View Full Version : Nuovi portatili Toshiba e Sony con SandyBridge (colorati)
Allora, visto che ho restituito l'Acer 5750g per un crash, e dovrei sostituire l'HP 5002el per il bug del processore, e soprattutto per il surriscaldamento e il rumore della ventola (oltre che per lo schermo), volevo spostare l'attenzione su case produttrici più "serie"...di Asus ancora non so niente, ma so che Sony e Toshiba stanno facendo uscire dei portatili davvero interessanti e belli esteticamente (caratteristica che cmq non mi dispiacerebbe avere)
Ecco alcune info di Sony
http://subitotechs.com/2011/02/23/sony-vaio-bagnati-colore/
E Toshiba
http://notebookitalia.it/toshiba-satellite-r830-r840-e-r850-10761
Se avete altre info (tipo prezzi e qualità) sono molto gradite thanks
Rudyduca
26-02-2011, 14:14
Dell
Volevo incentrare il thread sul rapporto qualità-estetica...i dell non credo c'entrino più di tanto
cristiano76
26-02-2011, 17:02
http://notebookitalia.it/sony-vaio-s-nuovo-design-con-sandy-bridge-10731
si anche quelli...diciamo che volevo incentrare il thread sulla serie C...sull'aspetto estetico e colorato...basta con questi portatili grigi o neri mamma mia...
Sono uscite le configurazioni personalizzabili per i Sony serie C
https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&citemarea=4D6699CF338A00DDE10080002BC29BDE&cInstId=1&layout=25_173_74_75_77_78_79_80_82_91_92_141&cCharName=C1000000009_CA1&next=config&carea=%24ROOT&order=&citem=4D6699CF338A00DDE10080002BC29BDE4D3D357817050073E10080022BC29B74&cCharGroupName=%24BASE_GROUP&isHideActive=)/.do
ho provato a fare una configurazione ma arrivo a 950 euri con questa
La tua configurazione
Processore: Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Arancione
Schermo: 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Internet security: Senza protezione
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria standard
rispetto al mio HP dv5002el da cambiare, pagato 800 euri, è inferiore...però che design...non conviene assolutamente o è cmq una buona configurazione come a me pare? come scheda video questa ati com'e'?
nel sito americano cn la stessa configurazione mi viene sugli 800 euri però
$1029.99
Cash in on Sony Financing.
Explore your payment options >
Estimated Ship Date 03/29/2011
how is this estimated?
Intel® Core™ i5-2410M processor (2.30GHz) with Turbo Boost up to 2.90GHz
Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit
Neon Orange
14" VAIO Display with LED backlight (1366 x 768)
AMD Radeon™ HD 6630M (1GB VRAM) hybrid graphics with Intel® Wireless Display technology
500GB Hard Drive (7200rpm)
4GB (2GBx2) DDR3-SDRAM-1333
CD/DVD Player / Burner
High capacity battery
No Fresh Start
Sony® Imagination Studio™ Suite
Microsoft® Office 2010 Starter (Click More Info for details.)
Norton Internet Security™ 2011 (30 Day Trial)
None
None
anche a me interssa quel 14'' della sony, verde o arancione. c'è anche la possibilità di mettere un copri tastiera viola o di altri colori, che erano della vecchia (si fa per dire) serie E 14''. io stavo acquistando il sony E14''. ho aspettato per l'accredito del mio stipendio e mentre stavo acquistando è sparito dal sito (si poteva configurare a piacimento). dall'assistenza (devo dire molto gentili) mi hanno detto che non era più possibile acquistare l'E14'' viola con propria configurazione. peccato perchè il chip I5 era superiore di quello che hanno messo su 14'' serie C
lanfratta
20-03-2011, 10:25
anche a me interssa quel 14'' della sony, verde o arancione. c'è anche la possibilità di mettere un copri tastiera viola o di altri colori, che erano della vecchia (si fa per dire) serie E 14''. io stavo acquistando il sony E14''. ho aspettato per l'accredito del mio stipendio e mentre stavo acquistando è sparito dal sito (si poteva configurare a piacimento). dall'assistenza (devo dire molto gentili) mi hanno detto che non era più possibile acquistare l'E14'' viola con propria configurazione. peccato perchè il chip I5 era superiore di quello che hanno messo su 14'' serie C
Probabilmente a cause dei problemi in giappone la sony ha tolto parecchi computer dal configuratore ed ha postposto quelli in preordine.
@lydser: Sony e Toshiba direi che sono sopra Asus, ma costano decisamente di più, ma normalmente la qualità è migliore.
Se vuoi è uscito (ma anche rientrato pare) il refresh della serie S, la SB che è anche meglio della serie C (ma pare abbiano solo un colore), e costano quasi lo stesso. In più ti danno molta autonomia, e la possibilità di attacccare una seconda batteria per raggiungere 14h di autonomia...
ciao grazie, ma mi interassano proprio quelli colorati...l'arancione fluo per la precisione :-)....l'autonomia è un fattore secondario
Sono uscite le configurazioni personalizzabili per i Sony serie C
Processore: Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Arancione
Schermo: 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Internet security: Senza protezione
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria standard
Cavolo.!! A giorni dovrei ordinare lo stesso identico notebook..!! Solo lo voglio bianco.!! Quindi mi verrebbe 899..!! :D
Sono indeciso però se fare anche l'estensione di garanzia... Quella da 99 euro..!!
E poi non ho capito una cosa,la garanzia normale per intenderci,comprende solo i 2 anni di garanzia con ritiro a domicilio,ecc ecc..!?!??
sulla garanzia non saprei. se ben ricordo per quanto concerne il 14'' serie E aveva un prezzo di partenza intorno ai 900 euro, poi una settimana prima che uscisse il 14'' della serie C, l'hanno deprezzato. Mi incavolo con me stesso: lo stavo acquistando ma aspettavo che mi accreditassero lo stipendio:muro: . Alla fine il 17 marzo non c'era più sul sito, o meglio non c'era la versione configurabile su chip, hdd, colori ecc...
Ora si trova solo preassemblato di colore rosa blu o verde con l'I3. io sono una pippa informatica ma l'I5 dovrebbe essere meglio. di fatto è lo stesso tipo di chassis tant'è vero che il copri tastiera del 14'' E è compatibile con il 14'' serie C. non credo che l'abbiano tolto dal sito a causa del terremoto, semplicemnte (credo) vorranno spingere sul 14 '' C. ma quanto era bello il 14''E viola! il colore cmq è solo una questione secondaria. 'sti pc hanno una linea pulita e sembrano buoni come hw (attendo smentita :) ).
E' probabile che prenda cmq il 14'' C; è una spesa da sporco imperialista ma la volta precedente sono andato in economia con un acer di media world e sono rimasto deluso (mia personalissima opinione). Siccome sul mio acer 5920 parte la ventola anche quando sbadiglio, mi sapete dire se i vaio sono silenzioniosi e/o si surriscaldano? la cosa che mi fa arrabbiare è che l'I5 che avevano dato cm opzione sul 14''E era superiore (ma di poco) di quello montato su questo C. Amen
lanfratta
20-03-2011, 18:06
sulla garanzia non saprei. se ben ricordo per quanto concerne il 14'' serie E aveva un prezzo di partenza intorno ai 900 euro, poi una settimana prima che uscisse il 14'' della serie C, l'hanno deprezzato. Mi incavolo con me stesso: lo stavo acquistando ma aspettavo che mi accreditassero lo stipendio:muro: . Alla fine il 17 marzo non c'era più sul sito, o meglio non c'era la versione configurabile su chip, hdd, colori ecc...
Ora si trova solo preassemblato di colore rosa blu o verde con l'I3. io sono una pippa informatica ma l'I5 dovrebbe essere meglio. di fatto è lo stesso tipo di chassis tant'è vero che il copri tastiera del 14'' E è compatibile con il 14'' serie C. non credo che l'abbiano tolto dal sito a causa del terremoto, semplicemnte (credo) vorranno spingere sul 14 '' C. ma quanto era bello il 14''E viola! il colore cmq è solo una questione secondaria. 'sti pc hanno una linea pulita e sembrano buoni come hw (attendo smentita :) ).
E' probabile che prenda cmq il 14'' C; è una spesa da sporco imperialista ma la volta precedente sono andato in economia con un acer di media world e sono rimasto deluso (mia personalissima opinione). Siccome sul mio acer 5920 parte la ventola anche quando sbadiglio, mi sapete dire se i vaio sono silenzioniosi e/o si surriscaldano? la cosa che mi fa arrabbiare è che l'I5 che avevano dato cm opzione sul 14''E era superiore (ma di poco) di quello montato su questo C. Amen
No, io dico che la "configurabilità" dei pc sia stata compromessa dal terremoto, cioè hanno per ora ridotto le possibilità di configurare a piacimento i notebook (in particolare quelli nuovi).
