albatros_1994
27-02-2011, 19:45
Leggendo ho capito che questa tecnologia permette di sfruttare i 128bit di banda (al posto di 64bit) tra il controller di memoria e la cpu,64bit a banco appunto.Ognuno è collegato fisicamente al controller.Ok tutto lisco se ho 2 banchi...ma se io ne metto 4? nel mio caso specifico correi mettere 2 banchi da 1gb l'uno e altri 2 da 512mb,la larghezza di banda diventerebbe 256?o sarebbero 256pin che convergono in 128?sarebbe un'altro collo di bottiglia...Illuminatemi
poi volevo saperlo perchè ho come scheda video una 9300ge che utilizza la tecnologia Turbocache,la Vga usa la ram come meoria video,mentre gioco in sostanza mi porta via parte della banda passante della ram,se aggiungendo altri 2 banchi avessi altri 2 bus da 64bit la scheda interferirebbe meno con il resto del sistema.è snagliata come idea?
poi volevo saperlo perchè ho come scheda video una 9300ge che utilizza la tecnologia Turbocache,la Vga usa la ram come meoria video,mentre gioco in sostanza mi porta via parte della banda passante della ram,se aggiungendo altri 2 banchi avessi altri 2 bus da 64bit la scheda interferirebbe meno con il resto del sistema.è snagliata come idea?