View Full Version : Apple: in dubbio la posizione di Jonathan Ive?
Redazione di Hardware Upg
28-02-2011, 10:24
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/apple-in-dubbio-la-posizione-di-jonathan-ive_35699.html
Il responsabile della progettazione e del design per Apple vorrebbe tornare a vivere in UK, una volontà difficilmente conciliabile con le necessità dell'azienda
Click sul link per visualizzare la notizia.
c'è pure bisogno di qualcuno per fare dei parallelepipedi con angoli arrotondati ? Ok il macbook air è la nota stonata perché forse veniva da un momento naif ed ha voluto strafare; seriously, una azienda come Apple vende pure l'aria di montagna in barattolo ad un prezzo superiore ad un Bulgari.
Pier2204
28-02-2011, 10:58
Mi ricordo la sua presentazione video dei nuovi macbook air poco fa.
E' un maestro nel design, innegabile, la sua dipartita se confermata sarebbe un brutto colpo per apple vista anche l'assenza del ceo Steve Jobs.
Non credo lo lascino andare, è come se da Armani se ne andasse Giorgio Armani..lo stile che ha creato è riconoscibile su tutti i prodotti, chi lo succede deve avere continuità con quello stile...oppure dare un taglio drastico, ma sarebbe pericoloso..
Gurzo2007
28-02-2011, 11:12
mah genio del design mi pare eccessivo
Alex_Trask
28-02-2011, 11:12
Pinin Farina?
Visto che è così bravo come dicono perche limitarsi alla sola Apple?
Vediamo cosa combina fuori, la è il vero test.
Pier2204
28-02-2011, 11:25
Non genio, ma è innegabile che ha creato uno stile, o mettiamo in dubbio pure questo.
Esteticamente i prodotti Apple sono belli da vedere, almeno questo è universalmente riconosciuto.
Poi i gusti personali non si discutono, la critica che qualcuno rivolge ad Apple è quella di essere fashion...questo la dice lunga.
Jonathan Ive ha creato il design degli iPod, iPad e i Mac degli ultimi anni. Nel 2006 è stato insignito del titolo di Commander of the Order of The British Empire. Il riconoscimento, simile al nostro cavalierato, è stato assegnato a Ive per i meriti conseguiti nell’ambito del design e in particolare dei computer Macintosh a partire dal 1997 e successivamente di tutti i prodotti di Apple, tra cui gli iPod.
Il titolo di Commander of The Order of The British Empire (CBE) non è la prima onorificenza assegnata a Ive, che è cittadino britannico. Tra i titoli , alcuni riguardano specificatamente il suo lavoro nel campo del design, come Designer of the Year assegnatogli dal e Design Museum London e il titolo di Royal Designer for Industry conferito dalla The Royal Society of Arts.
Asterion
28-02-2011, 11:32
Jonathan Ive ha creato il design degli iPod, iPad e i Mac degli ultimi anni. Nel 2006 è stato insignito del titolo di Commander of the Order of The British Empire. Il riconoscimento, simile al nostro cavalierato, è stato assegnato a Ive per i meriti conseguiti nell’ambito del design e in particolare dei computer Macintosh a partire dal 1997 e successivamente di tutti i prodotti di Apple, tra cui gli iPod.
Il titolo di Commander of The Order of The British Empire (CBE) non è la prima onorificenza assegnata a Ive, che è cittadino britannico. Tra i titoli , alcuni riguardano specificatamente il suo lavoro nel campo del design, come Designer of the Year assegnatogli dal e Design Museum London e il titolo di Royal Designer for Industry conferito dalla The Royal Society of Arts.
Ive ha un grande talento. Come hai scritto tu, riconosciuto in più occasioni.
Lavorare in Apple e lontano dalla sua patria, alla lunga, può stancare. Secondo me farebbe bene ad incassare 30 milioni di euro e iniziare un'altra avventura in un altro luogo, magari proprio a casa propria.
Consideriamo anche che, dopo anni dello stesso lavoro, ci si stanca e si vorrebbe cambiare.
