View Full Version : Firefox 4 beta 12 è disponibile, prossimo passo la RC
Redazione di Hardware Upg
28-02-2011, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4-beta-12-disponibile-prossimo-passo-la-rc_35705.html
Da poche ore è disponibile l'attesa dodicesima release beta di Firefox 4, probabilmente l'ultima prima della release candidate
Click sul link per visualizzare la notizia.
3 giorni fa :P
E cmq è un'altra release penosa... con flash attivo nelle pagine che si naviga tutta l'UI rallenta di brutto... mah!
COn la beta 11 non succedeva e la versione di flash è l'ultima e la stessa.
erpelide
28-02-2011, 11:47
sembra l'attesa per il parto di un bambino...
e che balls!!!
Markk117
28-02-2011, 12:02
a me questa beta 12 mi si avvia + veloce anche al primo avvio e i contenuti flash, sopratutto video di vimeo o youtube non danno + problemi!
iorfader
28-02-2011, 12:02
ma dai che sono ridicoli:rolleyes: ma quanto ci vuole? e menomale che ne vogliono sfornare ben 3 quest'anno!!! e come? mah:stordita:
Sul fronte dell'usabilità e della sicurezza Firefox 4 beta 12 mostra nell'angolo in basso a sinistra l'eventuale URL nascosto da un link su cui è posizionato il puntatore del mouse.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
perchè è considerata novità, dall'autore?
Gabriyzf
28-02-2011, 12:07
E cmq è un'altra release penosa... con flash attivo nelle pagine che si naviga tutta l'UI rallenta di brutto... mah!
quoto: io ormai sono passato a chrome 11 ;)
igianni84
28-02-2011, 12:18
Chissà se un giorno i miei pronipoti riusciranno a vedere la versione finale di Firefox 4... :)
afhaofhasofhaohfa
28-02-2011, 12:39
A me con flash nessun problema...
Devil402
28-02-2011, 12:49
Oddio...vabbè che FF ci mette troppo ad uscire, ma ogni volta che leggo una news sui browser -e ne esce una ogni 2-3 giorni- c'è gente che ha una nuova versione di chrome...fino a qualche giorno fa era la 10, ora c'è chi ha la 11... YEAH. In ogni caso, ho notato ben poche migliorie...il consumo di ram è sempre spropositato (300mb per 4 schede...uhm...credo che non sia stato risolto il bug in proposito, LOL.) e l'accelerazione hardware è ancora peggiore di quella che ho potuto verificare su chrome e su ie9. Per il resto, tutto ok anche se il motore javascript in alcune animazioni, tende a scattare un pò (e questo ritengo non sia normale visto che ho un i3 con ATI 545v che per un fade dubito sia messo in ginocchio, tant'è che con ie e chrome va tutto liscio e ci tengo a precisare che mi capita in generale e non su un sito preciso).
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
perchè è considerata novità, dall'autore?
Poichè nelle versioni precedenti mostrava quel link nella barra degli indirizzi ma, è soltanto uno specchietto per le allodole :D
ciccio69
28-02-2011, 13:05
ma io non ho ancora capito quale usare tra firefox e chrome mi piacciono e non mi piacciono entrambi.. explorer continua a farmi pena.. ma intanto li ho installato entrambi e uso un po ciascuno :)
ma io non ho ancora capito quale usare tra firefox e chrome mi piacciono e non mi piacciono entrambi.. explorer continua a farmi pena.. ma intanto li ho installato entrambi e uso un po ciascuno :)
prova IE9 ;)
ciccio69
28-02-2011, 13:29
si ma io senza un ad-block ottimo come quello di firefox non posso più navigare..
sbudellaman
28-02-2011, 13:39
si ma io senza un ad-block ottimo come quello di firefox non posso più navigare..
Quoto. Sto con chrome ma ancora non ho trovato niente come quello di firefox. Se ne conoscete ben venga.
