View Full Version : Consiglio tra 3 fotocamere
Ho esaminato un po' di fotocamere compatte ed a prima vista ho creato una rosa di 3 tra le quali potrei scegliere. La rosa è nata da una valutazione caratteristiche-prezzo che ho fatto in base alle mie esigenze, cioè fotografie occasionali ma di buona qualità e fotocamera di semplice utilizzo.
Le 3 che ho scelto sono:
-Canon Powershot SX 130IS
-Fujifilm Finepix 2800HD
-Nikon Coolpix L110
A parte la Nikon, un po' più cara, le altre 2 si equivalgono sul costo.
Quale tra le 3 mi consigliereste? Ovviamente se avete altre fotocamere da consigliarmi con simili caratteristiche e prezzo, è tutto ben accetto!
Grazie in anticipo! :)
ti serve pure per girare i video (magari in HD)?
Tra le tre che hai citato..la Canon ;)
Si ovviamente ci sta che la sfrutti anche per i video, però mi pare che tutte e 3 girino in HD anche se la Fuji non ha l'audio stereo.
La cosa che mi sdubbia della Canon e lo zoom un po' poco potente, che ne dite?
Good morning Dr. Falken
27-02-2011, 21:29
Ciao, guarda io ho ordinato la Fuji S1800, praticamente uguale alla 2800 e presa a circa 135 euro. So quanto l'ho pagata e so cosa aspettarmi.
Avevo preso in considerazione anche io la Nikon ma volevo i comandi manuali.
Per quanto riguarda la Canon non l'ho presa in considerazione perchè volevo una bridge (per rendermi conto degli ingombri nel caso decidessi di prendere una reflex) ma nel periodo in cui pensavo anche alle compatte preferivo la WB600 di Samsung.
Io in effetti ero più portato alla Fuji, almeno a prima vista mi sembra che abbia delle ottiche migliori delle altre 2, non vorrei però che per un neofita sia troppo complicata da usare. Qualcuno ce l'ha e mi sa dire come ci si trova?
Good morning Dr. Falken
27-02-2011, 23:08
Avevo anche io il tuo dubbio: sarà troppo complicata? Ma tieni conto che ha anche la modalità automatica ;)
Io penso che all'inizio scatterò in automatico e quando inizierò a sentirne la necessità passerò al manuale.
andytnt80
28-02-2011, 11:31
Io ho la fuji s1600, in automatco funziona bene all'aperto e con buona luce, in casa o dove c'é poca luce tende ad alzare troppo gli iso e le foto sono brutte, conviene forzarla con le impostazioni manuali e usare sempre iso 64 o 100 e flash forzato, così vengono bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.