PDA

View Full Version : Configurazione BOX multimediale in rete

teuz84
27-02-2011, 14:54
Salve ragazzi, un mio amico un po' incapace con il computer mi ha chiesto un aiuto con un box interattivo da configurare alla rete di casa

l'ho provato, è ottimo, veloce, ottima qualità video

il problema però è che non riesco a creare una rete adeguata per sfruttare i video del PC e farglieli vederli tramite rete sul box

premesso:

ha fastweb, a cui è collegato un'access point Dlink.
Il PC è collegato al Dlink in wifi e il box in LAN

il box ha diverse voci, tra cui SAMBA, Upnp e NFS

sul PC è installato Tversity (lo usava già con la xBox) e se sul box seleziono upnp, il box rileva Tversity e i file delle directory autorizzate

il problema però è che se sul PC si sta scaricando qualcosa (e quindi la connessione è satura di download) lo streaming video del box va a scatti

domanda:

1) visto che in questo periodo ha problemi sulla linea fastweb (che nn supera mai i 2 mega in download) lo streaming tra PC e box non dovebbe essere cmq buono essendo l'access point e il PC collegati in una rete privata e quindi sfruttare al massimo la capacità dell'access point?

2) ore si riesce ad usare Tversity con upnp; con il metodo SAMBA o NFS si ovvierebbe a questo problema dello streaming a scatti, oppure sarebbero cmq
tutti limitati dagli eventuali download in corso sulla rete?
(premetto che non so configurare ne' samba ne' nfs)

un'altro problema è che a volte il box non rileva Tversity sul PC, e sinceramente nn riesco a capirne il motivo

grazie a chi ci può dare una mano ;)