View Full Version : Quale pasta termoconduttiva?
Metal1991
28-02-2011, 05:02
Come da titolo...ho finito la pasta e devo ricomprarla.
ho uno shop vicino casa che ha a disposizione la zalman zm sgt1 , la zm sgt2 e la artic silver 5 ..tra queste 3 quale prendo?? oppure mi consigliate qualcosa di meglio oltre queste 3 che valga la pena comprare?'
ho assoluto bisogno di comprare qualcosa di molto buono anche perchè ora sono con una siliconica del ca**o da 90 centesimi ..xD
Marco8188
28-02-2011, 06:40
Artic Silver 5 :)
AleLinuxBSD
28-02-2011, 07:08
Si è buona però stai attendo a non farla sbordare dal socket altrimenti corri il rischio di danneggiare la motherboard.
Artic Silver 5 :)
A vita!
L'altro giorno da un amico ho provato la Zalman ZM-SGT2, sembrava mastice, gommosa e assolutamente inspalmabile! :doh:
Alla fine la cara buona vecchia Arctic 5 resta la migliore! :)
Metal1991
28-02-2011, 12:43
Si è buona però stai attendo a non farla sbordare dal socket altrimenti corri il rischio di danneggiare la motherboard.
Sull'artic silver 5 mi hanno detto che non è assolutamente conduttiva..perchè rischierei quindi di danneggiare la mb ????
Metal1991
28-02-2011, 12:45
A vita!
L'altro giorno da un amico ho provato la Zalman ZM-SGT2, sembrava mastice, gommosa e assolutamente inspalmabile! :doh:
Alla fine la cara buona vecchia Arctic 5 resta la migliore! :)
Si è vero lo hanno detto anche a me che la zm-sgt2 non è molto facile da spalmare..mi hanno detto anche pero che è lo stesso per la artic 5.. XD
in + mi è stato detto che la zm-sgt1 è meglio dell artic silver 5.. vi giuro..sto diventando matto per questo mi sto affidando a voi..
Mi assicuri che la artic silver 5 quindi è la migliore almeno tra queste 3 ?
Sulla Arctic Silver la mia esperienza è opposta, è molto facile da spalmare e da trattare, con un pò di calma riesci a coprire perfettamente la cpu livellando bene e senza fare grumi.
Io te la consiglio assolutamente!
Comunque ti rimando a questa mega comparativa di 80 paste termoconduttive, valuta te: http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=150&Itemid=62
;)
Metal1991
28-02-2011, 13:31
Sulla Arctic Silver la mia esperienza è opposta, è molto facile da spalmare e da trattare, con un pò di calma riesci a coprire perfettamente la cpu livellando bene e senza fare grumi.
Io te la consiglio assolutamente!
Comunque ti rimando a questa mega comparativa di 80 paste termoconduttive, valuta te: http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=150&Itemid=62
;)
Cavolo che bel test!! insomma la artic stacca di mezzo grado la zalman sgt2, la sgt1 nemmeno la prendo in considerazione a questo punto..
quindi vada per la artic silver 5..
ultima domandina..per quanto riguarga l'applicazione li ho visto che usano vari metodi.. conviene anche a me fare una x sulla cpu oppure mettere un chicco di riso al centro?? oppure devo spalmarne un velo abbastanza sottile? cambia molto?
Grazie in anticipo della pazienza! :P
Io personalmente preferisco spalmarne un velo su tutta la cpu così sono certo della corretta applicazione, non mi sono mai fidato del metodo "chicco di riso", anche se credo siano fisse mie personali.... :rolleyes:
Comunque Arctic Silver rilascia le istruzioni di applicazione per ogni famiglia di cpu, guarda qua: http://www.arcticsilver.com/instructions.htm
Tieni anche conto che questa pasta raggiunge la sua migliore performance dopo un certo numero di ore di funzionamento (a memoria mi pare 200)....
Metal1991
28-02-2011, 13:41
Io personalmente preferisco spalmarne un velo su tutta la cpu così sono certo della corretta applicazione, non mi sono mai fidato del metodo "chicco di riso", anche se credo siano fisse mie personali.... :rolleyes:
Comunque Arctic Silver rilascia le istruzioni di applicazione per ogni famiglia di cpu, guarda qua: http://www.arcticsilver.com/instructions.htm
Tieni anche conto che questa pasta raggiunge la sua migliore performance dopo un certo numero di ore di funzionamento (a memoria mi pare 200)....
Comincio ad amarti XD
cmq dice :
Core™2 Quad Processors Horizontal Line
quindi metto una bella striscia orizontale e schiaffo sopra il dissi??
Oh fai il bravo che sono del tuo stesso sesso! :ciapet:
Guarda che se clicchi su "horizontal line" ti si apre un pdf con scritta tutta la procedura! :read:
EDIT: post n.100 per me! :happy:
Metal1991
28-02-2011, 13:47
Oh fai il bravo che sono del tuo stesso sesso! :ciapet:
Guarda che se clicchi su "horizontal line" ti si apre un pdf con scritta tutta la procedura! :read:
EDIT: post n.100 per me! :happy:
Tranquillo per adesso sento di essere ancora etero..quindi puoi stare tranquillo..
cmq il pdf l ho aperto e lho letto..ho visto anche cm va ftt quella bella striscia.. :P
Bene cosi.. compro questa bella artic silver 5 e faccio il test con la classica spalmata e con la striscia orizontale..e vedo le differenze..
Grazie di tutto!
Di niente ciao alla prox! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.