Curioso comunque di vedere finalmente la versione 4 bella e finita... sinceramente odio le beta e non ho la minima idea di come sia :stordita: spero in delle belle sorprese.
ciccio69
28-02-2011, 13:56
poi graficamente non mi piace molto explorer potevano farlo benissimo in stile chrome come hanno fatto opera e firefox.. tanto ormai c è ben poco ad essere originali.. penso..
igianni84
28-02-2011, 14:07
Comunque anche Safari è da considerare... io su Mac mi ci trovo benissimo...
Comunque anche Safari è da considerare... io su Mac mi ci trovo benissimo...
Il browser più bucato del mondo :asd:
Se devi usare un browser con Webkit tantovale usare Chrome o Chromium.
Pugaciov
28-02-2011, 14:11
Non esageriamo, la Beta 12 è uscita sabato, è normale che la notizia sia di oggi dai :)
prova IE9 ;)
sembra una cazzata, ma io odio la sua gestione dei preferiti tanto da essere ritornato al buon vecchio google chrome!
ciccio69
28-02-2011, 14:20
mmmh tutti ad usare chrome?!
igianni84
28-02-2011, 14:20
Il browser più bucato del mondo :asd:
Se devi usare un browser con Webkit tantovale usare Chrome o Chromium.
Su quali basi affermi ciò?
sbudellaman
28-02-2011, 14:40
mmmh tutti ad usare chrome?!
Pare meriti. Che sia più veloce di firefox, beh, questo è sicuro. Verificato personalmente.
ciccio69
28-02-2011, 14:50
Pare meriti. Che sia più veloce di firefox, beh, questo è sicuro. Verificato personalmente.
io personalmente noto difetti tipo a parte l adblock non efficace come quello di firefox.. poi non ricorda mai il percorso dell ultimo file scaricato, delle volte non avvisa, prima di scaricare, se il file è già presente ma te lo riscarica aggiungendo 1, poi tutta quella cache che si accumula fino ad arrivare a mezzo giga.. per il resto è ok
Ogni volta che c'è una notizia sullo sviluppo di FF4 i commenti si riempiono di spazzatura varia da fanboy tipo "ormai sono passato a chrome", ma scusate chi se ne frega di cosa fate ?? Commenti O.T. di questo tipo sono purtroppo immancabili...fate pena.
Tornando I.T. ben venga uno sviluppo accurato. Personalmente non ho fretta, uscirà quando sarà pronto.
Rimango con FF perché riempie le 3 condizioni a me sacre per un browser :
- open source
- rispettoso degli standard W3C
- che non invade la propria privacy
Nessun altro browser combacia con tutte...
ciccio69
28-02-2011, 15:08
ma possibile che su firefox ancora non sia presente il comando duplica scheda?? da ricorrere ad addon ritenendolo utile?
blackshard
28-02-2011, 15:28
Ogni volta che c'è una notizia sullo sviluppo di FF4 i commenti si riempiono di spazzatura varia da fanboy tipo "ormai sono passato a chrome", ma scusate chi se ne frega di cosa fate ?? Commenti O.T. di questo tipo sono purtroppo immancabili...fate pena.
Tornando I.T. ben venga uno sviluppo accurato. Personalmente non ho fretta, uscirà quando sarà pronto.
- open source
Uno dei pochissimi commenti che abbia senso.
L'altro è quello di WarDuck sui buchi di Safari :D
ma possibile che su firefox ancora non sia presente il comando duplica scheda?? da ricorrere ad addon ritenendolo utile?
Mannaggia!!! non si può fareeeee!!! Ci vuole la extensiooooon...
Opporrcamiseriaaaaaa, che schifoooo firefooooxx....
http://tinyurl.com/6dc9zec
o anche
http://tinyurl.com/4vmyl9s
E' tosta usare google, eh? Magari domani chiederemo anche che ci imbocchino col cucchiaino la pappa premasticata da qualcun altro...
