View Full Version : errore modem tiscali
ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
dopo diversi anni, mi si è rotto il modem utstar della tiscali. restava spenta la spia della linea e non si navigava più. me lo hanno sostituito sempre con un utstar, ma veniva fuori solo un messaggio di errore "internal communication error. Exiting." hanno detto che è rotto anche questo. me ne hanno mandato un altro. stesso errore. risostituito. e anche questo mi da lo stesso errore.
sia quando mi collego con il mac sia con il pc portatile. non so più cosa fare.
i modem non si lasciano mai resetare con il bottoncino apposta... quando spengo il modem e lo riaccendo, riesco (qualche volta a collegarmi all'indirizzo 192.168.1.1, ma poi viene fuori immancabilmente la dicitura di errore.
una volta sono anche riuscito ad entrare sulla pagina di setup, ma dopo che ho messo i paramentri tiscali, è venuta fuori la scritta "paramentri già esistenti".
non so più cosa fare. grazie per qualsiasi consiglio!!!!
nessuno ha avuto questo problema?
chris190
01-03-2011, 23:01
ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
dopo diversi anni, mi si è rotto il modem utstar della tiscali. restava spenta la spia della linea e non si navigava più. me lo hanno sostituito sempre con un utstar, ma veniva fuori solo un messaggio di errore "internal communication error. Exiting." hanno detto che è rotto anche questo. me ne hanno mandato un altro. stesso errore. risostituito. e anche questo mi da lo stesso errore.
sia quando mi collego con il mac sia con il pc portatile. non so più cosa fare.
i modem non si lasciano mai resetare con il bottoncino apposta... quando spengo il modem e lo riaccendo, riesco (qualche volta a collegarmi all'indirizzo 192.168.1.1, ma poi viene fuori immancabilmente la dicitura di errore.
una volta sono anche riuscito ad entrare sulla pagina di setup, ma dopo che ho messo i paramentri tiscali, è venuta fuori la scritta "paramentri già esistenti".
non so più cosa fare. grazie per qualsiasi consiglio!!!!
Un bel problema e soprattutto una rottura di scatole!:D
Dunque adesso so che fanno i nuovi modelli della thomson, quelli forse sono i modelli prima. In ogni caso perchè non te ne fai mandare uno della thomson?
Dunque devi telefonare al numero 892130. Magari l'hai già fatto mille volte, lo so. Comunque da quanto ho visto in giro, qualche utente ha già avuto il tuo stesso problema, alla fine ha telefonato e gli hanno cambiato il modem ed è andato. Il messaggio che ti compare non è altro che un diffetto del marchingegno (router) che esce di fabbrica già diffettoso. Ci sono state varie segnalazioni all'assistenza che hanno constatato ciò e hanno provveduto al ritiro ed alla sostituzione dello stesso!!! FATTI VALERE!
Quelli che magari hai già preso e che ti hanno cambiato, probabilmente sono tutti difettosi fin dall'origine. Il messaggio riguarda un errore interno al router!:D :D :mad:
Ti riporto qui la discussione:
"...Risolto il problema. E' appurato che il modem è difettoso.
Dopo numerose e-mails sul sito dell'assistenza, ho dovuto telefonare
al fatidico 892130 per dettare i miei dati e ascoltare per tutto il tempo, 3
minuti circa,
l'operatore che digitava gli stessi. Alla fine si è pure inventato di
trovare
un numero diverso di telefono nel loro database per farsi correggere anche
quello e perdere ulteriori secondi in linea a ¤ o,51 al minuto.
Risultato me ne manderanno un altro.
E' ridicolo dover pagare per segnalare che mi hanno mandato un modem
difettoso. LORO.
Il momento che trovo un alternativa accettabile...."
intanto grazie mille! infatti un ragazzo del call center, mi aveva detto che è meglio farsi mandare il thomson. quando poi ho detto che ero già al terzo(!) utstar, mi hanno risposto: si vede che ne hanno ancora tanti a magazzino!!!!!!!
senza parole.insomma, devo fare il numero a pagamento per un loro problema?! e a me chi mi risarcisce le quasi 2 settimane di disservizio? p***a p*****a!!!
...boh... provo..
grazie ancora!!!
tiscalisti... nessuno con il mio problema? mi sembra così stranoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.