View Full Version : Acquisire video da telecamera analogica
ElBartoloSimpson
27-02-2011, 13:30
Qualcuno mi sa spiegare per bene come acquisire video da una telecamera analogica ? La telecamera ha 15 anni circa, mentre nel PC ho integrata una "Hauppauge WinTV-HVR-1200". Di come funzioni non m'intendo assolutamente, quindi se qualcuno mi riesce ad aiutare nel modo più semplice e dettagliato possibile, gliene sarei grato.
In ogni caso, se può essere utile saperlo, la vorrei usare a mo' di webcam; ovvero, senza inserire cassetta, registrare e trasmettere direttamente il segnale al PC.
Grazie.
ElBartoloSimpson
07-03-2011, 13:36
up
ElBartoloSimpson
29-04-2011, 15:42
up
picard66
29-04-2011, 15:52
Collega la videocamera tramite i cavi rca o S-video, poi la scheda avrà un programma allegato con cui catturare.
Per la webcam (da analogica e' la prima volta che lo sento) devi comunque selezionare la webcam cercando la scheda di acquisizione.
Che poi tu la possa usare come tale ho dei dubbi.
Prova a guardare la scheda con videocamera collegata e accesa se vedi qualcosa.
Diverso con le digitali, perche' si collegano direttamente da usb per essere usate come webcam.
ElBartoloSimpson
30-04-2011, 15:45
Collega la videocamera tramite i cavi rca o S-video, poi la scheda avrà un programma allegato con cui catturare.
Per la webcam (da analogica e' la prima volta che lo sento) devi comunque selezionare la webcam cercando la scheda di acquisizione.
Che poi tu la possa usare come tale ho dei dubbi.
Prova a guardare la scheda con videocamera collegata e accesa se vedi qualcosa.
Diverso con le digitali, perche' si collegano direttamente da usb per essere usate come webcam.
Tralasciando la possibilità di utilizzarla come WebCam, visto che sarebbe comunque un uso marginale, non riesco a capire come acquisire i video. Con i dischi di ripristino ho nuovamente i driver autentici della scheda di acquisizione. Ciò che mi serve è proprio il programma da utilizzare. Se avvio DScaler mi dà errore, che programma uso ?
picard66
30-04-2011, 18:17
Spero non sia come la 900, visto come ne parlano qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123061
In teoria tutte le schede hanno in dotazione un software, altrimenti prova con Virtualdub, o un software di montaggio, tipo Movie Maker, sempre che anche questa per l' analogico non dia gli stessi problemi detti in quel thread..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.