Non genio, ma è innegabile che ha creato uno stile, o mettiamo in dubbio pure questo.
Esteticamente i prodotti Apple sono belli da vedere, almeno questo è universalmente riconosciuto.
Poi i gusti personali non si discutono, la critica che qualcuno rivolge ad Apple è quella di essere fashion...questo la dice lunga.
se questa gente ha creato qualcosa di nuovo/originale/di valore, sarà meglio rivalutare la figura dell'"analista di mercato che spara baggianate in borsa" come anni luce avanti .
Apple punta tutto su design ed estetica.
se gli levi il loro miglior designer...
se questa gente ha creato qualcosa di nuovo/originale/di valore, sarà meglio rivalutare la figura dell'"analista di mercato che spara baggianate in borsa" come anni luce avanti .
E' innegabile che abbiano creato qualcosa di nuovo/originale/di valore. e' un dato di fatto. ricordiamoci com'erano i lettori mp3 prima del iPod e come sono diventati 6 mesi dopo. Basta pensare al design dei cellulari attuali, tutti iPhone-like. Per il valore... guarda le quotazioni in borsa.
io di apple non ho nulla, ma e' inutile negare l'evidenza, su design e marketing sono 5 anni avanti e dettano le linee per il futuro.
bye
iorfader
28-02-2011, 12:08
a me piacerebbe che fosse proprio lui a prendere il posto di jobs, perchè ok che collaborano ttt insieme, ma dietro ogni mac lui c'è sempre, ci saranno si e no 4-5 persone compreso jobs a creare l'estetica, e se li cacci è come se al logo apple ci metti una mela normale. che poi non ho capito una cosa, perchè se lui vuole riscuotere le sue azioni, deve essere buttato fuori? cavolo ora le azioni apple sono a livelli faraonici, sta solo facendo un ottimo movimento azionistico...sarò strano io a vederla così
igianni84
28-02-2011, 12:14
se gli levi il loro miglior designer...
Non punta solo sul design, dai... però in parte ti quoto... nel senso che se va via Ive, la vedo dura per Apple...
infatti e allora Bill Moggridge, il papà dei laptop che sarebbe?:rolleyes:
Pier2204
28-02-2011, 12:18
a me piacerebbe che fosse proprio lui a prendere il posto di jobs, perchè ok che collaborano ttt insieme, ma dietro ogni mac lui c'è sempre, ci saranno si e no 4-5 persone compreso jobs a creare l'estetica, e se li cacci è come se al logo apple ci metti una mela normale. che poi non ho capito una cosa, perchè se lui vuole riscuotere le sue azioni, deve essere buttato fuori? cavolo ora le azioni apple sono a livelli faraonici, sta solo facendo un ottimo movimento azionistico...sarò strano io a vederla così
Non vuole solo riscuotere le sua azioni, vuole tornare in Inghilterra.
Ho il dubbio che non sia solo per amor di Madre Patria, che ci sia qualcos'altro, forse la sua decisione è maturata dopo l'assenza di Jobs, grande filosofo dell'estetica... il suo ruolo lo vede a rischio?
Ive è una grande mente, ma non ha prettamente "inventato" nulla di nuovo: si può dire che abbia innovato in gran parte le idee di van der Rohe portandole avanti in era moderna, ma non ha "inventato" nuovi concetti di design
è un grandissimo designer, uno dei migliori disponibili al momento (possono dire ciò che vogliono i detrattori) e per apple è una grandissima risorsa, ma non è l'unica
un posto come CEO lo vedrei bene per un semplice motivo: è conosciuto da molti e ha un carisma molto forte, ma non credo che questo sarebbe il suo ruolo
Gurzo2007
28-02-2011, 13:06
si uno stile piatto, da un pò di anni a questa parte
riconosciuto da chi? da chi si meravilgia di parallelepipedi smussati? ah beh allora
io ho un mbp late 2009...sinceramente il desgin era l'ultima cosa che ho considerato, anzi quella cornice nera del monitor che fa tanto panda fa proprio pena
ps Leron poi ha risposto anche pià dettagliatamente ;)
khelidan1980
28-02-2011, 13:12
c'è pure bisogno di qualcuno per fare dei parallelepipedi con angoli arrotondati ? Ok il macbook air è la nota stonata perché forse veniva da un momento naif ed ha voluto strafare; seriously, una azienda come Apple vende pure l'aria di montagna in barattolo ad un prezzo superiore ad un Bulgari.
