PDA

View Full Version : ripetitori wi-fi compatibili con hug fastweb

cecco89
27-02-2011, 23:35
ciao a tutti.
come da titolo sto cercando di capire se esistono ripetitori wi-fi compatibili con gli hug di fastweb.
e da due giorni che sto cercando di usare un dwl-2100ap della tp-link ma niente non sono riuscitto a farlo funzionare.

ho impostato la root e ssid della rete fastweb impostato l'ip del ripetitori in 192.168.1.50 e il gatwey a 192.168.1.1, ma niente non lo so forse sbaglio qualcosa? qualcuno sa dirmi come si imposta?

il mio obbiettivo e cercare di estendere questo segnale wi-fi proveniente da un router fastweb ad un altra abitazione a 30 metri in campo libero, il tutto senza collegare acces point o router cablati al modem di fastweb

Il Bruco
27-02-2011, 23:47
Per far funzionare i Repeater con l'HAG di FastWeb devi controllare tramite la My FastPage che la Chiave di crittografia sia WEP.

Dopodichè il modalità Repeater devi configurare l'AP con la stessa chiave e con l'opzione Ricerca Rete o Surwey devi agganciarti alla tua rete di FastWeb.

cecco89
28-02-2011, 00:39
mmm nel l'access point che ho, se lo imposto come repeater nella selezione della chiave di cifratura mi fa scevliere a quali bit mettere 64 ecc ecc e se mettere hex o aschii non mi fa mettere wep o simili,

nebbia88
28-02-2011, 10:50
mmm nel l'access point che ho, se lo imposto come repeater nella selezione della chiave di cifratura mi fa scevliere a quali bit mettere 64 ecc ecc e se mettere hex o aschii non mi fa mettere wep o simili,
vuol dire che ha solo la wep ;)

Il Bruco
28-02-2011, 11:07

devi controllare tramite la My FastPage che la Chiave di crittografia sia WEP.
E a quanti bit è; di default se WEP è a 64 bit (HEX)