PDA

View Full Version : [RICHIESTA AIUTO] Problemi con il port-forwarding..il NAS non va su internet!!

plut0ne
27-02-2011, 20:49
Ragazzi ho da poco comprato un ottimo Synology DS211j..
in locale va tutto ok..scarica e regge come un mulo :asd: :asd:

il fatto è che proprio oggi dovevo far vedere a un mmio amico dei files di grossa dimensione..e io ho pensato: perchè non sfoggiare il synology su internet??!??!

OVVIAMENTE..non ha funzionanto una mazza :muro: :muro: :rolleyes:
infatti quando mi collego sia all'ip locale, sia all'ip WAN esterno vado sulla pagine di configurazione del router!!!!:doh:

allora...da quello che ho capito:

1) il synology ha un ip locale esempio 192.168.1.50
2) devo fare in modo che le connessioni che vengono dall'esterno ad una DETERMINATA porta vengano direzionate sull'ip locale del NAS

ecco quello che ho fatto io:

Sono andato sulla pagina di configurazione del router:

Advanced Settings ---> NAT ---> Virtual Server---> ho messo la porta esterna ed interna (UGUALI dato che non voglio aprire un range) del router e del synology con l'ip locale del synology stesso.

Ho disattivato l'UPnP e ho controllato che il DMZ fosse disattivato.

A questo punto sono andato sul Web server del NAS e a questo punto mi è venuto un dubbio.

Ho cliccato su EZ internet e poi mi chiede COME è collegato il NAS e io ho scelto che è collegato ad internet tramite MODEM DSL (anceh se c'èera l'opzione ROUTER CON IMPOSTAZIONE PORTA)...
A quel punto ho impostato il DYNDNS che ho...disattivato il firewall tanto per sicurezza...

ma OVVIAMENTE...dopo tutto ciò (riavviando anche synology e router)

NON VA NULLAAAAAAAA :cry: :cry: :cry: :cry:

Quanto odio quando nell'informatica uno segue TUTTO PER BENE..ma poi non funziona UN CAZZO...

altro che scienza :asd: :asd: :asd:

plzzz help!!!!

aldo marama
02-03-2011, 01:06
-doppio messaggio-

aldo marama
02-03-2011, 01:16
come scrivi l'indirizzo sul browser ?

indirizzo esterno o dyndns (duepunti) porta ?

tipo
xyz.dyndns.org:5000 ?

Dumah Brazorf
02-03-2011, 09:49
Hai attivato il server ftp sul nas?
Scusa eh, hai aperto una porta a caso sul router? Dovevi aprire la porta 21.
Fatto questi due passaggi per collegarti dovrai digitare su un browser che supporta ftp

ftp://indirizzo.dyndns.org
oppure
ftp://nomeutente : password@indirizzo.dyndns.org (senza spazi)