chissà perchè nessuna altra casa ci ha pensato prima di fare questi parallelepipedi, mah
riconosciuto da chi? da chi si meravilgia di parallelepipedi smussati? ah beh alloraBanalizzare il lavoro che c'è dietro la realizzazione e la progettazione del design di prodotti elettronici come quelli prodotti da Apple è sintomo del non rendersi conto della complessità dello stesso.
Complessità non è certo sinonimo di eleganza, di bellezza o di armonia. Smussare un parallelepipedo per ottenere le linee di un iPhone 4 non è certo un lavoro alla portata di tutti, facile quanto potrebbe sembrare.
C'è un motivo se i prodotti Apple sono universalmente riconosciuti come simbolo di design nel mondo dell'elettronica, e c'è un motivo se, in linea generale, gli stessi prodotti appaiono semplicemente belli agli occhi degli acquirenti.
Ha reso oggetti tecnologici delle opere d'arte.
Guardare le linee di un iMac, un Magic Mouse, una tastiera, un magic trackpad o un Macbook Air e non vedere arte è proprio impossibile.
Un design tanto bello ma mai fine a sè stesso, sempre a servizio della massima funzionalità.
Un design che basa la sua grandezza e la sua estrema eleganza sul minimalismo che è poi base di tutta la filosofia Apple.
Il paragone con gli altri è imbarazzante...
È una pedina troppo importante, ha contribuito in modo massiccio al successo di Apple e spero proprio che non abbandoni l'azienda e che dalla sua "matita" ci sforni prodotti sempre più belli e funzionali...
Pier2204
28-02-2011, 13:43
si uno stile piatto, da un pò di anni a questa parte
riconosciuto da chi? da chi si meravilgia di parallelepipedi smussati? ah beh allora
io ho un mbp late 2009...sinceramente il desgin era l'ultima cosa che ho considerato, anzi quella cornice nera del monitor che fa tanto panda fa proprio pena
ps Leron poi ha risposto anche pià dettagliatamente ;)
Stile non significa forme complesse.
È più difficile essere bravi usando forme essenziali, senza sacrificare praticità, robustezza e funzionalità. Il MacBook air ad esempio, il design non è affatto un parallelepipedo, ma le forme sono pulite ed essenziali, hanno persino dovuto progettare la scheda per farla star dentro in un misero spazio, questo per dire di come il design funzionale sia considerato in Apple. Se vogliamo banalizzare allora va bene tutto...
samslaves
28-02-2011, 13:43
Esatto. Prendo per esempio la frase:
>
>
Manca una parole: FUNZIONALITA'. Sia a livello di OS che HW.
Avete mai aperto un Mac Pro? Fatelo, poi ditemi ancora se PUNTA TUTTO SU DESIGN ED ESTETICA.
Ripeto: FUNZIONALITA'. Da qualsiasi iCoso, al software, all''hw consumer alle workstations.
Asterion
28-02-2011, 13:46
Non capirò mai perché alcuni utenti debbano rispondere con tanto astio.
Tornando IT: tutti sono necessari e nessuno è indispensabile; sono sicuro che troveranno un degno sostituto.
Dcromato
28-02-2011, 13:48
tutti sono necessari e nessuno è indispensabile; sono sicuro che troveranno un degno sostituto.
Tenendo conto di come lavora non penso sia cosi difficile.:stordita:
II ARROWS
28-02-2011, 13:59
L'unica cosa che mi piace di Apple è l'estetica, estetica rovinata con quei cavolo di protettori in comma, dovrebbero vietarli.
