biomicia
27-02-2011, 16:41
Salve a tutti :D vi scrivo sperando possiate aiutarmi, da qualche tempo ho notato che il mio "notebook HP pavilion dv5 1013el" ha la ventola di raffreddamento troppo rumorosa, questo non si verifica sempre ma quando apro siti o programmi che evidentemente richiedono più energia da parte del computer. Ho provato a risolvere il problema cancellando file inutili e aggiornando il BIOS in modo da ridurre gli sforzi del pc come suggerito sul sito dell'HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01233218&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3793473
Questo però non basta e preoccupata per la salute del mio caro pc vorrei eliminare la polvere in eccesso che si è sicuramente accumulata al suo interno. E' proprio per questo che vi scrivo, vorrei che qualcuno mi inviasse o linkasse un Manuale completo per aprire senza problemi il mio pc! Avevo intenzione di chiedere supporto all'hp se non fosse che il loro servizio è riservato solo ai clienti con garanzia valida (la mia è finita da un bel pezzo)!
Quindi sono nelle vostre mani, spero mi sappiate aiutare... :stordita:
PS: per evitare di aprire un altro post volevo chiedere maggiori informazioni circa il punto 2 di questa vostra guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26239603&postcount=6
confermate che il mio pc ha una partizione di ripristino sul disco? io non ne avevo idea! Inoltre mi rendo conto che non ho mai creato un disco di ripristino... mi consigliate di rimediare subito?
Se devo postare questa domanda altrove lo faccio e mi scuso per l'off-topic!
Grazie in anticipo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01233218&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3793473
Questo però non basta e preoccupata per la salute del mio caro pc vorrei eliminare la polvere in eccesso che si è sicuramente accumulata al suo interno. E' proprio per questo che vi scrivo, vorrei che qualcuno mi inviasse o linkasse un Manuale completo per aprire senza problemi il mio pc! Avevo intenzione di chiedere supporto all'hp se non fosse che il loro servizio è riservato solo ai clienti con garanzia valida (la mia è finita da un bel pezzo)!
Quindi sono nelle vostre mani, spero mi sappiate aiutare... :stordita:
PS: per evitare di aprire un altro post volevo chiedere maggiori informazioni circa il punto 2 di questa vostra guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26239603&postcount=6
confermate che il mio pc ha una partizione di ripristino sul disco? io non ne avevo idea! Inoltre mi rendo conto che non ho mai creato un disco di ripristino... mi consigliate di rimediare subito?
Se devo postare questa domanda altrove lo faccio e mi scuso per l'off-topic!
Grazie in anticipo