PDA

View Full Version : Win 7 - Aggiornamenti nascosti e ripristino configurazione sistema

KevinL
27-02-2011, 17:57
Ciao, non riesco a "nascondere" gli aggiornamenti che non voglio fare, ad es. mi propone in continuazione 33 language pack come aggiornamento facoltativo, non riesco a fare in modo che non me li proponga più, con XP bastava non selezionarli, dopodiche Windows ti chiedeva se non li volevi più visualizzare, bastava mettere la spunta sulla casellina, con Seven come si fa? Non ho trovato nessun modo........

Un'altra cosa: alle volte è comodo poter creare un punto di ripristino manualmente, con XP era possibile, con Seven non ho trovato nessuna opzione che me lo consenta, mi pare strano che non si possa fare!
C'è un modo?

Eress
27-02-2011, 18:03
Per gli aggiornamenti: lo deselezioni se fosse selezionato poi ci clicchi sopra col destro del mouse e poi nascondi aggiornamento.
Per i punti di ripristino apri proprietà del computer(sistema)>protezione sistema>crea, su configura puoi invece impostare lo spazio dedicato alle copie shadow o cancellare tutte le copie salvate sull'HD o ancora gestire il ripristino su altri dispositivi.
Oppure per gestire il centro ripristino di W7 puoi usare anche quest'ottima utility

http://www.thewindowsclub.com/selectively-delete-system-restore-points-with-qrm-plus-manager

KevinL
27-02-2011, 18:19
Perfetto, ti ringrazio!
Certo che per certe cose XP era più intuitivo, mi ci devo un po' abituare....:stordita: