PDA

View Full Version : Barattoli di vetro con tappo in latta:come eliminare x sempre gli odori residui ???

Inox
26-02-2011, 17:36
Avete presente i barattoli di vetro con tappo in latta...quelli che ordinariamente contengono marmellata,sott'aceto,sottolio etc?

Ebbene,vorrei un cosiglio davvero efficace per poterli pulire e sopratutto rimuovere definitivamente l'odore residuo che puntualmente si ripresenta dopo un accurato lavaggio ed asciugatura

Che cosa si puo fare che sia veramente efficace?

Cosa è che toglie davvero gli odori per sempre?

Per i piu faciloni vi anticipo che l'ACETO e lo Chante Clair non danno risultati definitvi.:read:
Neppure il lavaggio in lavastoviglie

La per la sembra che funzioni,ma dopo un pò di tempo,trascorsa qualche settimana,all'interno del barattolo ricompare l'odore di cio che prima conteneva.:eek:

Ho provato in tutti i modi:detersivo per piatti per lavare il vetro ed il tappo...ma il sentore è persistente.

Esiste qualche trucco della nonna che dia risultati veramente efficaci a lungo termine?:help:

Grazie:)

serbring
26-02-2011, 21:53
Avete presente i barattoli di vetro con tappo in latta...quelli che ordinariamente contengono marmellata,sott'aceto,sottolio etc?

Ebbene,vorrei un cosiglio davvero efficace per poterli pulire e sopratutto rimuovere definitivamente l'odore residuo che puntualmente si ripresenta dopo un accurato lavaggio ed asciugatura

Per i piu faciloni vi anticipo che l'ACETO e lo Chante Clair non danno risultati definitvi.:read:

La per la sembra che funzioni,ma dopo un pò di tempo,trascorsa qualche settimana,all'interno del barattolo ricompare l'odore di cio che prima conteneva.:eek:

Ho provato in tutti i modi:detersivo per piatti per lavare il vetro ed il tappo...ma il sentore è persistente.

Esiste qualche trucco della nonna che dia risultati veramente efficaci a lungo termine?:help:

li tieni chiusi i barattoli quando li riponi?

bieler
27-02-2011, 07:27
Soda caustica, diluita quanto basta.
Inutile ricordarti che è corrosiva. Occhio!
Ciao.

Inox
27-02-2011, 10:16
li tieni chiusi i barattoli quando li riponi?

:D li ripongo con cura,BENE APERTI :D

Inox
27-02-2011, 10:19
Soda caustica, diluita quanto basta.
Inutile ricordarti che è corrosiva. Occhio!
Ciao.

il problema mio NON è sgrassare
ma togliere gli odori

:)

la soda la uso gia per pulire le taniche inox dove metto l'olio di oliva di produzione propria,so che per questo va benone.

ma per l'ODORE RESIDUO,non funziona...gia provato :)

Haden80
27-02-2011, 10:51
secondo me risolvi all'80% eliminando la plastica interna del tappo, è quella che trattiene tantissimo gli odori...
vetro e latta non credo riescano a "catturare" gli odori a lungo...

Auron99
27-02-2011, 11:02

prova con la varechina. io la uso sempre per pulire l'attrezzatura per fare la birra ed elimina ogni odore.
Se poi non riesci a mandare via l'odore di cloro puoi usare un po di metabisolfito di potassio diluito in molta acqua. lo trovi nei negozi di enologia.

serbring
28-02-2011, 17:44
:D li ripongo con cura,BENE APERTI :D

sinceramente non me ne ero mai accorto che maleodorassero, forse perchè lì riuso frequentemente.