PDA

View Full Version : Errore C000009A di applicazione...

Tidus90
27-02-2011, 18:07
Ragazzi ho bisogno di aiuto...

Probabilmente l'altra notte lasciando fare gli aggiornamenti a windows 7, il pc si sia spento nel frattempo a causa del programma RS somnifero. L'ho impostato io affinchè spegnesse il pc dopo 5 ore, però forse nn sono bastate per far finire l'aggiornamento.

Fatto sta che ora, durante l'avvio di windows nel bios (nella schermata nera con la finestra di windows luccicante), il pc applichi gli aggiornamenti fino a fermarsi ad un messaggio di errore: "errore C000009A di applicazione aggiornamento 118554 di 335043 (\reg...)". A questo punto non posso fare altro che resettare o spegnere il pc.
Al riavvio forzato mi chiede se tentare il ripristino al riavvio o avviare windows normalmente: se scelgo la prima, mi dice che non è possibile avviare il sistema automaticamente e di contattare il produttore.

Chiedevo se magari c'è un modo per evitare gli aggiornamenti dal bios ed avviare il sistema...:help:

Grazie in anticipo!

Eress
27-02-2011, 18:13
In provvisoria è la stessa storia? Se riesci ad entrare in provvisoria senza rete magari, arresta il servizio Windows update, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle download e datastore.
Poi fai un punto di ripristino precedente al problema

Tidus90
27-02-2011, 18:27
In provvisoria è la stessa storia? Se riesci ad entrare in provvisoria senza rete magari, arresta il servizio Windows update, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle download e datastore.
Poi fai un punto di ripristino precedente al problema

prima di svuotare la cartella download devo fare una copia di beckup dei file che ho sull'hard disk per sicurezza?

Eress
27-02-2011, 18:59
Quei file si possono cancellare tranquillamente, anzi spesso risolvono problemi del WUS, in pratica te lo resetta a zero

Tidus90
27-02-2011, 22:13
ho eliminato i file nella cartella download entrando tramite un altro hard disk su cui avevo installato xp. Però anche in questo modo mi fa gli aggiornamenti quando tento di avviare win 7. Anche in modalità provvisoria fa gli aggiornamenti e si blocca. HELP!

Eress
28-02-2011, 07:36
A questo punto dovresti provare nelle opzioni avanzate di avvio (F8) con un punto di ripristino precedente, altrimenti non potendo più accedere a windows, temo non ti resti che formattare...

Tidus90
28-02-2011, 12:45
A questo punto dovresti provare nelle opzioni avanzate di avvio (F8) con un punto di ripristino precedente, altrimenti non potendo più accedere a windows, temo non ti resti che formattare...

sì infatti è quello che farò dato che non ho nessun punto di ripristino. Ho provato per sicurezza, ma non ripristina l'avvio automaticamente. Grazie a tutti ugualmente! :)

pinguiz
28-02-2011, 14:47
fai f8 avvia con pormpt dei comandi e segui questa GUIDA (http://www.windowsette.com/2010/06/cancellare-la-cronologia-degli.html) forse risolvi

Tidus90
12-03-2011, 11:07
il problema è che si bloccava anche se lo avviavo in modalità provvisoria, con rete e non e da prompt, quindi non potevo far niente. Infatti ho formattato...