View Full Version : dubbio 2x gtx560 (sli) o gtx 580
bati1971
27-02-2011, 16:22
allora io ho la vga in firma presa apposta per fare uno sli in futuro..
ma ora avrei la possibilita di fare uno scambio con una gtx 580 3 ventole e qui mi e venuto il dubbio
mi date un consiglio su cosa e meglio??(rapporto prestazioni/compatibilita sli dei gioki/rumore)
ps dei consumi non mi interessa molto, mi interessa + che altro il livello di rumore
grazie 1000
allora io ho la vga in firma presa apposta per fare uno sli in futuro..
ma ora avrei la possibilita di fare uno scambio con una gtx 580 3 ventole e qui mi e venuto il dubbio
mi date un consiglio su cosa e meglio??(rapporto prestazioni/compatibilita sli dei gioki/rumore)
ps dei consumi non mi interessa molto, mi interessa + che altro il livello di rumore
grazie 1000
giochi in full hd giusto?io mi farei lo sli di 560
bati1971
27-02-2011, 18:10
giochi in full hd giusto?io mi farei lo sli di 560
si gioko 1920x1080 e quando posso metto al max e qualche filtr..
i dubbi restano sulla compatibilita dei gioki, temp-rumore e
e in certi gioki gli fps minimi a volte molto bassi
Con uno sli di gtx560 giochi a tutto in full-hd e con filtri a palla senza problemi...
si gioko 1920x1080 e quando posso metto al max e qualche filtr..
i dubbi restano sulla compatibilita dei gioki, temp-rumore e
e in certi gioki gli fps minimi a volte molto bassi
certo dipende anche dai giochi,pero con uno sli di 560 giochi con tutto al max in tutti i giochi.per temp e rumore le 560 sono buone,soprattutto se le prendi con ottimi dissipatori
bati1971
27-02-2011, 19:13
Con uno sli di gtx560 giochi a tutto in full-hd e con filtri a palla senza problemi...
scusa ma anche la tua ha il 75% di settaggio massimo per le ventole?
certo dipende anche dai giochi,pero con uno sli di 560 giochi con tutto al max in tutti i giochi.per temp e rumore le 560 sono buone,soprattutto se le prendi con ottimi dissipatori
a sto punto chiedo..., c'e qualcuno che ha uno sli di gtx 560 gigabayte OC come la mia?? tanto per sapere le temp e il rumore, va bene anche uno sli di msi 560 twin frozer
grazie
LucaCola
01-03-2011, 00:00
fidati la tua cpu e la tua mainboard sono un po ostici verso lo sli... i5 750 è un cpu da gioco ma in sli non è minimamente all'altezza dell'i7 della seria 9xx poi la tua mainboard ha 2 slot x16 ma in sli vanno in x8, x8 ...e dato che sono 2 schede ti ci vuole un alimentatore bello potente, quindi ti consiglio la gtx 580 poi per rumorosita se prendi una gtx 580 windforce 3x ,avendo 3 ventole che lavorano in serie, fanno meno rumore di 2 gtx 560 che dato il poco spazio devono aumentare l'rpm delle ventole per mantenere la temperatura bassa... poi naturalmente 2 gtx 560 sono superiori a una gtx 580, ma non c'è una così grande differenza dato che tu sei in cpu-limited e la tua mainboard che va in dual x8
Corrente Elettrica
01-03-2011, 03:03
sinceramente sembrero' in controtendenza ma eviteri di fare crossfire o sli e prenderei la gtx580 visto che con 2 o piu' schede ci sono sempre milioni di problemi / non ottimizzazioni e per esperienza personale agli FPS tipo cod etc e' impensabile giocare competitivamente con 1 sitema con 2 o piu' schede ( troppo stuttering , lag dell'immagine etc )
fidati la tua cpu e la tua mainboard sono un po ostici verso lo sli... i5 750 è un cpu da gioco ma in sli non è minimamente all'altezza dell'i7 della seria 9xx poi la tua mainboard ha 2 slot x16 ma in sli vanno in x8, x8 ...e dato che sono 2 schede ti ci vuole un alimentatore bello potente, quindi ti consiglio la gtx 580 poi per rumorosita se prendi una gtx 580 windforce 3x ,avendo 3 ventole che lavorano in serie, fanno meno rumore di 2 gtx 560 che dato il poco spazio devono aumentare l'rpm delle ventole per mantenere la temperatura bassa... poi naturalmente 2 gtx 560 sono superiori a una gtx 580, ma non c'è una così grande differenza dato che tu sei in cpu-limited e la tua mainboard che va in dual x8
:rolleyes: mi mancava questa, mah.
comunque per tornare in topic imho gtx 580
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.