View Full Version : problema spegnimento pc
enzitiello
27-02-2011, 11:18
Salve a tutti. da poco, al pc in firma, ho aggiunto anche la vga che vedete e da allora ho iniziato ad avere un fastidioso problema. quando utilizzo le porte 2 usb frontali del case (un colors vecchiotto:)) il pc si spegne. mi spiego meglio:
il pc va benissimo, neanche un problema. nel momento in cui inserisco la penna usb in una delle porte frontali lo schermo diventa nero e mi tocca spegnere l'alimentatore con il suo tasto per poi riaccndere tutto. poi rinserisco la penna e non succede nulla. ho notato che appena avvicino la penna all'usb, cioè nel momento in cui tocca il porta succede questo. come se prendesse una "scossa". che potrebbe essere??
ripeto il pc non da nessun problema anche in full.
ps come ventole ho due enermax everest (senza sonda) regolate da un piccolo reobus 3 canali.
grazie dei consigli
Salve a tutti. da poco, al pc in firma, ho aggiunto anche la vga che vedete e da allora ho iniziato ad avere un fastidioso problema. quando utilizzo le porte 2 usb frontali del case (un colors vecchiotto:)) il pc si spegne. mi spiego meglio:
il pc va benissimo, neanche un problema. nel momento in cui inserisco la penna usb in una delle porte frontali lo schermo diventa nero e mi tocca spegnere l'alimentatore con il suo tasto per poi riaccndere tutto. poi rinserisco la penna e non succede nulla. ho notato che appena avvicino la penna all'usb, cioè nel momento in cui tocca il porta succede questo. come se prendesse una "scossa". che potrebbe essere??
ripeto il pc non da nessun problema anche in full.
ps come ventole ho due enermax everest (senza sonda) regolate da un piccolo reobus 3 canali.
grazie dei consigli
Semplicemente, quelle porte vanno in corto, non utilizzarle;) capitava pure a me quando la scheda audio onboard era difettosa;) utilizza le restanti porte posteriori.
enzitiello
27-02-2011, 16:11
ciao, grazie per la risposta. ma non ho capito bene; allora è un problema di scheda madre?? o di porte del case?? no perchè la scheda madre è nuovisima, neanche 1 mese. spero che non sia quello il problema. comunque se non le uso, posso comunque arrecare danni al sistema??
grazie
nagual72
27-02-2011, 16:30
ciao, grazie per la risposta. ma non ho capito bene; allora è un problema di scheda madre?? o di porte del case?? no perchè la scheda madre è nuovisima, neanche 1 mese. spero che non sia quello il problema. comunque se non le uso, posso comunque arrecare danni al sistema??
grazie
le porte del case sono danneggiate,le soluzioni sono 2 o non utilizzi le porte del case in nessun caso,o apri il case e stacchi il collegamento delle porte difettose,ovvio se te lo fà con una sola presa escluderai solo quella:D
enzitiello
27-02-2011, 17:50
azzz... che sfiga:mad: . ho appena assemblato il pc con componenti nuove, solo il case l'ho riciclato e questo è il risultato...
allora non le userò, quando avrò la possibilità mi cambio il case, oppure mi prendo un hub interno 3.5 visto che mi risulta scomodo arrivare dietro il pc ogni volta.
comunque quelle posteriori penso vanno bene perchè ho collegato una stampante, una scheda di rete wifi, un hd esterno, tastiera e mouse e non mi danno problemi. mi sa tanto che quelle anteriori sono andate. vabbè grazie dei consigli, vi faccio sapere se ci sono novità
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.