PDA

View Full Version : esiste un connettore per hd 500gb wd5000bmvv?

vic_20
27-02-2011, 08:57
ho letto che nel Western Digital Passport Essential e' montato questo hd.
dalla foto non sembra ne un sata ne un ide come connettore.
esite un adattatore per collegarlo al pc. grazie.
foto http://i52.tinypic.com/ifsi9e.jpg

M@gic
27-02-2011, 13:45
quello che usa gia, ovvero l'usb :D
volendolo usare realmente come un disco sata un eventuale "adattatore" servirebbe a ben poco, perchè si interfaccerebbe comunque in quella modalità, a quel punto tanto varebbe usare direttamente l'usb ed amen...
oppure, ma ci vuole che lo sappia e lo possa fare, modificare l'elettronica, altra possibilità (non so se effettivamente realizzabile) cambiare l'elettronica

vic_20
27-02-2011, 14:39
quindi posso collegarci un cavo miniusb-usb? se si andra' solo alla velocita' 2.0.
una bella fregatura perche' non si puo' inserire in un portatile per un upgrade.

M@gic
27-02-2011, 17:01
purtroppo è così, quel disco ha un'interfaccia usb nativa, quindi anche utilizzandolo come disco interno (in un eventuale pc fisso) collegandolo in un qualche modo ad un connettore usb avrebbe le stesse prestazioni di un qualsiasi hd esterno, usarlo così com'è in un portatile è piuttosto problematico, come avrai dedotto...:D
in giro è possibile reperire dati per modificare la schedina con l'elettronica, ma in ogni caso ne verrebbe fuori una cosa "fatta in casa", oppure bisognerebbe trovare l'esatto corrispondente con interfaccia sata (non so se esista ma credo di si...) e procurasi l'elettronica di quest'ultimo, magari ricavandola da un disco guasto

vic_20
27-02-2011, 19:58
grazie, mi terro' lontanto dai passport se sono tutti cosi'.