PDA

View Full Version : Problema di formattazione.

nuvola11
27-02-2011, 15:39
Su un vecchio pc ho due HDD. Avevo sul 1° HDD XP Home malfunzionante e volevo formattare mettendo XP Pro.
Non mi parte il boot da cd perchè la tastiera non risponde e quindi decido di installare sotto Home il Pro sull' HDD 2. Una volta installato, dal Pro non riesco a formattare il 1° HDD su cui è rimasto l'Home.
Cerco quindi di mandare di nuovo il boot da cd ma quando si presenta il "Premi un tasto per avviare da cd" la tastiera, come prima, non risponde. Allora decido di andare in "modalità provvisoria con prompt dei comandi". Premo F8 all'avvio del pc, mi si presenta la scelta delle varie modalità ma la tastiera non risponde e quindi non posso selezionare la modalità che mi serve e mi parte, scaduti i 30 sec, Windows normalmente.
La tastiera è usb, sia quello il problema? Ho provato anche con l'adattatore usb-ps2 ma niente e non ho altre tastiere.
Come posso fare altrimenti?

alecomputer
27-02-2011, 17:31
Il disco fisso lo potresti formattare utilizzando un qualsiasi cd di boot , ce ne sono molti gia pronti che potresti utilizzare come una qualsiasi live di linux o il cd di hiren's boot cd o di bart-pe .
Per la tastiera l' unico modo per risolvere e sostituirla con un altra che abbia il collegamento ps2 .