PDA

View Full Version : Una rete due modem che fare?

Tomcat86
27-02-2011, 20:53
Ciao, come rete casalinga ho fastweb, l'altro giorno i miei genitori mi hanno dato una bella gatta da pelare almeno per quanto riguarda le mie conoscenze nel campo di adsl e co. (praticamente quasi nulle:p ) Da poco è disponibile mediaset net TV e per vederla devo attaccare il decoder della tv alla mia rete internet.
Il problem è che il modem fastweb è sopra in camera mia e la TV è al piano di sotto, mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo portare giu la rete fastweb usando magari un altro modem, anche se la TV è comunque abbastanza distante dalla linea telefonica...
Non è magari possibile sfruttare la wireless di fastweb prendendola con un altro modem posizionato in salotto, e passando poi la linea tramite il cavo ethernet al decoder della TV? Impossibile vero?

Datemi qualche idea altrimenti mi fanno na capa tanta:D :D

nuovoUtente86
27-02-2011, 21:27
puoi utilizzare un access point settato in client-mode, ma dubito le prestazioni garantisco una buona fruizione dell' iptv.

Alfonso78
28-02-2011, 17:28
oppure ci sarebbe la soluzione powerline o scendere un cavo di rete se possibile

Tomcat86
28-02-2011, 20:01
è quindi cosa sarebbe? Come ho detto non sono ferrato in materia

Alfonso78
02-03-2011, 17:01
le powerline sono degli adattatori che si collegano alle prese di corrente e creano una sorte di circuito lan utilizzando appunto la corrente elettrica

Tomcat86
05-03-2011, 14:47
Ho guardato in giro ma sono tutti kit forniti di due adattatori e costano tutti uno sproposito 80/100 euro e anche più, pensavo fossero un pelo più economici:(

Il Bruco
05-03-2011, 23:46
Non guardare quelli di qualità con grande capacità di banda, per la banda TV ti bastano quelli più economici sui 50-60 € (meno di buon AP), sempre a coppia li devi prendere.
Uno lo posizioni vicino all'HAG di FastWeb e l'altro vicino alla TV.

Tomcat86
07-03-2011, 14:17
capisco, hai qualche marca/modello da consigliare?

Alfonso78
07-03-2011, 16:17
l'ultima volta ho avuto per le mani delle powerline netgear e non ho avuto problemi

comunque basta che siano di marca nota...

Tomcat86
08-03-2011, 14:56
Ho capito, finalmente mi sono fatto un'idea, ho letto che bisognerebbe preferibilmente collegarli direttamente alla rete elettrica e non ad una ciabatta?
La cosa sarebbe un problema perchè ho tutto "ciabattato" ho visto che ne vendono anche con presa inclusa ma i costi salgono...