View Full Version : Consigli GameServer Dedicato
EaRtHQuAkE93
26-02-2011, 21:05
Salve a tutti :)
Avrei bisogno di alcuni consigli perchè io e il mio clan avremmo l'intenzione di prenderci un ServerGame dedicato per poterci hostare i nostri server...
Tanto per farvi capire vorremmo avere dai 4 agli 8 server circa, vi spiego
L'intenzione minima sarebbe:
1 server Call of Duty 2 (12 slot)
1 server Call of Duty 4 (12 slot)
1 server Battlefield BC2 o un altro Call of Duty (almeno 16 slot BF o 12 CoD)
1 server Teamspeak 3 (30 slot)
Ancora meglio se potessimo fare una cosa come:
2 server Call of Duty 2 (12-16 slot)
2 server Call of Duty 4 (12-16 slot)
1-2 server per altro (es. BFBC2 o un altro CoD, 16/32 slot per BF o 12-16 per altro)
1 server TeamSpeak 3 (30-40 slot)
So che i server dedicati costicchiano :P e per una cosa buona minimo si spende 100-150 euro... ma non ho le idee ben chiare quindi chiedo a voi... Conosco chi spende 300-400 euro (mensili si intende eh) ma magari ospita 20-30-40 server, a me ne bastano almeno 4-5, meglio se 8-10 ... Quindi vorrei sapere di cosa necessito e di quanto (circa) dovremmo spendere... Capire quindi un po di requisiti richiesti per hostare questi server, e magari anche capire meglio riguardo alle licenze perchè so che si spende pure per quello... Ah e anche per la linea internet da usare... Insomma diverse robe lo so ma se dobbiamo spendere soldi preferisco essere bene informato :D :P
Grazie a tutti :)
Saluti,
E.
EaRtHQuAkE93
27-02-2011, 21:45
Ah scusate vorrei anche chiedere se avete qualche "Nominativo" tipo dei siti dove si trovano questi server... così dò un occhiata ai prezzi e tutto... Grazie :D
visto che con bc2 non puoi installarti il tuo server ma puoi solo noleggiarne uno mi sa cheb ti tocca affittarlo, per il resto i server non richiedono gran potenza anzi, di solito almeno per bc2 sono tutte macchine virtuali e i dedicati sono su atom
Ciao
confermo quello che dice !fazz i server per Battlefield BC2 sono gestiti da EA , non puoi mettere un tuo server di BC2 su una macchina non autorizzata da loro.
BMW
EaRtHQuAkE93
28-02-2011, 20:18
Ok grazie capito, e per il resto? mi piacerebbe sapere un hardware decente e magari dei prezzi approsimati... per esempio avevo guardato qui sui server low-cost
http://www.flamenetworks.com/carts.html?op=acquire&idproducts=80
qualche idea tanto x capirci? >.<
cmq grazie
Sakurambo
01-03-2011, 16:40
Salve, mi permetto di intervenire dandoti un consiglio:
i gameserver son morti
Questa, era una realtà di 2 o 3 anni fa e conveniva, oggi il 90% dei giochi che escono sono privi del gestore di lan quindi non hai fisicamente il modo di creare una "tua istanza di gioco" oppure obbligano a dei login presso account non distributi a privati al fine di far crescere le stadt dei giocatori.
Esempio:
BF1942 e BFV => gestore server => partite in lan ufficiali e non
BF2 => gestore server e registrazione account EA => parite in lan ma senza accrescimento punteggio
BC2 => solo registrazione EA => solo partite tramite i server approvati EA
Per i giochi nuovi ci sono i classici rent di slot; per quelli vecchi puoi accordarti con un provider al fine di noleggiare una macchina virtuale con una serie di istanze precaricate che potrete avviare di volta in volta quando preferite.
EaRtHQuAkE93
01-03-2011, 18:36
Salve, mi permetto di intervenire dandoti un consiglio:
i gameserver son morti
Questa, era una realtà di 2 o 3 anni fa e conveniva, oggi il 90% dei giochi che escono sono privi del gestore di lan quindi non hai fisicamente il modo di creare una "tua istanza di gioco" oppure obbligano a dei login presso account non distributi a privati al fine di far crescere le stadt dei giocatori.
Esempio:
BF1942 e BFV => gestore server => partite in lan ufficiali e non
BF2 => gestore server e registrazione account EA => parite in lan ma senza accrescimento punteggio
BC2 => solo registrazione EA => solo partite tramite i server approvati EA
Per i giochi nuovi ci sono i classici rent di slot; per quelli vecchi puoi accordarti con un provider al fine di noleggiare una macchina virtuale con una serie di istanze precaricate che potrete avviare di volta in volta quando preferite.
Capisco e grazie delle informazioni, il punto è che noi giochiamo ancora a giochi che possono essere usati con server dedicati tipo Call of duty 2 e 4, quindi oltre ai server in affitto cè questa possibilità... e con un server dedicato potrei gestire piu server conoscendo le prestazioni... Nelle webfarm delle rent house (di gameservers) ci sono macchine con anche 80-100 gameservers ... risultato? lag pazzeschi e ping alti... Altre RH hanno 30-40 server che è gi ameglio... ma una macchina con mettiamo ad esempio 10-12 servers laggherebbe molto meno e sarebbe molto piu efficiente... solo che non so bene l'hardware per queste macchine...
Non so, servirebbero un Quad Core (es. un i7-2600) con 8gb di ram? o 16gb di ram? e gli hdd da quanto? 500gb? o più? queste cose vorrei capire... e magari dei nominativi di venditori di srv dedicati a buon prezzo e prestazioni che siano soddisfacenti :)
Capisco e grazie delle informazioni, il punto è che noi giochiamo ancora a giochi che possono essere usati con server dedicati tipo Call of duty 2 e 4, quindi oltre ai server in affitto cè questa possibilità... e con un server dedicato potrei gestire piu server conoscendo le prestazioni... Nelle webfarm delle rent house (di gameservers) ci sono macchine con anche 80-100 gameservers ... risultato? lag pazzeschi e ping alti... Altre RH hanno 30-40 server che è gi ameglio... ma una macchina con mettiamo ad esempio 10-12 servers laggherebbe molto meno e sarebbe molto piu efficiente... solo che non so bene l'hardware per queste macchine...
Non so, servirebbero un Quad Core (es. un i7-2600) con 8gb di ram? o 16gb di ram? e gli hdd da quanto? 500gb? o più? queste cose vorrei capire... e magari dei nominativi di venditori di srv dedicati a buon prezzo e prestazioni che siano soddisfacenti :)
Troppo esagerato fidati basta molto meno!!!!
Con 4 gb di ram ti basta e avanza secondo me.
Non vedere la potenza hardware serve solo cpu decete ma la cosa piu importante e linea che ti danno a disposizione!!!specialmente upload e download sincronizzato!!!
EaRtHQuAkE93
01-03-2011, 23:13
Troppo esagerato fidati basta molto meno!!!!
Con 4 gb di ram ti basta e avanza secondo me.
Non vedere la potenza hardware serve solo cpu decete ma la cosa piu importante e linea che ti danno a disposizione!!!specialmente upload e download sincronizzato!!!
Perchè io, non voglio fare pubblicità, ma ho chiesto a un paio di rent... Keliweb e Flamenetworks, i quali rispettivamente mi hanno consigliato 8 gb e 16 gb di ram per una decina di gameservers (tipo CoD2-4) ... che dite?
grazie ancora,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.