View Full Version : EA conferma ufficialmente nuovo Command & Conquer
Redazione di Hardware Upg
28-02-2011, 09:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-conferma-ufficialmente-nuovo-command-conquer_35696.html
Electronic Arts ha confermato le voci che si erano diffuse nei giorni scorsi, ovvero di aver creato un nuovo studio a cui ha affidato il futuro della serie Command & Conquer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bluefrog
28-02-2011, 09:19
Questa è una bella notizia. E la cosa ancor più bella è che - pare - sia rivolto esclusivamente al pc, come giustamente deve essere per uno strategico in RT. Adesso mi auguro che EA si riscatti dopo quell'aborto del 4 ma sono fiducioso. :)
Speriamo inoltre che questo nuovo capitolo renda giustizia al nome della nuova SH: Victory Games. Che sia una nuova alba per questa gloriosa serie!!!!!!!!!!!!
Ventresca
28-02-2011, 09:30
ma un nuovo generals? magari fatto dalla stessa westwood, senza studi che non ci azzeccano nulla?
Markk117
28-02-2011, 09:37
no westwood? mhmm... vedremo...
Dimension7
28-02-2011, 09:37
Spero vivamente sia un generals, C&C3 non mi è piaciuto per niente
blackshard
28-02-2011, 09:46
Ma EA non aveva detto che avrebbe smesso con command & conquer? Bah, ogni stupidaggine è buona per creare hype.
Comunque sia westwood non esiste più da un pezzo, fagocitata da EA e rinominata in EA Pacific:
http://en.wikipedia.org/wiki/Westwood_Studios
La Westwood non lega nemmeno le scarpe alla Blizzard per quanto riguarda gli RTS. Forse erano pari ai tempi di Dune 2 contro WarCraft ma da StarCraft in poi non c'è stata più storia. L'AI della Blizzard (e tanto altro) batte quella della Westwood 6 a 0. Francamente non se ne sente il bisogno di un altro C&C.
bluefrog
28-02-2011, 09:50
Tiberium Wars e relativa espansione sono stati invece due ottimi C&C. Poi, naturalmente, de gustibus...;)
Darth Gabry
28-02-2011, 10:03
Io rimango un grandissimo appassionato invece della serie Red Alert. Il 3 non mi è piaciuto gran che
Riccardo82
28-02-2011, 10:14
mah speriamo... io ho ancora il 4 fermo alla prima missione dato che mi sono rifiutato di giocarci visto che era una cosa indescrivibile...
spero cambino completamente rotta perchè il 4 era davvero il peggiore C&C mai creato. Ho giocato alle prime tre missioni dopo di che l'ho cestinato schifato.
GENERALS per tutte la vita. Angry Mob!!!!!!!
IlGranTrebeobia
28-02-2011, 10:25
Beh, hai giocato al 4? Almeno il 3 è decente... :muro:
A me generals è piaciuto, anche se senza i video non può essere considerato un c&c.
that's lovely new sh.. .....incoming.
Riccardo82
28-02-2011, 11:12
ma si generals è bello e più ai giorni nostri. Con la cina usa e i terroristi islamici, se ne facessero uno nuovo, ora come ora si potrebbero solo che sbizzarrire, di materiale ce n'è a quintalate!
Però la saga di c&c (tutti tranne il 4!!!) è n'altra storia....
nice_cool
28-02-2011, 11:16
Povera Westwood.... questi della EA hanno ridotto il brand a mera porcata videoludica.
Ragazzi, C&C mi è sempre più piaciuto della serie di starcraft e warcraft di Blizzard, è più realistico e senza unit limit con capacità di produzione autonoma di risorse, il che rende le partite molto più lunghe.
Un nuovo Generals sarebbe l'ideale, dati gli ultimi spiacevoli conflitti mondiali poi... avrebbero già la trama pronta..
HIVE mind
28-02-2011, 13:05
Ragazzi comè che ho sentito un globale " :doh: facepalm :doh: " di tutti gli appassionati del genere??? ... spettiamo fiduciosi e speranzosi, dopo gli ultimi anni in cui si è raschiato il barile speriamo di non romperlo per continuare a scavare sempre più sotto...
Povera Westwood.... questi della EA hanno ridotto il brand a mera porcata videoludica.
gia :(
Eversor2
28-02-2011, 20:36
La Westwood non lega nemmeno le scarpe alla Blizzard per quanto riguarda gli RTS. Forse erano pari ai tempi di Dune 2 contro WarCraft ma da StarCraft in poi non c'è stata più storia. L'AI della Blizzard (e tanto altro) batte quella della Westwood 6 a 0. Francamente non se ne sente il bisogno di un altro C&C.
Già, forse alla Bliz avevano tempo libero visto che le ambientazioni le copiavano da giochi in commercio. Blizzard è stata molto fortunata che GamesWorkshop non gli abbia fatto causa per violazione di copyright al tempo di starcraft.
Parlo da amante di entrambe le serie (almeno fino all'uscita di virgin) e se la sono entrambi battuti alla pari per molto tempo in termini di qualità del gameplay.Lo stesso starcraft 2 dovrebbe fare ammenda e smettere di atteggiarsi a competizione sportiva e tornare ad essere un gioco.
A forza di vendersi Blizzard finirà per fare solo gran espansioni di WoW... grande gioco invero, ma che sarebbe ora di mettere in un angolo e puntare a qualcosa di fresco.
Tornando in Topic... dopo che alla EA ci hanno regalato gli Zerg in Command e Conquer 4 adesso mancano solo i protoss!! E intanto che ci siamo io toglierei il tiberium e kane, fanno così retrò! :-D
Eversor2
28-02-2011, 20:43
ma se quando hanno fatto Red Alert 2 erano già stati acquisiti, per piacere :asd:
Come è prassi ad EA, il lavoro di estirpazione dell'anima dai prodotti è lento e doloroso. Di solito servono diverse uscite per far arrugginire il marchio allo stato a cui è arrivato quello di C&C.
Sajiuuk Kaar
28-02-2011, 23:34
Speriamo che sia meglio del 3 e, anche se sarà difficile, migliore del 2 U.U
p.s. Speriamo che i video restino nello stesso stile dei precedenti capitoli xD
blackshard
01-03-2011, 00:19
Come è prassi ad EA, il lavoro di estirpazione dell'anima dai prodotti è lento e doloroso. Di solito servono diverse uscite per far arrugginire il marchio allo stato a cui è arrivato quello di C&C.
Infatti.
EA è il prototipo di azienda che massimizza il profitto con campagne pubblicitarie massiccie e poi ti propina la solita minestra riscaldata. Lo stereotipo di azienda ultraconservatrice che assolutamente non propone nuove idee ma fa soldi a palate con la solita sbobba che la massa è ben felice di ingollare.
nice_cool
01-03-2011, 10:44
Commento # 17 di: Tyrael87 pubblicato il 28 Febbraio 2011, 12:36
ma se quando hanno fatto Red Alert 2 erano già stati acquisiti, per piacere
----------------------------------------------
Capisco l'ignoranza ma informarsi prima di scrivere è sempre buona cosa.
Red Alert 2 è sviluppato da Westwood Studios (s v i l u p p a t o) e distribuito da Ea che liquida (ovvero chiude - Game Over) la società nel 2003. Da quella data Electronics Art produce e distribuisce attraverso il brand 'Command and Conquer' solo del solido pattume videoludico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.