PDA

View Full Version : PC che si accende e si spegne........DA SOLO!!!!

lucalazio
27-02-2011, 10:41
Salve ragazzi, credo di avere un PC posseduto dal demonio........
Vi spiego:
mi hanno regalato un ACER Veriton 3700GX in perfetto stato.
Aprendolo, per pulirlo, non ho trovato polvere quindi era tenuto molto bene.
Mi ci hanno installato Ubuntu 10.10 perché volevo usarlo SOLO come macchina per navigare e scaricare qualcosa e, per questo lavoro, ha funzionato egregiamente per una decina di giorni.
Poi, un bel giorno, ha deciso di spegnersi da solo: cose che capitano anche ai migliori PC, pensavo.
Ma il bello è che, dopo qualche secondo, si è riacceso DA SOLO!!!!!
Per poi, appena ripartito Ubuntu, rispegnersi fino ad arrivare ad un momento che appena si riaccendeva si rispegneva........
Quel "famoso" giorno avevo installato alcuni aggiornamenti di Ubuntu e c'è stato un blackout di pochi minuti che aveva spento il Mac ma non il PC perché, l'ho capito dopo, lui si è riacceso da solo.........
In questo momento ce l'ho acceso alle mie spalle con il Bios aperto (Phoenix) che controlla l'health status e da quando l'ho acceso a 31° e 20° dopo un'oretta è stabile a 55° e 34° con le ventole a 2000RPM quindi sembra funzionare tutto ma, appena, vado su Ubuntu mi si spegne e si riaccende.
Avrei voluto formattarlo e rimetterci XP ma appena parte l'installazione si spegne......
Ho pensato alla pasta sul procio, quindi pulito e rimessa.
Ho pensato alla RAM, quindi cambiati gli slot.
Ho pensato alla Radeon in PCI, quindi tolta.
Insomma: dov'è il demone in questo PC?
Vi è mai capitata una cosa del genere?
CERCO ESORCISTI!!!!!!
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

franzbeckenbauer
27-02-2011, 10:46
Intanto complimenti per il pc "scaricatore"....(certo che poi la banda è sempre satura e chi ci rimette siamo quelli che internet lo usiamo per lavorare....).

Prova almeno un altro alimentatore così stiamo sicuri che non è problema di corrente.

lucalazio
27-02-2011, 10:57
Ma nell'health status le correnti sono TUTTE corrette: VCore, +12V, VCC, +5V, +1,5V sono misurate costantemente e NON si muovono.
Ci sono altri test software o empirici prima di cambiare l'alimentatore?
Grazie.
Ciao, Luca.

gionnino87
27-02-2011, 11:34
alimentatore difettoso ?

lucalazio
27-02-2011, 11:52
Ma, se fosse l'alimentatore, perché sono quasi due ore che è acceso con il BIOS in bella vista con tutte le temp ed i Volt e NON accenna a spegnersi?
Se fosse lui si sarebbe dovuto spegnere dopo qualche minuto, giusto?
Altre opzioni?
Ciao, Luca.

gianni1879
27-02-2011, 15:47
sezione errata