View Full Version : Tuniq Tower 120 su socket 1366?
Salve, prevedo un futuro passaggio a sistema i7.Il mio dissipatore per cpu è appunto un Tuniq Tower 120 e non vorrei sostituirlo perchè oltre ad essere molto poco rumoroso, svolge il suo lavoro alla perfezione.Vorrei sapere come poterlo montare su socket 1366 ( in rete ho visto che molte persone l'hanno montato ).Ribadisco che non è la versione extreme che supporta tranquillamente il socket oggetto della discussione. :ciapet: Pertanto vorrei sapere in che modo posso montarlo e se devo comprare qualche staffa per montarlo dove trovarla.Grazie a tutti e buona domenica. :D
Il dissipatore in questione è il seguente:
http://www.erenumerique.fr/images/cpu/20050615/tuniq_tower.jpg
uff nessuno che mi dà una mano? :cry:
Pat.Jane
01-03-2011, 15:23
Salve, prevedo un futuro passaggio a sistema i7.Il mio dissipatore per cpu è appunto un Tuniq Tower 120 e non vorrei sostituirlo perchè oltre ad essere molto poco rumoroso, svolge il suo lavoro alla perfezione.Vorrei sapere come poterlo montare su socket 1366 ( in rete ho visto che molte persone l'hanno montato ).Ribadisco che non è la versione extreme che supporta tranquillamente il socket oggetto della discussione. :ciapet: Pertanto vorrei sapere in che modo posso montarlo e se devo comprare qualche staffa per montarlo dove trovarla.Grazie a tutti e buona domenica. :D
non è un dissipatore molto diffuso, è difficile trovare gente nella tua esatta situazione
al tuo posto scriverei alla casa per sapere se c'è un kit in commercio o se te lo possono inviare (ad esempio quando esce un socket nuovo Noctua ti manda a casa gratuitamente il kit apposito se invii una prova di acquisto del dissi) oppure iscriviti nei forum in cui hai visto che lo usano in quel modo e chiedi direttamente a quegli utenti
Ciao e grazie della risposta.Purtroppo il forum in cui ho visto l'utilizzo è in inglese, devo provare a vedere se mi rispondono.Inoltre ho già mandato da circa 2-3 giorni una mail alla casa distributrice scrivendola in inglese, ma non mi hanno risposto per niente!!!Beh mi pare di capire che l'azienda Noctua sia molto piu seria della Tuniq, il dissipatore è si ottimo ma se questo è il loro supporto clienti... :muro: :muro:
Aggiornamento: Dopo circa 3-4 giorni, il supporto Tuniq mi ha risposto dicendo semplicemente che non monta di fabbrica su socket 1366, la mia domanda ( esiste un adattatore per montarlo su 1366? ) è stata palesemente ignorata in quanto è risaputo che di fabbrica monta su intel 775 e su vari socket per AMD! :mc:
Nessuno sà allora come fare per montarlo su 1366? :(
wizard1993
17-03-2011, 14:27
credo che se vorrai montare questo dissipatore sul 1366 dovrai farti le staffe da solo
credo che se vorrai montare questo dissipatore sul 1366 dovrai farti le staffe da solo
e come farle? :(
Poliacido
01-04-2011, 21:48
ehmmm....mi sa che fai prima a cambiare dissi ;)
lo so che ti piace e ci sei affezionato ma prova a dare un occhio nella sezione mercatino magari trovi qualcosa al caso tuo, e al massimo puoi sempre mettere il tuo in vendita e riprendere qualche soldino :)
Mi sà che dovrò proprio fare così in linea di massima, altrimenti quando passerò alla nuova piattaforma i7, magari questo pc lo tengo come muletto ed il dissipatore mi è utile lo stesso xD vedremo come starò con la testa :D
Nel frattempo, se qualcuno ha qualche soluzione, up
mi spiace ma in giro si trovano anche altri nella tua situazione; l'unica è cambiare dissi oppure come ti avevan gia detto fare da te le staffe, però devi saper lavorare almeno un po col dremel e affini
Ma io non ho idea di come si possano fare queste staffe ( di acciaio ? ) e dove comprare tutto l'occorrente? O.O
Pat.Jane
05-04-2011, 14:49
lol ancora col tuniq? :D
se non hai in casa l'attrezzatura, fra dremel, trapano e lamierino di inox o alluminio spendi più che a comprare 2-3 dissipatori e sicuramente ti viene un lavoro fatto male visto che si intuisce che non hai mai fatto cose di questo tipo
vendilo o riciclalo su un altro pc ;)
Uffi mi sa che allora sarò costretto a venderlo, anche se mi piace davvero tanto :(
Topol4ccio
05-04-2011, 16:51
Il dissipatore in questione è il seguente:
http://www.erenumerique.fr/images/cpu/20050615/tuniq_tower.jpgIo ho questo dissipatore in versione Extreme su socket 1156. Magari chiedi conferma ai loro parthner ufficiali (tipo Drako), perché per quanto mi risulta è disponibile in vendita separatamente (a 5 euro o meno) il backplate per il montaggio su socket 1366 e 1156.
Io ho questo dissipatore in versione Extreme su socket 1156. Magari chiedi conferma ai loro parthner ufficiali (tipo Drako), perché per quanto mi risulta è disponibile in vendita separatamente (a 5 euro o meno) il backplate per il montaggio su socket 1366 e 1156.
Siiiiiiiiii magari!!! Fammi sapere per favore!! Aspetto con ansia e grazie :D :D
Topol4ccio
06-04-2011, 14:54
Siiiiiiiiii magari!!! Fammi sapere per favore!! Aspetto con ansia e grazie :D :DFai una telefonata a Drako e ti passa la paura (avevo scritto "magari chiedi conferma", non "chiedo conferma"... :Prrr: ).
Fai una telefonata a Drako e ti passa la paura (avevo scritto "magari chiedi conferma", non "chiedo conferma"... :Prrr: ).
Hai ragione scusa la svista xD domani chiamo e vedo che mi dicono :D nel frattempo ho inviato una mail O.O
Chiamato, mi hanno detto che per tuniq non hanno questo adattatore ma che secondo loro posso montare questi senza problemi, voi che ne pensate?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3589
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5585
Pat.Jane
09-04-2011, 14:22
boh prova, bisogna anche vedere quanto sporge la ventola di sotto per capire se può interferire con il perno centrale di fissaggio (parlo del secondo kit che secondo me è migliiore, infatti è quello di serie sul venomous x che monto io)
boh prova, bisogna anche vedere quanto sporge la ventola di sotto per capire se può interferire con il perno centrale di fissaggio (parlo del secondo kit che secondo me è migliiore, infatti è quello di serie sul venomous x che monto io)
Ok allora domani sera misuro la distanza tra la ventola e la base del dissipatore e vediamo se questo perno ci entra ;) Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.