Zio JacK
26-02-2011, 18:36
ciao a tutti, mi trovo qui a scrivere per conto di un mio amico che ha un problema al pc che sinceramente ho provato a risolvergli ma con pessimi risultati.
Prima di iniziare vi descrivo i componenti del pc in oggetto.
Mobo: ASUS p7p55d PRO
Cpu: Intel i7 860
ram: ddr3 1600mhz Corsair
Gpu: Sapphire hd 5970
Dunque: durante l'esecuzione di giochi, programmi o la riproduzione di video ho riscontrato diversi problemi di grafica che non son riuscito a risolvere, i problemi sono i seguenti:
Schermate nere con successivo crash del sistema operativo e conseguente riavvio a mano
Schermate nere che si risolvono con un messaggio che recita
Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente
ingrandimento di tutte le immagini del desktop che si ripristinano selezionando tutte le icone del desk col mouse.
vari bug grafici sul puntatore del mouse.
ovviamente la prima indiziata è stata la scheda video, l'ho smontata e portata in assistenza dove mi è stata rimandandata indientro senza che siano stati riscontrati problemi, ho formattato il pc ma stessi problemi, tenete presente che i vari problemi mi capitano anche se non gioco e magari uso programmi tipo ableton winamp o vlc.
Arrivato a questo punto non riesco a capire dove sia il problema del pc di questo mio amico e mi trovo dunque a chiedere aiuto a voi di HWU.
Speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa!! :D :D
Prima di iniziare vi descrivo i componenti del pc in oggetto.
Mobo: ASUS p7p55d PRO
Cpu: Intel i7 860
ram: ddr3 1600mhz Corsair
Gpu: Sapphire hd 5970
Dunque: durante l'esecuzione di giochi, programmi o la riproduzione di video ho riscontrato diversi problemi di grafica che non son riuscito a risolvere, i problemi sono i seguenti:
Schermate nere con successivo crash del sistema operativo e conseguente riavvio a mano
Schermate nere che si risolvono con un messaggio che recita
Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente
ingrandimento di tutte le immagini del desktop che si ripristinano selezionando tutte le icone del desk col mouse.
vari bug grafici sul puntatore del mouse.
ovviamente la prima indiziata è stata la scheda video, l'ho smontata e portata in assistenza dove mi è stata rimandandata indientro senza che siano stati riscontrati problemi, ho formattato il pc ma stessi problemi, tenete presente che i vari problemi mi capitano anche se non gioco e magari uso programmi tipo ableton winamp o vlc.
Arrivato a questo punto non riesco a capire dove sia il problema del pc di questo mio amico e mi trovo dunque a chiedere aiuto a voi di HWU.
Speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa!! :D :D