PDA

View Full Version : Lettore memory cardnon legge più le schede di memoria!

Trial4life
27-02-2011, 02:25
Ciao a tutti,
ho questo lettore di memory card interno (marca: Manhattan) da ottobre-novembre e ha sempre funzionato egregiamente. Per qualche oscuro motivo, da ieri sera, qualsiasi tipo di memory card inserisco nel lettore, non viene letta dal sistema operativo; tuttavia, il led che di norma è verde diventa rosso. È come se il lettore riconosce che è stata introdotta una memory card, ma il sistema operativo non la legge (ho provato con 3 o 4 memory card diverse... niente da fare).

Quali sono le possibili cause? Cosa posso fare per risolvere?

P.S.: in gestione dispositivi c'è una voce "Unknown device" sotto la voce "Controller USB (Universal Serial Bus) che ha un triangolino giallo con un punto esclamativo, e cliccandoci sopra mi si apre una finestra che dice: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
Inoltre avevo letto nella taskbar un messaggio di notifica che diceva qualcosa come "Dispositivo USB non riconosciuto"... perchè tutto ciò?

Trial4life
27-02-2011, 09:36
Meno male... tutto risolto scollegando e ricollegando il cavo del lettore collegato alla scheda madre!