TheDariodario
28-02-2011, 15:33
no,.... no no NO
mi dispiace ma sono deluso :doh:
cioè sinceramente.... mi pare un giocattolino con quella UI !
rallenta un sacco l'interfaccia durante i caricamenti!!oltre al fatto che dovrebbero mettere la barra unica come chrome!! e poi cavolo vogliamo mettere qualcosa nella tab nuova scheda??? cioè io apro una nuova scheda e mi trovo disorientato :stordita:
inoltre l'avio è lento... io voglio qualcosa che mi funzioni rapidissimamente ovunque!! non voglio aspettare 2 sec ogni volta che lo apro!! ormai coi pc che abbiamo dovremmo avere tutti i programmi che si avviano istantaneamente...
sopratutto il browser!!!
inoltre rallenta un botto mentre si caricano più schede....
vabbhè rinuncio.... mi tengo il mio chrome 11 (con aggiornamenti settimanali e zero bug, oltre che una buona stabilit anch nelle dev)
che è velocissimo, interfaccia intuitiva e minimale, oltre che sempre scattante!!
e ff se ne va.... addioooooo:Prrr:
Arnoldforever
28-02-2011, 15:36
Vediamo un pò come sarà. Sinceramente aspetterò la versione definitiva prima di provarlo.
In questo momento per la navigazione chrome non ha rivali... firefox invece è ottimo per programmare.
ciccio69
28-02-2011, 15:37
no,.... no no NO
mi dispiace ma sono deluso :doh:
cioè sinceramente.... mi pare un giocattolino con quella UI !
rallenta un sacco l'interfaccia durante i caricamenti!!oltre al fatto che dovrebbero mettere la barra unica come chrome!! e poi cavolo vogliamo mettere qualcosa nella tab nuova scheda??? cioè io apro una nuova scheda e mi trovo disorientato :stordita:
inoltre l'avio è lento... io voglio qualcosa che mi funzioni rapidissimamente ovunque!! non voglio aspettare 2 sec ogni volta che lo apro!! ormai coi pc che abbiamo dovremmo avere tutti i programmi che si avviano istantaneamente...
sopratutto il browser!!!
inoltre rallenta un botto mentre si caricano più schede....
vabbhè rinuncio.... mi tengo il mio chrome 11 (con aggiornamenti settimanali e zero bug, oltre che una buona stabilit anch nelle dev)
che è velocissimo, interfaccia intuitiva e minimale, oltre che sempre scattante!!
e ff se ne va.... addioooooo:Prrr:
da dove la si scarica la 11 capo?
TheDariodario
28-02-2011, 16:06
da dove la si scarica la 11 capo?
http://tinyurl.com/6xrynyq
ma io non ho ancora capito quale usare tra firefox e chrome mi piacciono e non mi piacciono entrambi.. explorer continua a farmi pena.. ma intanto li ho installato entrambi e uso un po ciascuno :)Se hai Windows ti consiglio Opera, se invece hai OSX Chrome.
Comunque anche Safari è da considerare... io su Mac mi ci trovo benissimo...Safari è il peggio browser della storia soprattutto su OSX.
leoneazzurro
28-02-2011, 16:52
- open source
Evitiamo di accendere flame con frasi gratuite, anche perché il resto del post avrebbe anche senso...
ciccio69
28-02-2011, 16:55
Se hai Windows ti consiglio Opera, se invece hai OSX Chrome.
Safari è il peggio browser della storia soprattutto su OSX.
ho windows ma perchè dovrei usare opera?
igianni84
28-02-2011, 17:02
Safari è il peggio browser della storia soprattutto su OSX.
Si, vabbeh... su che base affermi ciò?
Oenimora
28-02-2011, 18:32
ma dai che sono ridicoli:rolleyes: ma quanto ci vuole? e menomale che ne vogliono sfornare ben 3 quest'anno!!! e come? mah:stordita:
Facile, chiamando Firefox 4.1, 4.2 e 4.3 come Firefox 5, 6 e 7. :D
Almeno non fanno uscire un browser pieno di bug per l'ansia di arrivare prima degli altri. Comunque Firefox 4 lo trovo migliorato sensibilmente, anche come usabilità, rispetto a Firefox 3.6.
