View Full Version : Problema di connessione win7 Ultimate x64
Salve a tutti. Ho recentemente cambiato computer ed ho installato una copia di win7 trovata in rete, da iso originale (il file è it_windows_7_ultimate_x64_dvd_X15-65938) e fin qui tutto bene. Provo la connessione ad internet e non va. Aggiorno i driver della scheda di rete (realtek pci gbe family) col software in bundle della mobo (asus maximus III formula) e la situazione non cambia. Ho scaricato l'ultimo driver disponibile e la situazione è la stessa.
Tutte le prove che ho fatto sono state:
ip automatico e ip imposto per tutti e 3 i driver usati.
riavvio del router (fritzbox) ogni volta che impostavo ip automatico.
disattivazione del firewall con l'ultimo driver.
La risposta che mi da la diagnostica è che l'ip non è valido.
La periferica di rete sembra funzionare correttamente (ho fatto una prova in dos suggeritami da un mio amico e tutto funziona).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e\o può suggerirmi una soluzione?
Girando per la rete ho trovato che altra gente ha il mio stesso problema, ho provato ad eseguire quello che veniva suggerito ma ancora niente.
Ho controllato sul router e il mio pc viene visto in rete ma mi dice sempre che la configurazione dell'ip non è valida.
Ho tolto la spunta dal protocollo ipv6 senza risultati.
Ho provato ad impostare dns pubblici di opendns e google.
La rete viene riconosciuta come pubblica.
Suggerimenti?
3 giorni di prove ed ancora nessun risultato. A quanto pare sembra essere un problema abbastanza comune ma di non semplice risoluzione...
Non capisco dove risiede il problema, il router riconosce il mio pc, li assegna un ip ma non viene rilevato dal mio computer. Non vorrei che fosse un problema di compatibilità fra il router e w7. Un'altra soluzione potrebbe essere il cambio della scheda di rete ma vorrei che fosse l'ultima cosa da provare.
Accettasi suggerimenti.
Quarto giorno di tentativi infruttuosi...
Ho provato ad installare un'altra versione di w7 (pro x64 inglese), stessa storia. Ho provato anche a reinstallare ultimate tenendo il pc sempre collegato durante l'operazione e niente.
Probabilmente mi sto spiegando male oppure non c'è soluzione pratica , non mi sta rispondendo nessuno eppure sembra che non sono l'unico ad avere questo problema.
Continuo a postare nella speranza che a qualcuno venga un'idea.
Dunque, i led della porta ethernet mi segnano una connessione attiva a 100mb\sec, escluderei che sia un problema della scheda ma non è detto. Occhio e croce sono i settaggi del router che danno noia alle impostazioni di w7 oppure il contrario visto che è qua che si blocca il tutto. Il fritzbox è impostato con password di sicurezza, ha ovviamente il dhcp abilitato.
Aiuto!
Risolto il probema: era il cavo di rete non pluggato secondo lo standard ma messo in ordine casuale, ovviamente corrispondente. La realtek, come già letto da altre parti, è soggetta a problemi di diafonia, l'altra no per questo un pc andava e l'altro no. Impazzito per una settimana per una baggianata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.