PDA

View Full Version : thermalake t piedini ottone e i/o shield

mean66
27-02-2011, 11:10
Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di una mano :
è la prima volta che ASSEMBLO UN PC ,

per montare la mobo nel case in oggetto ci sono i soliti piedini d'ottone ma nel case alcuni appoggi per la mobo sono già rialzati e quindi non ci va il piedino d'ottone: mi chiedevo se fosse normale che la mobo in quei punti sia a contatto con il case di alluminio e sotto non ci vada il piedino d'ottone?

poi la moboresta un po troppo scostata dall'i/o shield, pensate sia normale (3mm)?
i piedini dell''I/o shield vanno piegati verso l'esterno?

Grazie a tutti

mean66
28-02-2011, 09:38
nessuno mi sa aiutare?

nicolait
28-02-2011, 18:34
Leggi il manuale di istruzioni che è compreso in qualsiasi case !

mean66
02-03-2011, 16:02
Praticamente sul manuale non c'è scritto nulla..........

nicolait
02-03-2011, 19:09
La mb deve stare sollevata dal metallo di 4/5mm.
In certi case ci vanno i distanziatori di ottone, in altri più economici invece il distanziatore è stampato nella lamiera e non serve.
Nel tuo caso non saprei; di solito come ti dicevo c'è almeno un disegno da cui si capisce se ci vanno o meno i distanziatori.

mean66
03-03-2011, 08:54
E la prima volta che assemblo un pc, figurati se non mi sono letto tutti i manuali quello della scheda madre me lo sono letto sia in inglese che in italiano:) Il problema è che: in alcuni punti la mobo resta sollevata ma non tramite i distanziatori d'ottone ma tramite appositi rialzamenti stampati nella lamiera del case, nei quali ci va poi avvitata la vite per bloccare la mobo.
La mobo effettivamente è in piano e i circuiti non toccano la lamiera.

Mi chiedevo se il piedino avesse una funzione isolante essendo d'ottone e se la mobo non dovesse assolutamente venire a contatto con i distanziatori stampati nel case.

Se non sono chiaro ditemelo

nicolait
03-03-2011, 09:58
Il piedino di ottone non è isolante e non deve essere isolante.

Come ti ho detto, in alcuni case i piedini servono e vengono forniti assieme al case da montare.
In altri case non servono e non vengono forniti.

Luca TIR
04-03-2011, 11:58
Il piedino di ottone non è isolante e non deve essere isolante.

Come ti ho detto, in alcuni case i piedini servono e vengono forniti assieme al case da montare.
In altri case non servono e non vengono forniti.

confermo che bastano i rialzini,servono quel giusto per non far toccare i circuiti dietro la modo con la lamiera

nicolait
04-03-2011, 15:16
confermo che bastano i rialzini,servono quel giusto per non far toccare i circuiti dietro la modo con la lamiera

Scusa, ma non è così.

In certi case bastano i rialzini stampati nella lamiera, in altri invece servono anche i distanziali in ottone.

Nel primo caso i distanziali non vengono neanche forniti, nel secondo invece sì.

mean66
09-03-2011, 21:12
si infatti su questo case per 4 appoggi ci sono i piedini d'ottone e per altri 3 ci sono i rialzamenti della lamiera il dubbio è nato proprio perchè c'è una cosa mista....grazie a tutti

vi scrivo dal pc assemblato che figata!!