PDA

View Full Version : Monitor acer problemi all'avvio (k.o.????)?

home57
26-02-2011, 15:44
ciao a tutti, praticamente oggi quando ho acceso il monitor il led d'accensione faceva come se si fosse incantato perchè accendeva e spegneva accendeva e spegneva ma lo schermo rimaneva ovviamente al buio, il monitor è fuori garanzia, ma credo sia un problema di elettronica, secondo voi ci si può smanettare o cmq si può riparare non spendendo tanto (tipo 20-max 30e) oppure conviene comprarlo nuovo? che mi consigliate di fare? il modello è ACER AL 1711 è stato preso nel dicembre 04 e nel 2006 (forse dovuto al caldo) l'immagine vibrava ed è stato mandato all'acer (in garanzia) ora ke fò? grazie a tutti ;)

home57
27-02-2011, 12:07
non c'è nessuno che può aiutarmi??? :(

Abilmen
28-02-2011, 02:01
Probabilmente è "saltato" l'inverter che è la scheda che fa da trasformatore di corrente ed alimenta le lampade di retroilluminazione. Tale scheda non costa molto ma è anche vero che se fai fare il lavoro ad un laboratorio, ti si aggiungerà la mano d'opera e spenderai molto di più del valore di quell'Acer. Ti consiglio quindi o di trovare un amico pratico di elettronica che ti monti la scheda gratis o di prenderne uno nuovo (magari più grande).

home57
01-03-2011, 00:23
grazie per la risp, ahhh capisco si ho un amico che è pratico di elettronica però è un pò saltafossi :D ihihihihihhihihi :sofico: , casomai domani passo e sondo il terreno in caso contrario va bhe ne prendo uno nuovo, mi dicevi di prenderlo piu grande? quanti pollici mi consigli? come marca ACER?? anche se spero si possa riparare questo...... è un bel monitor :( :( certo non sarà visto anche che è datato il num 1 però ha una bella immagine, consigliami un bel monitor (max 100€)

Abilmen
01-03-2011, 01:16
Qui ce ne sono parecchi sui 100 euro da 17 a 19". Ti consiglio
un 19" in 4:3...es. un Samsung. Possibilmente con ingresso sia vga che dvi.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ricondizionati-informatica_4$3a3.aspx

Abilmen
01-03-2011, 01:19
Quelli sopraindicati sono ricondizionati (quasi nuovi e testati con garanzia in genere di 1 anno). Altrimenti per un 19 nuovo di zecca, ti servono 120 euro almeno.

home57
01-03-2011, 13:02
ciao, ma senti alla coop sai che hanno anche un piccolo spazio dove vendono queste cose qui di informatica il monitor se lo prendessi li è pure buono? li i prezzi rispetto ai negozi di informatica sono sensibilmente piu bassi (siccome è stata una spesa improvvisa e dindini :D sono pochi) mi consigli di prenderlo li oppure in un nego di informatica? sisi quest'acer qui che avevo cioè che ancora ho ha l'ingresso VGA

Abilmen
01-03-2011, 16:47
Non importa dove lo prendi...l'importante è che stai su una marchio buono, tipo Samsung, Lg, Nec, Asus ed anche Acer o BenQ. Ti consiglio un 4:3 1280*1024 visto che sei abituato così...ed un 19" che costa pochissimo di più di un 17". Se ha anche il dvi è meglio.

home57
03-03-2011, 13:58
ciao scusa se risp ora, anche internet ha dato noiei tra ieri e avantieri, allora ho preso due monitor (uno x me e uno nell'altro pc) ACER V193w da 19' con ingresso VGA. com'è questo modello??

home57
08-03-2011, 23:02
wee ciao abilmen non sò se hai letto post di risposta, quando puoi fammi sapere cosa ne pensi ;) :cincin:

Abilmen
09-03-2011, 01:04
E' un buon wide (1440*900) dal disegno elegante e buona nitidezza...quindi un valido acquisto.

home57
09-03-2011, 10:39
ciao ah oky grazie :) senti volevo chiederti alcune cose, scorrendo nel menu del monitor ho visto CALDO FREDDO NORMALE volevo dirti qui da me in estate si muore di caldo serve a quello mettere FREDDO??? quando c'è troppo caldo serve mettere freddo?? oppure un'altra cosa io ogni qualvolta mi allontano dal pc o spengo il monitor anche se il pc resta acceso faccio bene a spegnerlo oppure facendo cosi si rompe?

home57
13-03-2011, 14:14
ciao e buona domenica a tutti, quando puoi abilmen risp al commento sopra (scusa la rottura hihiihih) :) grazie:)