View Full Version : problemisssimo connessione internet con windows.7.ultimate
ciao a tutti, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto (preferibilmente nel minor tempo possibile:help: ). Uso windows 7 ultimate (32 bit) e da pochi giorni a questa parte mi da serissimi problemi di connessione internet...la cosa bella è che emule funziona ancora a meraviglia sia con il kad che con i server, ma se uso un qualsiasi browser questi non funzionano.
pagina bianca con avviso di errore...come se non ci fosse la linea. Ma la linea adsl invece c'è!! in particolare non funzionano Windows Live Messenger, Google Chrome, Internet Explorer...che fare ?? Riuscite ad aiutarmi ?
http://img130.imageshack.us/img130/8104/problemawindows7.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/8104/problemawindows7.jpg
Dumah Brazorf
27-02-2011, 13:51
Pare un problema di dns.
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all
Copia/incolla il risultato.
http://img13.imageshack.us/img13/163/ipconfigallp.jpg
Dumah Brazorf
27-02-2011, 17:56
Li vedi i server dns? Tralasciando il router io non riesco a contattarli (per farlo sempre dal prompt digiti ping e l'indirizzo che vuoi).
Hai il router in comodato d'uso (alice gate ad esempio) o uno generico che hai configurato? Sei in grado di accedere alla pagina di configurazione del router e settare degli indirizzi dns differenti? Prova questi indirizzi: 8.8.8.8 (dns di google) e 208.67.220.220 (opendns).
in che senso se vedo i server dns ? cmq nè l' explorer nè gli altri mi danno la possibilità di aprire la pagina del router. il modem-router è della cisco quindi non appartiene a nessun provider in comodato d'uso ed era già impostato corretamente con l'aiuto del mio negozio di fiducia. Tant'è vero che con l' XP non mi ha MAI dato nessun problema !! Ma con le stesse impostazioni, nel seven è diventato un macello !
Dumah Brazorf
28-02-2011, 08:56
Centra niente il seven. Se non riesci ad entrare nel router potresti impostare manualmente i parametri di connessione. Mi pare strano però che non entri nel router mettendo l'indirizzo 192.168.1.1
Prova a staccare l'alimentazione al router per un minuto.
niente da fare...! impostazioni vari dns niente...accessibilità pagina router zero! impostazioni personalizzate niente ! staccare l'alimentazione al router per un minuto niente..! resettare il modem/router niente! aggiornare il firmware del router niente...! :((( :mc:
:mc: sono riuscito a risolvere il problema....da solo...:D ...vuoi sapere che cos'era...?
Non mi pare un sito di indovinelli... Potresti, gentilmente, postare la soluzione visto che ho un problema simile?
Non mi pare un sito di indovinelli... Potresti, gentilmente, postare la soluzione visto che ho un problema simile?
devi scusarmi. Avendo ricevuto risposte solo da Dumah ho pensato erroneamente che questo topic fosse visitato solo da lui...cmq rimedio subito...allora, il problema mi è dato da un virus che si è instaurato come processo attivo nel mio sistema ed è un' applicazione di nome "csrss.exe". Questa la trovo in C:\Utenti\(mionome)\appdata\local\temp. Tuttavia sto attualmente riscontrando ancora dei problemi dovuti a questa applicazione che non se ne vuole andare via tanto facilmente. Mi spiego: questo virus mi ha generato due processi di cui soltanto uno sono in grado di cancellare manualmente, mentre l'altro mi da accesso negato...ora sto provando con tutti i programmi antivirus che ho a disposizione e spero così di farcela..il virus che mi sono beccato è stata un svista, scaricando da emule un altresì antivirus, ma che si è verificato un falso se nonchè un virus...! :doh: Se non fossi stato ababstanza esauriente ti prego di farmelo sapere ;)
Dumah Brazorf
03-03-2011, 13:49
Sarà anche un virus ma è un dato di fatto che quei 2 dns 85.3x.xx.xx che hai settati non sono raggiungibili.
Non penso sia il mio caso perchè il pc non mi si è mai collegato ad internet e rifiuta anche la connessione alla rete locale (o meglio, viene visto dal router ma non mi entra nemmeno nei settaggi). In effetti la diagnostica non da la mia stessa risposta. Penso sia un problema di compatibilità router\win7, oggi vedo di capirci di più.
Sarà anche un virus ma è un dato di fatto che quei 2 dns 85.3x.xx.xx che hai settati non sono raggiungibili.
ora mi è tornato di nuovo lo stesso problema....ma questa volta non riesco a trovare il problema come lo trovato prima...il processo csrss.exe vi dice qualcosa ? non trovo nemmeno un virus, niente...come faccio ora ? Cambio i dns ? (ho usato il microsoft security essential, antivirus che mi trovò il virus, e ora uso avast 6).
alè! ho dovuto sistemare il tutto con un bel formattone e mi sono tolto il mal di denti! nessun programma è stato in grado di debellare il malware "csrss.exe" poichè si è "mimetizzato" come processo "positivo" di windows. Ho capito che quando ce ne è solo uno va tutto bene, ma quando ne appaiono due uno di quelli uno è un virus, ma non si può sapere qual è, nè rischiare di cancellarlo perchè compone una parte del sistema di windows, quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.