Redazione di Hardware Upg
28-02-2011, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciato-google-cloud-connect-for-microsoft-office_35691.html
È disponibile Google Cloud Connect for Microsoft Office utilizzabile su sistemi Microsoft Windows. Per gli utenti Mac è necessario attendere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spider Baby
28-02-2011, 09:09
Molto interessante, crea documenti condivisi come in una LAN aziendale, ma accessibili ovunque, e se non ho capito male permette che i documenti siano aperti da più persone contemporaneamente.
Non mi è chiaro però come risolva il problema delle modifiche contemporanee: nel filmato si vede che solo una versione può essere mantenuta.
TheDarkMelon
28-02-2011, 09:13
bah, perfettamente inutile per Office 2010 dato che sono già funzioni supportate nativamente..
Ho da poco installato office 2010.. Per favore puoi spiegarmi meglio quali sono queste funzioni supportate nativamente e dove le trovo ?
T3RM1N4L D0GM4
28-02-2011, 10:26
Non tutti sentono l'esigenza di elargire cash ad ogni nuova release di office... per me questa estensione è un'ottima iniziativa essendo ancorato al mitico office 2003
Ma qual'è l'utilità di questo componente ?
:confused:
google e microsoft... chi l'avrebbe mai detto :p
cmq ottima cosa. Funziona anche con il word pad di win xp o solo con office?
TheDarkMelon
28-02-2011, 21:24
Semplicemnte fai file->salva ed invia->web
e poi puoi salvare il documento in SkyDrive. Una volta che il documento è stato caricato sul web (cosa che puoi fare anche manualmente, al di fuori di Office) puoi aprirlo e lavorarci salvando direttamente in rete.
Inoltre anche se va via la connessione Office salva in cache e carica in rete appena possibile.
Ovviamente è possibile anche lavorare in più persone sullo stesso documento...
@TheDarkMelon
Esatto, è quel che dico anche io, perché far credere alla gente che implementano funzioni nuove, quando esse già esistono e anche meglio? Ricordiamoci che Microsoft lavora su SkyDrive (il quale è un ottimo servizio) da anni ormai e a differenza dei servizi hosting/sharing di google, non presenta problemi di alcun tipo. Alcuni diranno l'incompatibilità, ma signori, se restiamo con Firefox 2, IE 6 o Safari 2, è inutile lamentarsi...
Grazie per aver precisato che Office 2010 possiede già funzionalità di sharing eccellenti, volevo dirlo io =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.