Ma se abbandona chi fa l'estetica... beh, allora non ci sarebbe più nulla da piacermi.
igianni84
28-02-2011, 14:06
L'unica cosa che mi piace di Apple è l'estetica, estetica rovinata con quei cavolo di protettori in comma, dovrebbero vietarli.
Ma se abbandona chi fa l'estetica... beh, allora non ci sarebbe più nulla da piacermi.
Cioè, tu acquisti prodotti Apple solo per l'estetica? :)
sgsgsfgsgsfgsg
28-02-2011, 14:21
Soliti commenti ad minchian tipo "uovo di Colombo".
Dopo aver visto come fare siamo tutti dei geni capaci di tenerlo in piedi......
Dopo però! :asd:
Soliti commenti ad minchian tipo "uovo di Colombo".
Dopo aver visto come fare siamo tutti dei geni capaci di tenerlo in piedi......
Dopo però! :asd:
Ricorda: il senno del poi è una scienza esatta!
Pier2204
28-02-2011, 14:30
E
Avete mai aperto un Mac Pro? Fatelo, poi ditemi ancora se PUNTA TUTTO SU DESIGN ED ESTETICA.
.
Cosa pensi di trovare aprendo un Mac pro? .. la criptonite?
Usa comunissimi componenti PC/Workstation, processori Xeon, memorie ddr3, dischi rigidi o a stato solido, scheda per configurazioni RAID, schede grafiche ATI Radeon, ..che pensavi di trovare? un processore quantico?
igianni84
28-02-2011, 14:33
Usa comunissimi componenti PC/Workstation, processori Xeon, memorie ddr3, dischi rigidi o a stato solido, scheda per configurazioni RAID, schede grafiche ATI Radeon, ..che pensavi di trovare? un processore quantico?
Ahahahaha.... quoto...
Non l'hai mai aperto vero? Così come non hai capito cosa voleva dire samslaves...
Cioè, tu acquisti prodotti Apple solo per l'estetica? :)
beh molti lo fanno perchè "fa figo"...ora non penso sia lo stesso pure per II ARROWS
igianni84
28-02-2011, 14:41
Non l'hai mai aperto vero? Così come non hai capito cosa voleva dire samslaves...
Io penso che Pier abbia capito... E' vero... c'è un alto livello di ordine e di disposizione dei vari componenti... Ma anche nel mio PC (ho anche il Mac Pro) ho tutto ordinato e non si vede nemmeno un cavo... :)
el_mariachi
28-02-2011, 15:53
....non è mai stato un matematico.....
sgsgsfgsgsfgsg
28-02-2011, 15:54
Un mac pro non l'ho mai aperto quindi non entro nel merito.
I vari imac e macbook invece si e a parte il processore e i vari chipset che ovviamente li produce un'unico produttore,tutto il resto non centra una beata fava con quello che siamo abituati a vedere per cui certi confronti sono inutili.
samslaves
28-02-2011, 15:59
>
<
Ho parlato di funzionalita'. Non di componentistica, che cmq e' meglio organizzata (cavi non ne vedi e non ci devi girare attorno per inserire/togiere qualcosa).
Prova ad aprirne uno e cambiare o fare un upgrade di un componente (memoria, hd ecc...). Quando avrai provato ti renderai conto di cosa e' la funzionalita'.
AlexSwitch
28-02-2011, 16:00
Da quanto hai scritto è palese che tu un Mac Pro dentro non lo hai mai visto!!!
E non lo hai mai aperto...... :rolleyes:
igianni84
28-02-2011, 16:05
Raga ma io ce l'ho, ma non c'è niente di particolare... è tutto organizzato alla perfezione... ma anche in un PC si possono avere i cavi ordinati... anche i nuovi cabinet hanno gli hot swap per gli hdd... anche i nuovi case sono completamente senza viti... Cioè non ha niente di spaziale il mac pro dentro... :)
samslaves
28-02-2011, 16:05
In Apple lo slogan 'la forma segue la funzione', principio fondamentale del Movimento Moderno, e' rovesciato ed e' è la funzione che prende corpo all'interno di una forma, specchio dell'ordine. Chi ha studiato anche un poco di architettura sa cosa intendo.
samslaves
28-02-2011, 16:07
Quindi si, la componentistica e' la stessa, come i vetri sono vetri e il legno e' legno ma... la visione delle cose e' differente.
