View Full Version : In vacanza da solo
Ciao ragazzi, mi trovo un po' in difficoltà per la scelta della vacanza di quest'estate. La mia ragazza andrà in viaggio con la famiglia. Gli amici o vivono ormai lontano (grazie Italia) oppure organizzano con le rispettive fidanzate. I pochi single rimasti hanno un modo di intendere la vacanza non compatibile con il mio.
Mi resta quindi solo la possibilità di andare da solo, o con qualche viaggio organizzato. Non ho a disposizione un budget elevatissimo in quanto sto mettendo su casa e arriverò all'estate abbastanza con le pezze al culo! :D
Il mio tipo di vacanza ideale è zaino in spalla, treno, un po' di avventura, mi adatto facilmente anche a condizioni difficili, tenda, camminare per ore, dormire all'aperto non è un problema.
Qualche idea? :sofico:
Grazieeeeee
Alessiuccio
27-02-2011, 18:19
Europa dell'est. Fidati ;)
In alternativa Scandinavia.
Europa dell'est. Fidati ;)
In alternativa Scandinavia.
Come mai me li consigli così calorosamente?! :D
Non sarà mica per la :oink: :oink: :oink: ....
Preciso che non sono interessato a quello, voglio solo farmi una bella vacanza!
Alessiuccio
28-02-2011, 09:54
infatti non era per quello... se vuoi evasione totale, la troverai nei percorsi meno battuti, lontano dal turismo di massa. E ho sempre incontrato persone eccezionali. Certo, prima informati per bene, non partire disinformato. Sii rispettoso, educato, otterai tesori
infatti non era per quello... se vuoi evasione totale, la troverai nei percorsi meno battuti, lontano dal turismo di massa. E ho sempre incontrato persone eccezionali. Certo, prima informati per bene, non partire disinformato. Sii rispettoso, educato, otterai tesori
Lo farò sicuramente, grazie! :)
Zer0seven
28-02-2011, 14:02
ciao sono nella stessa tua condizione amici incasinati e tutti per i azzi loro ed ho una smisurata voglia quindi seguo con interesse la tua discussione cmq il mio consiglio è nord europa io sono stato in finlandia e ti dirò che è stato bellissimo
ciao sono nella stessa tua condizione amici incasinati e tutti per i azzi loro ed ho una smisurata voglia quindi seguo con interesse la tua discussione cmq il mio consiglio è nord europa io sono stato in finlandia e ti dirò che è stato bellissimo
Lo so, sono stato in Norvegia "on-the-road" ed è un ricordo stupendo. Sto valutando anche l'Islanda, ma non so se il budget me lo consente...
The_Fragger
28-02-2011, 17:50
anche se non sei credente...il cammino di santiago!
camminare,dormire fuori, essere solo e quindi fare tante conoscenze.
Poi decidi te quanto stare e dove partire!pensa che il cammino completo è 800 km ma nulla toglie di farsi "solo" 100 km.
Sennò interrail!prendi il biglietto e poi "runtime" decidi cosa fare dove andare! :D
Anch'io stavo per proporti di andare a Santiago di Compostela, altrimenti io farei un bel tour lowcost in Portogallo, oppure nel sud della Spagna, oppure anche in Grecia dovresti spendere poco per via della crisi.
Nell'est Europa invece non saprei... forse sono vittima di un mio pregiudizio ma non mi sento molto tutelato...
ziozetti
01-03-2011, 08:44
Nell'est Europa invece non saprei... forse sono vittima di un mio pregiudizio ma non mi sento molto tutelato...
Anche io ero timoroso, ma dopo un buon paio di settimane in Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca ho capito che era solo un pregiudizio.
Romania e Bulgaria non le conosco.
Zer0seven
01-03-2011, 10:05
se vuoi ti posso consigliare il giro che feci io con un mio amico germania berlino (volo low cost) estonia tallin (volo low cost) helsinki finlandia (traghetto) tutto on the road senza prenotare nulla zaino in spalla ed adattandosi a quello che si trovava un esperienza straordinaria pensa che la prima notte a berlino per la stanchezza stavo lì lì per cedere ad una donnina di strada che mi voleva portare in albergo con lei poi non ci sono andato più ma meglio cvosì mi sono riservato altre esperienze :sofico:
Grazie per tutti i vostri consigli ragazzi!
Il cammino di Santiago era venuto in mente anche a me, ma ho paura che ci sia troppa spiritualità e io ne sono assolutamente privo! :D
Tutt'altro discorso per le repubbliche baltiche che mi ispirano molto...
Tuttavia da ieri ha preso corpo l'ipotesi Islanda... chiaro che devo fare qualche sacrificio in più da qui all'estate (ben vengano!) ma ho letto che con 1000 euro o poco più (dormendo in ostello, mangiando nei vari super e spostandosi in autobus) ci si riesce a stare una ventina di giorni!
Sto studiando la fattibilità della cosa... :D
Anche io ero timoroso, ma dopo un buon paio di settimane in Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca ho capito che era solo un pregiudizio.
Leggo con piacere questa tua esperienza; lo scetticismo però non passa se penso alla Romania :fagiano: :ciapet:
Occhio a...
http://1.bp.blogspot.com/_0hxFRujl2BU/TGge3RstxCI/AAAAAAAACKg/e9ysaj6Nxpw/s1600/Hostel_Poster.jpg
:asd:
ziozetti
02-03-2011, 13:10
;34584134']Occhio a...
http://1.bp.blogspot.com/_0hxFRujl2BU/TGge3RstxCI/AAAAAAAACKg/e9ysaj6Nxpw/s1600/Hostel_Poster.jpg
:asd:
Quello è a Bratislava.
Io ci sono stato:
http://ziozetti.altervista.org/immagini/est/bratislavaostello.jpg
:D
Zio_Igna
18-03-2011, 09:51
Leggo con piacere questa tua esperienza; lo scetticismo però non passa se penso alla Romania :fagiano: :ciapet:
Infatti. Romania e in minor parte la Bulgaria non sono ancora mete accettabili per quello che volete fare voi (zaino in spalla e via).
Nella ditta per cui lavoravo c'erano diversi ragazzi di quelle zone e tutti mi sconsigliavano di andarci in macchina da solo, quindi figuratevi a piedi.
Soprattutto per quanto riguarda la Romania, nelle zone più orientali (verso la Moldavia per intenderci), ci sono regioni che sfuggono al controllo del governo sono veramente da evitare.
Altra cosa, invece, è andare sulle rive del mar Nero. Lì mi hanno spiegato che si trovano zone di villeggiatura molto belle e decisamente a buon prezzo!
http://www.vgmania.eu/vacanze_per_giovani.html
dacci un occhio..
http://www.vgmania.eu/vacanze_per_giovani.html
dacci un occhio..
Ti ringrazio, ma è troppo da ggiovani per me! :sofico:
pietro68
28-03-2011, 15:08
si sono pregiudizi, ovvio che devi stare attento ovunque vai, ma credimi mi fanno molta più paura alcuni paesi latini. Nell'europa dell'est ho sempre trovato bellissime persone, ospitali ed interessate alla mia cultura. La sicurezza in viaggio dipende molto da te....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.