su steam mesi fa lo lascerei perdere, ma nonostante ciò continuo ad ammirare la profonda personalizzazione del pg a dir poco unica!
Pitagora
01-03-2011, 04:44
L'id tech 4 ha dimostrato in praticamente tutte le occasioni di non essere molto adatto al multiplayer, portando al fallimento dopo pochi mesi sia quake 4 che quake wars nonostante l'hype.
Sto respirando in un sacchetto pur di rimanere calmo e rispondere con tutto il garbo di cui sono capace. Quindi evito di commentare "istintivamente" e concentro tutto nelle seguenti domande (retoriche):
In cosa l'id tech 4 non è adatto al multiplayer? Collisioni? Scalabilità? Rispondenza prospettica del campo visuale? Precisione sul calcolo vettoriale delle traiettorie di tiro? Fluidità? Rispondenza mouse/inquadratura? Netcode? E' possibile che i titoli che hai citato abbiano avuto problemi di gameplay invece che tecnici o legati al motore?
Il titolo che più attendo da un'anno a questa parte.
Mi piace molto e spero molto che ne esca bene.Sono un pò stanco di cod :D
Questo gioco è uno di quelli che mi ispirano di più.
Lo smart system potrebbe dar luogo a nuove situazioni tattiche che non esistono in nessun'altro gioco, e se, come mi è parso di vedere dai video del gameplay, le mappe saranno vaste come quelle di ETQW con tanto di obbiettivi dinamici, la libertà di movimento dello smart system non avrà pari.
Sono rimasto poi sorpreso dallo scoprire che l'idtech 4 sta alla base di Brink, è davvero irriconoscibile, e penso che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro questa volta, a differenza di ETQW (parlo sempre al livello grafico).
Infine quanti fps conoscete che permettano una personalizzazione del personaggio come in questo gioco? Gli unici dubbi che ho sono, sull'eventuale bilanciamento dei vari personaggi, sulla longevità, e sulla distruttibilità degli ambienti, come è stato evidenziato nell'articolo.
Pare che con questo SMART si saluti il caro e vecchio amato Strafejump, resettando il saper giocare dei veterani di quake 3 arena e sequels...
staremo a vedere i futuri campioni.
Gnubbolo
01-03-2011, 14:30
la cvars list è molto ampia, ci saranno cose bloccabili o sbloccabili.
lo hanno progettato appassionati di multiplayer, e da quello che dicono non rifaranno l'errore di metter dentro mezzi e cavolate, sarà un fps per appassionati, un gioco che punta a creare una community durevole.
non come quell'aborto di quakewars.
\zHappiness
01-03-2011, 23:36
promette bene :D
Sto respirando in un sacchetto pur di rimanere calmo e rispondere con tutto il garbo di cui sono capace. Quindi evito di commentare "istintivamente" e concentro tutto nelle seguenti domande (retoriche):
In cosa l'id tech 4 non è adatto al multiplayer? Collisioni? Scalabilità? Rispondenza prospettica del campo visuale? Precisione sul calcolo vettoriale delle traiettorie di tiro? Fluidità? Rispondenza mouse/inquadratura? Netcode? E' possibile che i titoli che hai citato abbiano avuto problemi di gameplay invece che tecnici o legati al motore?
Il netcode è qualcosa di a dir poco pietoso, probabilmente il motivo principale del fallimento.
Una buona scalabilità è una caratteristica che ha sempre contraddistinto i motori id, in questo caso anche in teoria, se non fosse poi che in pratica era impossibile avere un framerate buono stabile anche con pc di fascia alta e settaggi ultra-tweaked.
Io non so se il problema sia il motore in se o sia dovuto ai giochi, ma trovo strano che TUTTI i giochi basati su questo motore abbiano gli stessi identici problemi.
Se poi per te sono aspetti di poco conto ok, probabilmente il centinaio di migliaia di utenti che ha comprato il gioco e l'ha abbandonato dopo qualche mese non li reputava tali.
lordkain84
05-03-2011, 09:31
che orrore sto gioco :asd:
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