Bla bla bla...
http://gizmodo.com/#!343641/1960s-braun-products-hold-the-secrets-to-apples-future
http://www.wired.com/gadgetlab/2007/07/iphones-design/
http://oglobo.globo.com/blogs/mac/post.asp?cod_Post=86062
AlexSwitch
28-02-2011, 16:32
Raga ma io ce l'ho, ma non c'è niente di particolare... è tutto organizzato alla perfezione... ma anche in un PC si possono avere i cavi ordinati... anche i nuovi cabinet hanno gli hot swap per gli hdd... anche i nuovi case sono completamente senza viti... Cioè non ha niente di spaziale il mac pro dentro... :)
Hai detto bene: si possono avere.... Nel Mac Pro si hanno!!!
Inoltre tieni conto che il design del Mac Pro deriva, anzi è lo stesso, del Power Mac G5 lanciato sul mercato 6 anni fa!!! Ciò dovrebbe bastare a dimostrare la bontà del design applicato a questa macchina...
samslaves
28-02-2011, 17:00
Bla bla bla
http://it.wikipedia.org/wiki/Power_Mac_G4_Cube
certo sfortunato ma... trovatemi qualcosa del genere a quei tempi.
samslaves
28-02-2011, 17:01
Ancora uno
http://it.wikipedia.org/wiki/Twentieth_Anniversary_Macintosh
1997
Pier2204
28-02-2011, 17:09
>
<
Ho parlato di funzionalita'. Non di componentistica, che cmq e' meglio organizzata (cavi non ne vedi e non ci devi girare attorno per inserire/togiere qualcosa).
Prova ad aprirne uno e cambiare o fare un upgrade di un componente (memoria, hd ecc...). Quando avrai provato ti renderai conto di cosa e' la funzionalita'.
Credo che ti sei male espresso, volevi dire che è tutto molto ordinato e di facile accesso, è frutto di uno studio accurato all'interno, ma hai sbagliato a esprimere il concetto Funzionalità, io la chiamerei RAZIONALITA'...da come lo hai scritto sembrava quasi che dentro ci fosse qualche meraviglia esoterica..
In questo caso sono perfettamente daccordo..
Bla bla bla
http://www.radiobakelite.com/public/Accendino%201970%20Braun%20Design%20dieter%20Rams.JPG
Accendino sempre dello stesso designer
Ancora uno
http://it.wikipedia.org/wiki/Twentieth_Anniversary_Macintosh
1997
http://www.dailyicon.net/magazine/wp-content/uploads/2009/02/braun03dailyicon.jpg
Radio indovina chi l'ha disegnata.
+ bonus
http://www.fitzsu.com/images/xlgimages/BRAUN%20ALARM%20CLOCK%20AB1A_LX1.jpg http://farm4.static.flickr.com/3273/2317513248_944b371d29.jpg
http://www.moma.org/collection_images/resized/794/w500h420/CRI_59794.jpg
http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2010/07/mac-mini-al-completo.jpg
http://www.stringher.it/blog/wp-content/uploads/mac-mini_1.jpg
Certi utenti sembrano davvero Don Chiscotte contro i mulini a vento...
Puoi dire che non ti piacciono, puoi dire che costano molto, puoi dire che sono limitati nelle funzioni. Ma dire che a livello di design non sono ispirazione per tutto il resto del mercato vuol dire davvero avere le fette di prosciutto sugli occhi... :rolleyes:
Dcromato
28-02-2011, 19:48
Bla bla bla
http://www.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/2010/01/tostapane.jpg
igianni84
28-02-2011, 21:15
Ahahahah... bello il tostapane in vetro :eek:
Uno dei tanti capricci di un ricco sfondato...
