PDA

View Full Version : Aiuto! Help me! Help me!

raffaella bo
27-02-2011, 16:55
Ciao ragazzi,
come consigliato da voi in altro post ho comprato in offerta il CPU portatile Acer Aspire 5742G. Lo uso per poter vedere e modificare le foto (con Photoshop).
Vi scrivo perchè ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Il problema è che, pur avendo ua scheda Nvidia Gt540M (2GB), il CPU per poter variare i colori del monitor,il contratsto ecc.. mi rimanda (pulsante dx sul deshktop - proprietà grafiche) al pannello di controllo grafica e mutimedia Intel. Così facendo "gestisco" il monitor, ma i risultati sono poco soddisfacienti (ad esempio profondità di colore bassa).
Tramite Nvidia (aprendo il suo pannello di controllo) non riesco a modificare i colori la saturazione, ecc... del monitor. Sono a chiedervi, quindi se è normale o se è possibile "gestire" il monito tramite la scheda Nvidia. P.S.: se non fosse possibile permettetimi l'ignoranza, ma allora cosa serve comprare un CPU con scheda Nvidia Gt540M (2GB) ?

cloudin
27-02-2011, 20:07
Guarda che il monitor viene gestito dalla gpu pesente nel tuo notebook,ma è pur sempre una gpu mobile di fascia entry level,pero' credo che per il tuo obbiettivo sia piu' che sufficiente!

raffaella bo
27-02-2011, 22:48
Cloudin, scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire che il monitor del notebook viene gestito dalla gpu? Come faccio ad utilizzare la gpu?
Io sto regolando il monitor con il pannello di controllo grafica e mutimedia Intel. Sto sbagliando?
Grazie