P.S.: su GNU/Linux.
La release peggiore di Firefox che sia mai passata sul mio pc, su OSX va benissimo, ma su Windows 7...stendiamo un velo pietoso. :rolleyes:
luposelva
28-02-2011, 19:28
Io non riesco a capire perchè si devono dire tutte queste balle su FF :mbe: io provo 4 browser (Safari FF beta12 I:E 9 e Crhome) ma non vedo queste differenze abissali si aprono tutti in un paio di secondi sull'iMac, forse Crhome guadagna 2/3 decimi per visualizzare la Home, a parte su Vista lì l'apertura di chrome guadagna qualcosa di più, il resto è aria fritta. :rolleyes:
come mai? la sto usando su seven 64bit mi sembra che va bene
ho windows ma perchè dovrei usare opera?
vorrei capirlo anche io..:boh:
sarà che ero abituato con ff 3.6 zeppo di estensioni che ne rallentavano l'avvio, ma con ff 4 mi trovo benissimo, veloce e reattivo. E non noto alcuna differenza con chrome!
luposelva
28-02-2011, 19:44
sarà che ero abituato con ff 3.6 zeppo di estensioni che ne rallentavano l'avvio, ma con ff 4 mi trovo benissimo, veloce e reattivo. E non noto alcuna differenza con chrome!
Appunto! eh ma sai com'è va di moda chrome, ribadisco con Vista qualche decimo chrome lo guadagna ma sul mac niente differenze e il mio iMac non ha certo un HW da paura.
igianni84
28-02-2011, 21:16
Sto aspettando ancora una risposta sensata...
A me funziona tutto perfettamente.
Oddio...vabbè che FF ci mette troppo ad uscire, ma ogni volta che leggo una news sui browser -e ne esce una ogni 2-3 giorni- c'è gente che ha una nuova versione di chrome...fino a qualche giorno fa era la 10, ora c'è chi ha la 11... YEAH. In ogni caso, ho notato ben poche migliorie...il consumo di ram è sempre spropositato (300mb per 4 schede...uhm...credo che non sia stato risolto il bug in proposito, LOL.) e l'accelerazione hardware è ancora peggiore di quella che ho potuto verificare su chrome e su ie9. Per il resto, tutto ok anche se il motore javascript in alcune animazioni, tende a scattare un pò (e questo ritengo non sia normale visto che ho un i3 con ATI 545v che per un fade dubito sia messo in ginocchio, tant'è che con ie e chrome va tutto liscio e ci tengo a precisare che mi capita in generale e non su un sito preciso).
Io sono a 165mb di ram con 6 schede... dipende che pagine hai aperto.
ho windows ma perchè dovrei usare opera? Perché è veloce, stabile, ha una buona interfaccia, è molto personalizzabile, ha parecchie funzioni, supporta i widget, supporta i plug-in (anche se non se ne sente molto bisogno), volendo puoi cambiargli la skin, se hai una linea scrausa (come quella delle chiavette) ha il turbo (se vai sul sito di Opera capisci di cosa parlo), non è solo un browser ma anche un client torrent, etc...
I browser li ho provati un po' tutti e personalmente ritengo che Opera sia il migliore (su Windows mentre su OSX a me crashava quindi l'ho abbandonato per Chrome).
Ti rispondo quotando quanto ho già detto a brabby198 in un altro topic:
Se dici a me ti assicuro che di browser sul Mac ne ho provati diversi e Safari è il peggiore, è un peccato che IE9 non ci sia per questa piattaforma.
Per ora sul Mac uso Safari e Chrome, avevo iniziato con Opera (che su Windows è il mio di default affiancato a IE8 e in prova ho pure IE9RC e FF4b) ma tendeva a crashare, Firefox va bene ma ha più o meno gli stessi problemi della versione Win quindi per ora uso Chrome nell'attesa di FF4.
