View Full Version : comprare un alimentatore nuovo
vietcong85
28-02-2011, 13:45
ciao a tutti
da poco mi si è rotto l'alimentatore del mio portatile samsung r60 plus
l'alimentatore è da 19 V e 4.74A
mi conviene rivolgermi all'assistenza e comprarne uno nuovo originale (non in garanzia) e quindi spendere 50 euro oppure c'è qualche altra soluzione più economica e altrettanto valida in termini di affidabilità e sicurezza per il pc?
flok2000
28-02-2011, 13:53
ciao a tutti
da poco mi si è rotto l'alimentatore del mio portatile samsung r60 plus
l'alimentatore è da 19 V e 4.74A
mi conviene rivolgermi all'assistenza e comprarne uno nuovo originale (non in garanzia) e quindi spendere 50 euro oppure c'è qualche altra soluzione più economica e altrettanto valida in termini di affidabilità e sicurezza per il pc?
io ho acquistato sulla baia un alimentatore di concorrenza per il portatile di mio nipote (tra l'altro lo stesso identico voltaggio e amperaggio del tuo) spendendo 19,00 euro. Tutto perfettamente funzionante
nicolait
28-02-2011, 18:18
Io gli universali che ho visto fino ad ora, da quelli da 20 euro sulla baia a quelli un po' più economici nei negozi, li ho sempre trovati qualitativamente scarsini.
A parte aprirli e verificare come sono costruiti (cosa che ho fatto) anche il solo peso ti dà un'idea.
Se usi abbastanza il pc e ci tieni, comperane uno originale magari usato qui sul forum o sulla baia.
Alla fine li paghi comunque sui 25 euro, e la qualità è molto migliore.
flok2000
28-02-2011, 21:54
Io gli universali che ho visto fino ad ora, da quelli da 20 euro sulla baia a quelli un po' più economici nei negozi, li ho sempre trovati qualitativamente scarsini.
A parte aprirli e verificare come sono costruiti (cosa che ho fatto) anche il solo peso ti dà un'idea.
Se usi abbastanza il pc e ci tieni, comperane uno originale magari usato qui sul forum o sulla baia.
Alla fine li paghi comunque sui 25 euro, e la qualità è molto migliore.
sicuramente quanto da te detto corrisponde alla realtà, ma alla prova dei fatti, per quanto mi riguarda, l'alimentatore originale del portatile di mio nipote si è guastato mentre quello di concorrenza funziona alla grande, ed il notebook è acceso 10/15 ore al giorno.....
ovviamente non sempre è così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.