PDA

View Full Version : differenza fra router-n o g e hug fastweb


cecco89
27-02-2011, 17:33
da qualche giorno mi trovo alle prese con due reti fastweb, sto cercando di unirle per sfruttarle entrambe simultaneamente.
so che gli hug di fastweb non sono router ma modem e so che non si possono cambiare con un altro router giusto?

ma se collegherei un mio router alla porta di rete 1 e come se usassi un altro router giusto? avrei dei vantaggi o servirebbe a qualcosa?

inoltre so che esisono vati ripi di router appunto n o g ma oltre la netta differenza di potenza dei fra i due (n e nettamente piu potente) quali sono altri differenze? esistono anche dei ricevitori wi-fi o ripetitori n?

nuovoUtente86
27-02-2011, 19:03
Occore un router (broadband) o un gateway (basta un pc con windows 7) in grado di load balancing, che non vuol dire raddoppiare la banda disponibile.