View Full Version : Consiglio per notebook Santech
Jacks220984
28-02-2011, 10:51
Ciao a tutti, sto pensando da un po' di tempo di comprarmi un portatile nuovo, ed ho visto il nuovo santech n67.
Il portatile io lo uso principalmente in università, e quindi voi direte che cosa te ne fai di un santech? è che vorrei un portatile che non mi facesse rimpiangere il mio fisso quando non sono a casa oppure quando faccio le LAN con i miei amici. Siccome volevo una scheda grafica performante e quindi qualcosa che montasse gddr5 il suddetto notebook mi pare ottimo, tanto più che la configurazione base costa 1570 euri e altri concorrenti costano di più. Ammesso che trovi il coraggio di spendere questi soldi, voi avete da suggerire altre alternative che montino schede con gddr5?
Alago_tv
28-02-2011, 11:24
Ciao a tutti, sto pensando da un po' di tempo di comprarmi un portatile nuovo, ed ho visto il nuovo santech n67.
Il portatile io lo uso principalmente in università, e quindi voi direte che cosa te ne fai di un santech? è che vorrei un portatile che non mi facesse rimpiangere il mio fisso quando non sono a casa oppure quando faccio le LAN con i miei amici. Siccome volevo una scheda grafica performante e quindi qualcosa che montasse gddr5 il suddetto notebook mi pare ottimo, tanto più che la configurazione base costa 1570 euri e altri concorrenti costano di più. Ammesso che trovi il coraggio di spendere questi soldi, voi avete da suggerire altre alternative che montino schede con gddr5?
Se prendi l'n67 vai tranquillo che non rimpiangerai il fisso, e anzi, potrai fare il bullo con gli amici quando farai le LAN ;)
La configurazione con 6970m è sicuramente un ottimo prodotto, c'è anche la gtx 460m con le gddr5, ma x 100 euro ti conviene la ati dato che spinge di più.
Purtroppo le schede gddr5 più potenti in commercio per i notebook attualmente sono le gtx460m/470m/480m/485m e la ati 6970m....e decisamentente se non vuoi andare sopra i 1600 beuri direi di andare ad occhi chiusi sulla santech dato che sono italiani, hanno 3 anni di garanzia e l'assistenza è ottima.
Poi ci sarebbero i portatili come i Clevo x7200 gli unici con configurazioni SLI e gtx 470/480/485 oltre agli Alienware (un esempio il mio portatile Guru Rain i7 in firma) ma qui andiamo decisamente su un altra fascia di prestazioni e soprattutto di prezzo...si parte dai 2000 come base....
Ti rimando a queste 2 discussioni dove troverai tutte le info del caso e gente più esperta di me :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174032&page=24
Jacks220984
28-02-2011, 12:41
grazie mille adesso scurioso i link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.