PDA

View Full Version : Creare una rete wireless

gheanty
26-02-2011, 18:11
Salve, mi servirebbe un aiuto, allora ho una casa su 3 piani, dove al terzo piano ho il modem/router di alice, che non posso cambiare perchč altrimenti non mi funziona il voip, e dove č collegato un pc fisso via ethernet, mentre negli altri due piani sfrutto la connessione wi fi per collegare altri 3 pc.
Il problema č che il segnale č basso, quindi avrei pensato di prendere un router di tecnogia N o un airport express sempre N per cercare di aumentare il segnale oppure di comprare dei powerline wireless da collegare una vicino al modem e gli altri due su i due piani, voi che mi consigliate?

nebbia88
26-02-2011, 22:09
Se non ti serve un altro router bensė solo la parte wireless prenderei un access point come il wa901nd.
cosė all'evenienza potresti usarlo come client (per collegare qualcosa che non ha il wifi tipo xbox o televisione) oppure come repeater per arrivare ancora pių lontano ^^....

Il Bruco
27-02-2011, 00:02
Salve, mi servirebbe un aiuto, allora ho una casa su 3 piani, dove al terzo piano ho il modem/router di alice, che non posso cambiare perchč altrimenti non mi funziona il voip, e dove č collegato un pc fisso via ethernet, mentre negli altri due piani sfrutto la connessione wi fi per collegare altri 3 pc.
Il problema č che il segnale č basso, quindi avrei pensato di prendere un router di tecnogia N o un airport express sempre N per cercare di aumentare il segnale oppure di comprare dei powerline wireless da collegare una vicino al modem e gli altri due su i due piani, voi che mi consigliate?

Non ne conoscevo l'esistenza, in settimana li provo montandoli ad un cliente.
PowerLine con AP incorporato, a cui puoi collegare sia risorse WiFi che risorse LAN

http://www.edimax-it.eu/it/produce_detail.php?pl1_id=11&pl2_id=41&pl3_id=132&pd_id=304