PDA

View Full Version : E' possibile installare Autocad 2002 ITA due volte?

Angaceiro
26-02-2011, 21:12
Buonasera,

Ho su un disco SATA Windows 7 ultimate 64 bit.
Ho su un disco EIDE Windows Xp sp3 32 bit

Su Xp ho installato autocad 2002 ita che gira senza problemi.
Ho provato ad eseguire l'installazione su W7 mettendolo poi in compatibilità come WXP.

Il problema è che mi dice: errore durante il caricamento di cdilla dll
Quest'ultimo è un file che gestisce le licenze di alcuni programmi tra cui quelli della autodesk.

A me sembra che detto problema sia dettato dal fatto che già "senta qualcosa" nel disco EIDE per cui ne impedisce una seconda installazione sul disco SATA.

Voi che ne pensate?

Grazie anticipato a chi risponderà.

frikes
27-02-2011, 21:45
dal punto di vista della licenza mi pare che tu possa installarla su un solo disco regolarmente. devi controllare ilcontratto, non ne sono sicuro.

il problema è che a parte il problema con la dll il 2002 su seven dovrebbe darti problemi. ho provato anche io in questi giorni ad usare vecchie versioni di autocad ma sia in modalità compatibile che sotto virtual machine con xp, crashano o semplicemente si chiudono senza preavviso :fagiano:

Angaceiro
28-02-2011, 10:16
ah sei di Firenze come me :D

ma tu usi seven a 64 bit?;)

secondo te autocad a 32 bit, tipo il 2010 o 2011, si installa in un sistema operativo a 64 bit? la risposta dovrebbe essere sì.

frikes
28-02-2011, 14:23
ho vissuto 10 anni a firenze, ma da qualche mese l'ho mollata :stordita: :D

si uso win7 64bit, puoi installare il 32bit senza problemi, ma non ne vedo l'utilità sinceramente.
la cosa che hanno in comune è che sono entrambi due mattoni :muro:

Angaceiro
28-02-2011, 17:18
che sotto virtual machine con xp

intendi più esattamente xp mode che hai scaricato dal sito microsoft?:cool:

frikes
01-03-2011, 01:43
intendi più esattamente xp mode che hai scaricato dal sito microsoft?:cool:

no. il computer che uso a lavoro ha virtual box + licenza di xp installata :stordita:
in effetti non so perchè non abbiano messo direttamente xp mode :stordita:

Angaceiro
01-03-2011, 09:41
capisco :fagiano: