View Full Version : msi fx603
cristiano76
26-02-2011, 17:37
ho visto questo msi e mi è sembrato molto interessante, che ne pensate come casa e come caratteristiche?
Specifiche tecniche MSI FX603
* Processore: Intel Core i5-460M, Intel Core i5-450M, Intel Core i5-430M, Intel Core i3-350M, Intel Core i3-330M
* Memoria: Fino a 8GB DDR3-1066MHz
* Grafica: Nvidia GeForce GT 425M -1GB
* Display: 15.6 pollici HD LED backlight (16:9)
* Hard Disk: 250GB 5400rpm
* Unità ottica: DVD Super Multi
* Audio: 4ch Speakers, THX TruStudio Pro
* Networking: 802.11 b/g/n WLAN, Bluetooth v2.1 + EDR, Gigabit LAN
* Interfacce: 2 x USB 3.0, USB 2.0, HDMI, VGA, 5-in-1 card reader
* Sistema operativo: Genuine Windows 7 Home Premium
* Batteria: 6-Cell Li-Ion
* Dimensioni: 383 x 249.3 x 38mm
* Peso: ~2.4kg(w/Battery)
* Altro: webcam HD (30fps@720p)
e lo ho trovato a questi prezzi,
http://www.microphos.net/kelkoo.html?Codice=FX603-005IT&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=MSI+NB+FX603-005IT+I5-460M+4GB+500GB+15%2C&from=kelkoo
[Kendall]
28-02-2011, 11:27
ho visto questo msi e mi è sembrato molto interessante, che ne pensate come casa e come caratteristiche?
Specifiche tecniche MSI FX603
* Processore: Intel Core i5-460M, Intel Core i5-450M, Intel Core i5-430M, Intel Core i3-350M, Intel Core i3-330M
* Memoria: Fino a 8GB DDR3-1066MHz
* Grafica: Nvidia GeForce GT 425M -1GB
* Display: 15.6 pollici HD LED backlight (16:9)
* Hard Disk: 250GB 5400rpm
* Unità ottica: DVD Super Multi
* Audio: 4ch Speakers, THX TruStudio Pro
* Networking: 802.11 b/g/n WLAN, Bluetooth v2.1 + EDR, Gigabit LAN
* Interfacce: 2 x USB 3.0, USB 2.0, HDMI, VGA, 5-in-1 card reader
* Sistema operativo: Genuine Windows 7 Home Premium
* Batteria: 6-Cell Li-Ion
* Dimensioni: 383 x 249.3 x 38mm
* Peso: ~2.4kg(w/Battery)
* Altro: webcam HD (30fps@720p)
e lo ho trovato a questi prezzi,
http://www.microphos.net/kelkoo.html?Codice=FX603-005IT&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=MSI+NB+FX603-005IT+I5-460M+4GB+500GB+15%2C&from=kelkoo
Ce l'ho da un paio di settimane e posso dirti che è un portatile solido, esteticamente curato e compatto (quindi peso e ingombro contenuti).
Dal punto di vista dell'hw offre soluzioni molto performanti (i5 460M, dual gpu - integrata intel + discreta nvidia - con sistema optimus, ottimo sistema audio, usb 3.0, webcam 720p, ecc..), il tutto ad un prezzo comunque non eccessivo. L'unica cosa forse che gli si può imputare è il touchpad di dimensioni non molto grandi in confronto ad altri modelli, ma comunque sufficiente ad avere un buon controllo (e se usi il mouse il problema è comunque marginale). Insomma, finora mi sta convincendo ma ovviamente sono ancora all'inizio dell'esperienza con la bestia.
P.S: cosa non scontata, il produttore offre 2 anni di garanzia contro il solo anno di molti altri marchi (e questo permette di evitare spiacevoli "scontri" con i venditori, sempre riluttanti ad offrire il secondo anno che devono sobbarcarsi loro per legge, in assensa di garanzia del produttore). Sono comunque curioso di sentire pure io opinioni di altri utenti che lo possieddono.
cristiano76
28-02-2011, 11:32
grazie kend per la risposta, per la garanzia acquistandolo come società penso che purtroppo mi devo accontentare di un solo anno di garanzia, visto che fatturo, curiosità lo hai comprato in negozio fisico o online?
domandona, il case è tutto in plastica vero? tranne qualche tocco di alluminio? o è differente?
[Kendall]
28-02-2011, 11:49
grazie kend per la risposta, per la garanzia acquistandolo come società penso che purtroppo mi devo accontentare di un solo anno di garanzia, visto che fatturo, curiosità lo hai comprato in negozio fisico o online?
domandona, il case è tutto in plastica vero? tranne qualche tocco di alluminio? o è differente?
Esattamente, case in plastica ma realizzato in maniera solida, senza "crick e crack" vari in giro per il case o plastiche traballanti. Un portatile solido insomma. (L'alluminio ha pro e contro, alla vista è piacevole ma inevitabilmente porta un aumento del peso del dispositivo).
