PDA

View Full Version : Problema con Profilo Roaming e portatile Vaio

Ilario81
27-02-2011, 20:43
Ciao a tutti, sto imbastendo una rete a dominio con DC Win Server 2003 SB, circa 10 PC Client con XP, 1 Client fisso con Win 7 Pro x64 e un Vaio anch'esso con Win 7 Pro x64.
Ho configurato tutti gli utenti con profilo roaming su un File Server, tutto funziona perfettamente su tutti i Client, ho solo un problema con il Profilo sul Client Vaio.
In sostanza se faccio il log-in dal Vaio non mi carica e non mi salva il profilo; non mi da errore di caricamento profilo, ma ad esempio se mi loggo dal fisso con Win 7 e creo sul desktop un file .txt di prova, al log-out lui mi salva questo fil .txt che prima non c'era nella cartella desktop del profilo dell'utente (come è normale che sia).
Se ora vado sul Vaio (sempre con Win 7) a fare il log-in con lo stesso utente, non mi mostra questo file .txt creato sull'altro PC.
Ripeto, non mi da errore di caricamento profilo e se vado a controllare il tipo di profilo mi dice che è un profilo Mobile come dovrebbe essere, ma se dal Vaio faccio la stessa procedura del .txt che ho fatto con il fisso, non me lo salva sul Server.

Ovviamente non solo con il Desktop ho questo problema, ho provato anche con la cartella Documenti o la cartella Download ad esempio. Stessa cosa...

Non credo sia un problema di in Win 7, perchè sul fisso funziona tutto...
Qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie.

AlienGray
28-02-2011, 14:28
controllato le impostazioni di utenza sul notebook ?

Ilario81
28-02-2011, 15:56
In che senso dici?

Il UAC è disattivato completamente se intendi quello...

AlienGray
28-02-2011, 16:10
In che senso dici?

Il UAC è disattivato completamente se intendi quello...

Scusami forse mi sono espresso male , volevo dire se l'utente sul vaio per qualche motivo è stato creato in locale e non mobile

Ilario81
28-02-2011, 16:50
Guarda, io faccio così:

CTRL+ALT+CANC
Nome utente: [nome dominio]\[nome utente]
PSW: [password utente]

Tutto ok, mi appare il desktop.
vado a vedere se il profilo è corretto ed effettivamente mi dice che il tipo di profilo è "mobile"

creo un file .txt di prova sul desktop

faccio il log-out dell'utente (non cambia utente, ma proprio Disconnetti)

vado a vedere nella cartella dei profili sul server e mi ha creato la cartella [nome utente].V2 (come è giusto che sia visto la versione del profilo).

vado sul fisso con Win 7, faccio il log-in con lo stesso utente e non mi da problemi, ma non vedo il file .txt creato prima. Vado a vedere nella cartella profili dentro alla cartella dedicata, ma è vuota...

Provo a creare un file .txt anche qui sul desktop.

Faccio il log-out

Ri faccio il log-in sul portatile e vedo solo il file .txt creato prima sul portatile stesso.
Vado nella cartella dedicata dei profili sul server e questa volta risulta piena con la struttura cartelle corretta e con il file .txt nella cartella desktop creato sul fisso...

ma sul portatile non c'è verso...

Ho già porvato anche ad eliminare il profilo sul portatile e ricrearlo, ma non c'è niente da fare.... boh...

AlienGray
28-02-2011, 21:22
Ciao ilario , mi sono imbattuto anche io in questo problema , ma fortunatamente eliminando il profilo da "propietà di sistema - Profili Utenti" tutto è tornato nella norma.Se fai click destro su di una cartella e fai propietà che percoso ti indica? C:\Temp per caso ?

Ilario81
01-03-2011, 08:25
Ho eliminato il profilo nel modo che dici ormai 50 volte... non so più come fare e dove vedere...

No, purtroppo no, dico purtroppo perché la questione che dici C:\temp mi è capitata anche a me tempo fa quando facevo le prove a casa e succedeva quando l'utente non aveva i permessi per la cartella impostata come contenitore dei profili e comunque mi dava errore del profilo all'avvio.

Qui invece non mi da nessun errore all'avvio, mi carica il profilo correttamente, tant'è vero che faccio modifiche sul client fisso poi me le ritrovo sul portatile (a volte solo dopo un riavvio del portatile stesso e anche questo è strano) è che se le modifiche le faccio sul portatile non me salva sul server...

NE sto uscendo pazzo....:cry:

AlienGray
02-03-2011, 02:35
provato ad eliminare le chiavi di reg. che riguardano gli account ?

Ilario81
03-03-2011, 16:13
Niente da fare.... il problema persiste....

Boh.... lo terrò così, non è un grossissimo problema, anche se un po' mi scoccia prenderla persa.... :muro:

AlienGray
03-03-2011, 16:14
anche modificando il reg. di sistema ?Assurdo questi sono i misteri di Windwos ^^

Ilario81
03-03-2011, 16:47
Allora, dopo 2000 tentativi di ogni tipo tutti andati a ramengo, sto per risolvere il problema, tempo qualche giorno di ultime prove e risolverò di sicuro.

Con msconfig nella scheda servizi ho disabilitato tutti i servizi tranne quelli windows, riavviato e provato tutta la "procedura" e tutto funziona benissimo.
Ora, poco alla volta li abiliterò uno alla volta e quando non funzionerà più avrò trovato il "colpevole" :D

AlienGray
03-03-2011, 16:52
Allora, dopo 2000 tentativi di ogni tipo tutti andati a ramengo, sto per risolvere il problema, tempo qualche giorno di ultime prove e risolverò di sicuro.

Con msconfig nella scheda servizi ho disabilitato tutti i servizi tranne quelli windows, riavviato e provato tutta la "procedura" e tutto funziona benissimo.
Ora, poco alla volta li abiliterò uno alla volta e quando non funzionerà più avrò trovato il "colpevole" :D

Ma porcaccia miseria che cazz...Installato qualcosina di recente ?

Ilario81
03-03-2011, 16:58
no, di recente ho messo i PC della rete sotto dominio... prima erano in workgroup quindi problemi di questo tipo non esistevano :)

AlienGray
07-03-2011, 06:23
trovato il servizio "Colpevole"?

Ilario81
07-03-2011, 21:18
non ne ho ancora avuto tempo... ho altri lavori più urgenti da seguire in questo momento, ma appena mi ci metto e lo scopro lo pubblico sicuramente ;)

Ilario81
18-03-2011, 12:30
Il colpevole era il servizio di TeamViewer.
Strano, perché anche sul PC dove tutto funzionava anche prima, è installato pure lì.
Boh, comunque l'ho disinstallato da quel PC tanto non mi serve più. Posso benissimo utilizzare il Desktop remoto.

Ora tutto funge ;)

AlienGray
18-03-2011, 13:56
grazie per la risposta ;) , se mi capita un problema simile e la prima cosa che faccio e uccidere TeamViewer :P