Hai un lavoro che mezzo mondo (se non di piu') vorrebbe. Ok sarai anche bravo nel design e col tuo stile unico... E appunto per questo sai comunque di essere uno indispensabile... STRAPAGATO.... E cosa fai?
Piangi perche' vuoi tornare in UK.
Sai dove te lo infilo io l'UK?
Apprezzo di piu' 100.000 volte Jobs: lui non e' messo bene ma invece che ritirarsi e vivere il resto della sua vita tranquillamente (sperando che campi 100 anni, perche' altre cose brutte le si augura solo a chi se lo merita e lui non se le merita di certo), continua a fare il suo lavoro.
'sto idio*a invece frigna e vuole tornare in UK. Ma sparati. Dallo a me il tuo lavoro se ti fa cosi' schifo, io a Cupertino in California ci vado subito. Sto gia' arrivando guarda... Sono gia' li' che ti sto citofonando... Sto gia' facendo un giro con la tua auto, qualsiasi essa sia, di sicuro ha almeno 5 zeri dopo il primo numero...
usato, aperto e rimontato.
carino il design delle ventole, lo ammetto. componentistica interna molto ordinata, ma del resto come ci si aspetta da un prefabbricato che ti costa migliaia di €. se non fosse almento ordinato...
buona workstation, forse l'unico prodotto Apple che giustifica il proprio prezzo, e che personalmente comprerei.
ma parafrasando altri utenti: dentro non cè nè la criptonite, nè un reattore nucleare. l'ordine che hai li dentro lo hai anche con un pc(volendo anche se te lo costruisci te, usando cabinet con slot per i cavi). i pezzi che hai li dentro li compri al negozio e la qualità del cabinet non è superiore ad altri cabinet di fascia alta, nè per i materiali, nè per la ventilazione(anzi, per quanto riguarda la ventilazione, il Mac Pro non mi ha mai entusiasmato).
se invece devo commentare solo ed esclusivamente lo stile estetico: il Mac Pro, come tutti gli altri prodotti Apple sono belli, e personalmente hanno un design che mi piace.
Ahahahah... bello il tostapane in vetro :eek:
ah ma era un tostapane? ahahah:stordita:
Lol :Prrr:
Asterion
01-03-2011, 07:41
Hai un lavoro che mezzo mondo (se non di piu') vorrebbe.
Potrebbe non volerlo anche se tutto il mondo lo vuole, che c'è di strano?
Ok sarai anche bravo nel design e col tuo stile unico... E appunto per questo sai comunque di essere uno indispensabile... STRAPAGATO.... E cosa fai?
Ma calmarsi un attimo, no?
Una persona non può fare quello che vuole nella propria vita solo perché è ricco? La sua fortuna l'ha guadagnata lavorando, è giusto che scelga quello che gli piace, magari potessero farlo tutti.
Non arrampichiamoci sugli specchi :mc: questi sono solo capricci...
E mi ha fatto alterare perche' i capricci dei ricchi mi hanno sempre dato fastidio. Hai tutto, puoi avere tutto e ti lamenti... :doh:
C'e' gente a cui basterebbe un millesimo di quello che prende e sarebbe felice anche di lavorare dall'altra parte del mondo se lui e la sua famiglia stessero bene, sto qui frigna...
Certo che puo' fare quello che vuole, ci mancherebbe. Chi glielo vieta? Ma qual'e' il motivo dietro a questa voglia di tornare in UK? Capricci. Coi soldi che avra' (a meno che non li abbia buttati via come a volte fanno i ricchi) potrebbe portarsi un pezzo di UK a Cupertino senza problemi...
:bimbo: :cry:
giovannifg
01-03-2011, 08:30
[...] la sua dipartita [...]
