Tomcat86
27-02-2011, 20:53
Ciao, come rete casalinga ho fastweb, l'altro giorno i miei genitori mi hanno dato una bella gatta da pelare almeno per quanto riguarda le mie conoscenze nel campo di adsl e co. (praticamente quasi nulle:p ) Da poco è disponibile mediaset net TV e per vederla devo attaccare il decoder della tv alla mia rete internet.
Il problem è che il modem fastweb è sopra in camera mia e la TV è al piano di sotto, mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo portare giu la rete fastweb usando magari un altro modem, anche se la TV è comunque abbastanza distante dalla linea telefonica...
Non è magari possibile sfruttare la wireless di fastweb prendendola con un altro modem posizionato in salotto, e passando poi la linea tramite il cavo ethernet al decoder della TV? Impossibile vero?
Datemi qualche idea altrimenti mi fanno na capa tanta:D :D
Il problem è che il modem fastweb è sopra in camera mia e la TV è al piano di sotto, mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo portare giu la rete fastweb usando magari un altro modem, anche se la TV è comunque abbastanza distante dalla linea telefonica...
Non è magari possibile sfruttare la wireless di fastweb prendendola con un altro modem posizionato in salotto, e passando poi la linea tramite il cavo ethernet al decoder della TV? Impossibile vero?
Datemi qualche idea altrimenti mi fanno na capa tanta:D :D