Safari su mac fa abbastanza schifo (assurdamente la versione Win mi sembra meglio), occupa non poca RAM, non si può ingrandire a schermo pieno se non allargandolo dall'angolino, se in una pagina c'è il flash rallenta tutto (tanto che ho dovuto installare un programmino che mi disattiva il flash e me lo attiva solo su richiesta mentre con gli altri browser questo problema non ce l'ho), a volte tende ad impallarmi pure l'OS e mi tocca aspettare che si disimpalli (la rotellina che gira tra l'altro mi fa venire i nervi); i segnalibri importati vengono messi dentro una cartella nel menu preferiti e non nel menu stesso, per importarli correttamente bisogna copiare la cartella sul desktop e poi selezionare tutti i link e importarli (da safari non te li fa spostare dalla cartella al menu preferiti); l'audio di google traslate su safari non va e quando questo browser comincia a Downloaddare della roba non mi fa vedere la finestra di DL.
E queste sono solo le cose che mi sono venute in mente adesso...
E aggiungo: Safari non ti fa trascinare le scritte e ultimamente mi da grossi problemi con hotmail (non me lo apre o se me lo apre poi non riesco a fare niente).
Sto aspettando ancora una risposta sensata...Scusa il ritardo ma non sto tutto il giorno davanti a sto sito e ora i vado a letto.
Buonanotte.
igianni84
28-02-2011, 23:13
Perché è veloce, stabile, ha una buona interfaccia, è molto personalizzabile, ha parecchie funzioni, supporta i widget, supporta i plug-in (anche se non se ne sente molto bisogno), volendo puoi cambiargli la skin, se hai una linea scrausa (come quella delle chiavette) ha il turbo (se vai sul sito di Opera capisci di cosa parlo), non è solo un browser ma anche un client torrent, etc...
I browser li ho provati un po' tutti e personalmente ritengo che Opera sia il migliore (su Windows mentre su OSX a me crashava quindi l'ho abbandonato per Chrome).
Ti rispondo quotando quanto ho già detto a brabby198 in un altro topic:
E aggiungo: Safari non ti fa trascinare le scritte e ultimamente mi da grossi problemi con hotmail (non me lo apre o se me lo apre poi non riesco a fare niente).
Scusa il ritardo ma non sto tutto il giorno davanti a sto sito e ora i vado a letto.
Buonanotte.
Mah... eppure non ho mai notato questo problemi... comunque oggi ho installato pure chrome, cosi provo a vedere se mi trovo meglio...
come mai? la sto usando su seven 64bit mi sembra che va bene
Pure io sto su 7 64bit, non saprei spesso si blocca e devo ridurre a icona e reingrandire per sbloccare tutto. Spero risolvano presto, intanto uso Chrome...
Gigi Web
01-03-2011, 09:30
Io ho provato personalmente e tra chrome (però io avevo chrome 9, la 10 e la 11 non le ho provate) e ie9, ie9 ne esce vincitore, tanto che ho disinstallato chrome 9, al momento come predefinito uso firefox, prettamente per una questione di estensioni però... :rolleyes:
Vedremo... ;)
Mah... eppure non ho mai notato questo problemi... comunque oggi ho installato pure chrome, cosi provo a vedere se mi trovo meglio...Magari non ci avrai fatto caso, io sono uno pignolo. Vedrai che con Chrome ti troverai meglio.
Magari non ci avrai fatto caso, io sono uno pignolo. Vedrai che con Chrome ti troverai meglio.
opera c'è in versione 64bit?:confused:
Pugaciov
01-03-2011, 13:16
opera c'è in versione 64bit?:confused:
http://www.opera.com/support/kb/view/842/
Su quali basi affermi ciò?
Sulla base del fatto che sono diversi anni consecutivi che viene bucato per primo al CanSecWest...
Inoltre non mi risulta che Safari abbia una sandbox.
Per cui ribadisco, se proprio volessi usare un browser Webkit-based, mi butterei su Chromium o Chrome che quantomeno sono più sicuri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.