:asd: :doh:
Pier2204
01-03-2011, 08:35
Hai un lavoro che mezzo mondo (se non di piu') vorrebbe. Ok sarai anche bravo nel design e col tuo stile unico... E appunto per questo sai comunque di essere uno indispensabile... STRAPAGATO.... E cosa fai?
Apprezzo di piu' 100.000 volte Jobs: lui non e' messo bene ma invece che ritirarsi e vivere il resto della sua vita tranquillamente (sperando che campi 100 anni, perche' altre cose brutte le si augura solo a chi se lo merita e lui non se le merita di certo), continua a fare il suo lavoro.
'sto idio*a invece frigna e vuole tornare in UK. Ma sparati. Dallo a me il tuo lavoro se ti fa cosi' schifo, io a Cupertino in California ci vado subito. Sto gia' arrivando guarda... Sono gia' li' che ti sto citofonando... Sto gia' facendo un giro con la tua auto, qualsiasi essa sia, di sicuro ha almeno 5 zeri dopo il primo numero...
Forse sarebbe meglio conoscere meglio le cose e la persona per giudicare una scelta, il fatto che tu invidi il suo lavoro non dice nulla, (a parte che bisogna saperlo fare quel lavoro).
Comunque si sta liberando un posto, mandi il tuo curriculum a Cupertino, gli chiedi il suo posto, la sua auto, magari gli mandi un paio di disegni e aspetti che ti chiamano.
Se tutto va bene il prossimo iPhone lo disegni tu :asd:
Pier2204
01-03-2011, 08:40
:asd: :doh:
Abbiamo anche le maestrine dalla penna rossa? ..
Guarda che significa nel dizionario...va..e poi torna...
Forse sarebbe meglio conoscere meglio le cose e la persona per giudicare una scelta, il fatto che tu invidi il suo lavoro non dice nulla, (a parte che bisogna saperlo fare quel lavoro).
Comunque si sta liberando un posto, mandi il tuo curriculum a Cupertino, gli chiedi il suo posto, la sua auto, magari gli mandi un paio di disegni e aspetti che ti chiamano.
Se tutto va bene il prossimo iPhone lo disegni tu :asd:
Ti quoto solo per farti rileggere quello che hai scritto :rolleyes:
Questo sarcasmo ridicolo potevi risparmiartelo :rolleyes:
Se a te sembra giusto cosi' ok, a me di gente che butta nel ces*o la sua fortuna e la sua vita per un capriccio mi fa venire il nervoso perche' c'e' gente che con uno sputo della sua fortuna vivrebbe felice...
E non venirmi a rispondere che e' bravo e deve tutto a quello. Perche' in giro sono sicuro che qualcuno di piu' bravo c'e'. Ha solo avuto una botta di :ciapet: bella grande e dare un calcio cosi' alla fortuna e' proprio da deficienti, perdonami ma la penso cosi'...
Conta che se il suo capriccio non puo' essere soddisfatto da Apple e potrebbe andarsene via significa che non e' un problema temporaneo di gravita' piu' o meno alta (mettiamo che sta male un familiare o chissa' che altro, ovviamente senza augurargli nulla), altrimenti per uno cosi' gli darebbero un congedo temporaneo o chissa' che altro.
Prova a pensarci... E vedrai che quasi sicuramente e' un capriccio.
Fabrix7777
01-03-2011, 09:22
Secondo me c'e' dell'altro. Perche' poi non potrebbe lavorare da londra? Se sei il chief designer penso che potresti lavorare da qualsiasi posto. Ci sara' anche un apple palazzo anche nel u.k.
Pier2204
01-03-2011, 09:25
Ti quoto solo per farti rileggere quello che hai scritto :rolleyes:
Questo sarcasmo ridicolo potevi risparmiartelo :rolleyes:
Se a te sembra giusto cosi' ok, a me di gente che butta nel ces*o la sua fortuna e la sua vita per un capriccio mi fa venire il nervoso perche' c'e' gente che con uno sputo della sua fortuna vivrebbe felice...