Acquistato in negozio comunque, per simili cose preferisco andare dal mio pusher elettronico di fiducia così da avere sempre un punto di riferimento in caso di problemi (50€ in più li spendo volentieri come contropartita).
daniele.arca
12-03-2011, 19:08
Ciao raga uppo la discussione perché a giorni dovrò scegliere il notebook da ordinare e pensavo di aver fatto la scelta con un dell xps 15 con i nuovi sb, ooo però mi sono imbattuto Su questo msi a 700 euro e oltre al risparmio ha delle cosette che mi piacciono come il tastierino numerico e peso inferiore. So che non si può fare il confronto tra un i5 e un i7 sb ma io l'uso che ne.farei a parte i giochi sarebbe a.livello multimediale e pacchetto office. Chiedo a chi Lo usa già da tempo come si trova con la.tastiera e il monitor...angolo di.visuale buono? È facilmente "smontabile"? Per intenderci se.voglio cambiare hard disk RAM e.estrarre il lettore ottico devo fare tanti casini?sarebbe bello fossero a portata di mano...a .livello di surriscaldamento come è messo? E il .lato ludico? La.gt425 si comporta bene? Avete provato ad overcloccarla? Scusate per le troppe domande, vi scrivo dal cell e devo rinchiudere tutte le.richieste .insieme sperando mi rispondiate presto...attendo lumi! :-):-)
[Kendall]
15-03-2011, 13:37
Ciao raga uppo la discussione perché a giorni dovrò scegliere il notebook da ordinare e pensavo di aver fatto la scelta con un dell xps 15 con i nuovi sb, ooo però mi sono imbattuto Su questo msi a 700 euro e oltre al risparmio ha delle cosette che mi piacciono come il tastierino numerico e peso inferiore. So che non si può fare il confronto tra un i5 e un i7 sb ma io l'uso che ne.farei a parte i giochi sarebbe a.livello multimediale e pacchetto office. Chiedo a chi Lo usa già da tempo come si trova con la.tastiera e il monitor...angolo di.visuale buono? È facilmente "smontabile"? Per intenderci se.voglio cambiare hard disk RAM e.estrarre il lettore ottico devo fare tanti casini?sarebbe bello fossero a portata di mano...a .livello di surriscaldamento come è messo? E il .lato ludico? La.gt425 si comporta bene? Avete provato ad overcloccarla? Scusate per le troppe domande, vi scrivo dal cell e devo rinchiudere tutte le.richieste .insieme sperando mi rispondiate presto...attendo lumi! :-):-)
Allora, riguardo alla "smontabilità" non saprei dirti perchè non ho ancora fatto test da questo punto di vista. La tastiera è perfetta, o per lo meno dal mio punto di vista quelle a isola sono le più pratiche in assoluto a livello notebook. La scheda video è molto buona, non il top in assoluto ovviamente ma comunque un ottimo compromesso tra consumi/costo/prestazioni (un giga di ram video dedicata fa sempre comodo). Tra l'altro lo switch automatico tra scheda video integrata e discreta permette allo stesso tempo di mantenere bassi i consumi e elevate le prestazioni. Non ho provato a farci dell'OC, e neppure lo farò sinceramente perchè su portatili del genere, pur rimanendo belli freschi di base, non mi spingerei troppo dal lato overclock. Lo schermo è molto buono come qualità, solo non si possono chiedere miracoli per ciò che riguarda il lato angolo di visuale (come in ogni altro portatile).
daniele.arca
15-03-2011, 14:32
Grazie kendall...l'ho ordinato stamattina...e la tua minirecensione anche se letta dopo aver fatto l'ordine mi ha confermato le impressioni che gia avevo dai video e immagini. Se hai qualche dritta su aggiornamento driver e roba simile se puoi scrivili...io spero vivamente mi arrivi prima di fine settimana...insomma waiting for a msi!
[Kendall]
15-03-2011, 22:42
Grazie kendall...l'ho ordinato stamattina...e la tua minirecensione anche se letta dopo aver fatto l'ordine mi ha confermato le impressioni che gia avevo dai video e immagini. Se hai qualche dritta su aggiornamento driver e roba simile se puoi scrivili...io spero vivamente mi arrivi prima di fine settimana...insomma waiting for a msi!
Allora, secondo me la prima cosa che dovresti fare è formattare l'intero hd e farti una installazione pulita di seven (tanto il seriale per l'home ce l'hai quindi nessun problema). Installi seven liscio, ci installi giusto i driver aggiornati per le periferiche (vedi sito msi) così ti ritrovi un sistema molto più pulito e leggero. Dopo di che ti sbizzarrisci con tutte le tue prove :-) ...
Dalla mia esperienza personale posso dirti che non ne rimarrai deluso. E' un portatile con qualità hw elevatissime per il prezzo al quale è venduto (i5, scheda video dedicata, usb 3.0, sistema audio eccezionale, e via dicendo), una qualità costruttiva molto buona e pure una estetica davvero carina. Comunque non appena lo riceverai e lo avrai testato un po' sarei davvero felice di rivere le tue opinioni, così da avere un secondo parere su questo nostro portatile.
NeoSundek
16-03-2011, 16:07
ho trovato questo portatile sui 700 euro ma non trovo molte recensioni e pareri :confused:
Devo dire che non mi dispiace affatto anche se ha il vecchio i5, l'uscita dei nuovi modelli con SB si conoscono!?
victormola
24-05-2011, 15:39
Preso anche io. Arrivato stamane. Prime impressioni molto positive. Devo prendere confidenza con Windows 7 (vengo da xp e da un mac).
Un paio di note negative:
- pernacchie audio.. credo siano causate dal programmino thx. Disattivatolo, non le sento più;
- zona superiore centrale tastiera (tasti 7890 in su) cedevole. E questo lo reputo abbastanza grave.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.