PDA

View Full Version : Link a Video da browser

SimoLinux
26-02-2011, 22:38
sono un videomaker e faccio dei video sportivi.

Ho deciso di creare una pagina web da inserire nelle chiavette che distribuiro ai clienti con una breve e semplice pagina introduttiva.

vorrei però fare che alla pressione del link "vedi filmato" parta il filmato (l'ideale sarebbe con Media Player Classic Portable che allego nella chiavetta.

se link direttamente il video, però viene aperto all'interno del browser con il plug in di Quick Time...come posso fare che al click il video parta con Media Player Classic?

Grazie in Anticipo :D

MacNeo
27-02-2011, 09:39
non mi risulta si possa

e poi scusa… ti chiami SimoLinux e metti Media Player? Metti VLC, magari le varie versioni per i diversi sistemi :p

SimoLinux
27-02-2011, 09:57
era un esempio Media Player Classic, anche VLC andrebbe bene. Si ma ci deve essere un modo !!:mc: :mc: :mc:

MacNeo
27-02-2011, 15:20
beh pensala così: se esiste significa che è una potenziale vulnerabilità del sistema… perché vorrebbe dire che qualunque sito potrebbe aprirti automaticamente dei programmi sul computer ed eseguire codice al di fuori del browser.

poi per carità, sicuramente qualcuno avrà trovato un modo con java o roba simile… dico solo che non è sicuramente una funzione dell'html "standard".

[edit]
come volevasi dimostrare:
<script>
function LaunchApp() {
if (!document.all) {
alert ("Available only with Internet Explorer.");
return;
}
var ws = new ActiveXObject("WScript.Shell");
ws.Exec("C:\\Path\\To\\File\\program.exe");
}
</script>
ovviamente solo su Windows, e probabilmente solo da dentro Explorer (visto l'allert che hanno scritto).
comunque credo apra solo il programma, non so poi se/come sia in grado di girargli anche la richiesta di aprire un file specifico.

ma perché non ti va bene che il video si apra nel browser? tanto anche da lì puoi metterlo in fullscreen volendo.