E non venirmi a rispondere che e' bravo e deve tutto a quello. Perche' in giro sono sicuro che qualcuno di piu' bravo c'e'. Ha solo avuto una botta di :ciapet: bella grande e dare un calcio cosi' alla fortuna e' proprio da deficienti, perdonami ma la penso cosi'...
Conta che se il suo capriccio non puo' essere soddisfatto da Apple e potrebbe andarsene via significa che non e' un problema temporaneo di gravita' piu' o meno alta (mettiamo che sta male un familiare o chissa' che altro, ovviamente senza augurargli nulla), altrimenti per uno cosi' gli darebbero un congedo temporaneo o chissa' che altro.
Prova a pensarci... E vedrai che quasi sicuramente e' un capriccio.
Io non metto in dubbio che c'è gente che per un millesimo della sua fortuna farebbe carte false, sto dicendo che tu lo riduci a un capriccio, (per carità, potrebbe essere anche quello), i designer sono un pò tutti capricciosi, ma forse sarebbe meglio capire se dietro non c'è dell'altro, qualcosa che noi non conosciamo, potrei presupporre che l'assenza di Jobs ha creato qualche problema nel suo ruolo..non so.
Asterion
01-03-2011, 09:56
quante vaccate ho letto in questo post. ive lavora in apple negli stati uniti da 20 anni. ha guadagnato milioni di euro e raggiunto traguardi prestigiosi. sarà libero di tornare a vivere a casa sua oppure deve chiedere il permesso a qualche nervoso utente del forum? :mc:
Non capisco nemmeno io per quale motivo le conversazioni si devono svolgere sempre con questi toni.
ma infatti non capisco tutte queste lamentele per i capricci -.-
ha lavorato una quindicina d'anni almeno negli stati uniti, ha 30 milioni di dollari in tasca. se si è stufato non può tornarsene nel suo paese natale con la sua famiglia a grattarsi e vivere un'esistenza felice?
non capisco davvero
quanto fondamento c'è nella notizia?
non è la solita voce messa in giro per turbare il mercato, tipo quella di Steve morente?
non è la solita voce messa in giro per turbare il mercato, tipo quella di Steve morente?
quella non penso sia falsa..:rolleyes:
Purtroppo le notizie sul povero Jobs sono vere. E' alla frutta, il cancro, gravissimo per altro, sembra che sia arrivato ad uno stadio estremamente avanzato.
A quanto ho sentito, entro un anno ci dobbiamo aspettare il peggio.
Purtroppo le notizie sul povero Jobs sono vere. E' alla frutta, il cancro, gravissimo per altro, sembra che sia arrivato ad uno stadio estremamente avanzato.
A quanto ho sentito, entro un anno ci dobbiamo aspettare il peggio.
parlo della sparata sulle 6 settimane, che stia male è sotto gli occhi di tutti purtroppo
mi pare che ultimamente di Apple si parli eccessivamente, è un pettegolezzo continuo.
la notizia è pubblicata pure sul corriere della sera. passi hwupgrade, ma i lettori del corriere che volete ne sappiano di Ive? potrebbe essere interessante se avesse già lasciato l'azienda, ma pubblicare su testate nazionali (e non su riviste specialistiche) una cosa del genere non capisco che senso abbia
mi pare che ultimamente di Apple si parli eccessivamente, è un pettegolezzo continuo.
Apple è un'azienda grandissima nel campo tecnologico, e famosa in tutto il mondo. E' un'azienda che per certi aspetti si offre molto bene per i pettegolezzi(Jobs in fin di vita, prototipi dei nuovi apparecchi lasciati sui banconi del bar, guarra continua con i brevetti con tantissime aziende, ecc...).
Mettendomi nei panni dei giornalisti, Apple sarebbe una delle mie fonti principali per determinati scoop o notizie.
giovannifg
01-03-2011, 18:50
Abbiamo anche le maestrine dalla penna rossa? ..
Guarda che significa nel dizionario...va..e poi torna...
Di maestrine con la penna rossa non ne vedo... di code di paglia sì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.