PDA

View Full Version : consigliatemi se passare da telecom ad infostrada...

giannuzzo80
28-02-2011, 11:37
ciao ragazzi seguo molto questo forum e adesso vorrei chiedervi qualche info sulla mia adsl alice 7 mega perchè ultimamente da circa un mese la connessione risulta essere lenta e non raggiunge nemmeno la metà dei valori dichiarati,(addirittura nelle ore di punta arrivo a toccare 2000 ms di ping e per me che gioco molto online con l'xbox mi risulta davvero impossibile) quindi venendo al sodo sarei interessato a passare con infostrada sia con il telefono che con l'adsl.
in particolare vi chiedo se guardando questi valori riportati dal mio ruter potrei migliorare passando ad infostrada e comunque vi sarei grato se mi consigliaste anche su quale scegliere......7 o 20mb.
ci tengo a dirvi che gioco molto online con l'xbox, che sono di palermo e che disto dalla centrale 1.300 mt.
ecco i valori adsl rilevati dal router:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 7616 kbps
Upstream Rate: 480 kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Upstream Line Attenuation: 7.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 5 db

--------------------------------------------------------------------------------

PVC Connection
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

garzie ;)

Jammed_Death
28-02-2011, 11:47
devi essere certo al 100% che infostrada abbia linee sue (confondo sempre tra ull e wholesale quindi non dirò il termine tecnico :asd:) cosa difficilissima in molte zone d'italia

per quanto riguarda la mia esperienza in paese le infostrada che ci sono vanno malissimo...casa con 7 mega telecom basta spostarsi di 5 metri e c'è un'infostrada che non può andare a più di 640 o che cade\si disconnette continuamente

il tuo problema potrebbe essere centrale satura e quindi qualsiasi operatore userai ti darà problemi a meno che non sei fortunato da essere raggiunto dalla fibra fastweb

ps: tentativo "di culo"...sei ancora in adsl g.dmt, prova a chiamare telecom e farti fare dei test sulla linea anche in adsl2

giannuzzo80
28-02-2011, 12:01
sentendo al telefono infostrada mi dicono che sono coperto in ull anche con la 20 mb ma non vorrei che mi prendessero in giro e comunque se decidessi di passare con loro verrei messo in prenotazione in attesa che si liberi un posto per me, continuando pero' a pagare solo infostrada e utilizzando apparati telecom solo momentaneamente.
per quanto riguarda telecom anche loro al telefono mi hanno confermato che si tratta di problemi di saturazione e che non possono darmi una data certa su una eventuale riparazione (in poche parole m'attacco), e in effetti a tarda notte la linea ritorna ad essere stabile.
mio cognato che sta nel palazzo di fronte al mio ha un vecchio contratto tutto incluso infostrada con adsl 4 mega + telefonate illimitate e per lo piu' anche settata in fast verificata da me stesso da telnet.devo dire che anche se di portante non arriva ad agganciare nemmeno 3 mb su 4, ha un ping di tutto rispetto (35-40ms).
considerando la mia attuale situazione potrei solo andare a migliorare credo....no?
e poi se chiamassi telecom dici che (sempre se trovassi un operatore che ne capisca qualcosa......:ciapet: ?) mi farebbero questo test anche in adsl2? scusa ma per vedere cosa?? vorrei capirci di piu'......

Jammed_Death
28-02-2011, 12:14
se hai un paio di opinioni su infostrada di clienti vicino a te hai dei test diretti, potresti provare anche per l'ottimo ping che ti farebbe comodo per giocare online

in adsl2 (non ti so dare la spiegazione tecnica precisa) dovresti migliorare i valori di snr e di attenuazione e magari agganciarti meglio.

giannuzzo80
28-02-2011, 13:29
non ci sto capendo piu' niente, adesso quelli di infostrada mi hanno detto che il passaggio ci sarebbe senza prenotazione e quindi in maniera istantanea.
non so piu' a chi credere :help:

giannuzzo80
28-02-2011, 19:03
Ragazzi nessun altra anima pia che si esprime in merito?
Mi interesserebbe anche sapere se questi valori ADSL sono buoni o discreti?
Potrebbero bastare per sostenere una 20 mb?
Grazie a tutti