PDA

View Full Version : Consiglio PC fotoritocco + Monitor

virgilio0_1
26-02-2011, 16:10
Ciao,
mi aiutate a fare la configurazione per un PC da usare principalmente per fotoritocco, quindi con una buona scheda grafica, senza esigenza 3d o gaming, che non utilizzo proprio. Avrei bisogno di un HD capiente perchè le foto in raw pesano tanto. Il budget di 300/400 euro. Poi un monitor che mi aiuti appunto in questa attività, e quindi qui la cosa si fa economicamente impegnativa. Attualmente ho un Samsung SynchMaster 205Bw: utlizzabile con discreti risultati per la mia attività? Cosa c'è di meglio ad un prezzo umano, diciamo non oltre il lo stesso budged del PC, magari qualcosina di meno?
Grazie a tutti!

marklevi
27-02-2011, 00:43
sono stati presentati dei monitor lg IPS a buon prezzo, 22 e 24"

la scheda grafica non vedo a cosa ti serva.. vabbè che PS la usa in certe operazioni però io vado avanti con un sistema doppio monitor su chip integrato nella cpu senza difficoltà..
come processore tienti largo.. io, dopo aver preso la 7d (18mp a 14bit) ho trovato pesanti rallentamenti sul core duo2 2.5ghz (ma è pur vero che ha vista su..)
mentre su un core i3 2.2ghz vado molto meglio.. in entyrambi i casi con 4gb di ram e LR 3.3 64 bit

io ti consiglio per lo meno un core i3 da 2.2 a salire, senza dimenticare gli equivalenti AMD
un hd da 1tb a 7200 g/m mi sembra la scelta + equilibrata... senza spendere una esagerazione...