View Full Version : Aiuto aggiornamenti automatici
trippuma
27-02-2011, 00:05
Ciao a tutti, windows ha cominciato a darmi dei problemi al momento che spengo il pc. Praticamente alle volte quando lo spengi di dice che ci sono degli aggiornamenti da installare e ti appare lo scudino sul simbolo dello spegnimento (tra standby e riavvia per essere più chiari). Niente di strano, il problema è che lo fa sempre ad ogni spegnimento, sempre i soliti 4 aggiornamenti. Li reinstalla ad ogni fine sessione. Come posso fare per risolvere?
trippuma
27-02-2011, 22:45
Qualche tempo fa su questo forum c'era molta più disponibilità :cry:
Ho aperto un sacco di discussioni negli ultimi tempi ma non mi ha mai risposto nessuno :p
Comunque un up per me!!!!!!!!
Alex_Trask
28-02-2011, 10:35
Anche a me le piu' volte non mi rispondono alle domande ma credo non per indisponibilita' ma perche le mie domande sono complicate o forse perche a nessuno è capitato il problema che pongo e quindi non tutti possono partecipare.
Non credo che tutti siamo omnisapienti (almeno io no) e quindi intervengo e rispondo solo quando capisco qualcosa nella domanda. :)
Nella tua domanda credo di capire che non parli di XP ma parli o di Vista o di Win7 e quindi siamo nella sezione sbagliata.
Specifica bene la versione del tuo Windows così riusciamo magari a darti una mano.
Se non è XP apri un thread nella sezione Vista/7 o chiedi ai mod di spostarti.
Ti consiglio di cercare nei thread perche c'è molta gente con problemi di aggiornamenti e qualche post ha delle soluzioni.
trippuma
04-03-2011, 21:51
Grazie Alex per la risposta, sono stato fuori per lavoro e non ho potuto controllare prima. Per quanto riguarda il discorso della risposta non volevo essere lamentoso, era più che altro un modo per upparmi :D . Dunque no, non hai capito bene, si tratta proprio di xp, e mi succede che quando spengo la macchina mi da i tre pulsanti (standby spegni e riavvia) e sul pulsante spegni c'è sempre lo scudettino e sotto la scritta che ci sono degli agg. da installare, la macchina si spegnerà automaticamente al termine dell'istallazione. Bene, fin qui tutto ok, il fatto è che me la rende sempre... di continuo, non smette mai, ogni volta che spengo è la solita zolfa......
Alex_Trask
05-03-2011, 13:21
Si hai ragione, non mi ricordavo della schermata di conferma di XP, è tanto che non uso XP.
Hai provato ad usare Windows Update da web? (su "Avvio" dovresti trovare il collegamento "Windows Update")
Se no, prova e vedi se ti trova degli aggiornamenti e prova ad installarli.
Vedi anche QUI (http://it.narkive.com/2008/11/11/4525936-aggiornamenti-xp.html) se c'è qualcosa che fa' per te.
trippuma
05-03-2011, 15:31
Perfetto ho risolto!! Ho messo scarica agg. ma non installarli, chiedi prima conferma ( o qualcosa di simile). Al riavvio successivo mi ha dato la nuvoletta degli aggiornamenti, ho cliccato ed ho tolto la spunta poi gli ho detto di non avvertire più della disponibilità di quegli aggiornamente e come per magia tutto risolto. Si è però verificato un altro problema.... non mi restano più le icone sul desktop, vale a dire che se creo un collegamento sul desktop oppure installo qualcosa che mi crea l'icona sul desktop al riavvio successivo non ci sono più le icone..... ma dico io, sarà possibile. Apro un altro post, ti ringrazio per l'aiuto, ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.