Prima con la serie sb e c potevi configurare tutto come ti pareva, ora alcune opzioni sono sparite, in alcuni casi non si possono proprio più configurare o in altri i tempi di uscita sono slittati (o tolti proprio). In questi giorni poi il configuratore è andato e venuto a piacimento tra l'altro..
Che poi vogliano spingere la serie C è probabilissimo.
a me lo fa sempre configurare come al solito...però un i5 ed un ati 6630 che non so come sia di potenza sono meno del mio hp da 800 euro...bisogna vedere com'e' questa nuova serie C appunto
io uso il computer per scrivere musica in formato midi. qualcuno di esperto si è fatto un'idea di questo 14'' serie C?
1)surriscaldamenti nei vaio?
2)le due schede grafiche indicate nel configuratore sono molto differenti?
3)potrei fare anche a meno della scheda grafica più figa o sbaglio?
Altra domanda.... Non è che ordinandolo in questo periodo (vaio serie c),mi capiti uno di quei sandy bridge buggati..!?!? :rolleyes:
non credo...sony è seria per queste cose ed il bug è stato risolto da tutti ormai
Goofy Goober
21-03-2011, 22:14
Volevo incentrare il thread sul rapporto qualità-estetica...i dell non credo c'entrino più di tanto
veramente a catagolo Dell ha i computer colorati da molti anni ormai
hanno anche una selezione di trame e disegni da far imprimere sulla scocca a scelta dell'utente, quindi te lo fai tu il tuo portatile con i colori e i temi che preferisci
se non c'entra dell qua, allora sony e compagnia c'entrano zero
veramente a catagolo Dell ha i computer colorati da molti anni ormai
hanno anche una selezione di trame e disegni da far imprimere sulla scocca a scelta dell'utente, quindi te lo fai tu il tuo portatile con i colori e i temi che preferisci
se non c'entra dell qua, allora sony e compagnia c'entrano zero
bene, rispondere in questo modo è sicuramente più comprensibile di una singola parola non credi?:)
personalmente poi esteticamente i dell non mi piacciono tanto...
quando ho provato a configurarli non ho visto colori o trame particolari, forse ci sono da poco non saprei...
Goofy Goober
22-03-2011, 10:17
bene, rispondere in questo modo è sicuramente più comprensibile di una singola parola non credi?:)
già, però prima di rispondere anche ad una singola parola, è sempre meglio controllare, visto che con zio google ormai ci vogliono pochi secondi ;)
personalmente poi esteticamente i dell non mi piacciono tanto...
questo è un fatto soggettivo. :D
oggettivamente invece i modelli più curati della Dell sono universalmente riconosciuti come ottimi pezzi di design, e ottimo assemblaggio, vedi serie XPS, Adamo e via dicendo, compresi i futuristici Alienware. Persino l'ultima serie di portatili Vostro, più orientati al business, ha subito un restyling estetico di alto livello :eek:
quando ho provato a configurarli non ho visto colori o trame particolari, forse ci sono da poco non saprei...
su tutti i modelli Inspiron (che son già da tempo disponibili a colori) e sui modelli XPS si possono selezionare le trame e i disegni a colori per la scocca, fino a 130 combinazioni differenti.
da questo punto di vista, di colorazione del portatile, se paragonata a Dell, Toshiba e Sony sono principianti a confronto, visto che applica un solo colore al portatile :)
in 130 diverse possibili stampe da applicare poi, si trova sempre quella che si preferisce, e secondo me è una gran cosa per personalizzare esteticamente il proprio notebook
ma in pratica è come se incolli un adesivo nel retro dello schermo, non è tutto il portatile a cambiare colore...in più costa 100 euro!
non so, smanettando sono riuscito a fare questa combinazione
Il sistema include:
SCELTA COLORI Chaotic - Yellow by Takashi Kusui modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
Accessori
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) modifica
Il sistema include inoltre
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order Information XPS L502x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Bundle N02X5M02
BORSE No Carrying Case
100 euro in più del sony....processore migliore ma scheda video inferiore
poi cmq secondo me la sony con questa serie fluo ha creato esteticamente davvero un bel portatile
Porca miseria sono ancora qua che rompo..!!
Perchè sinceramente anche il serie c verde mi attira,solo ho paura di stancarmi di quel colore dopo un po... Boh..
La mia domanda è questa,anche il bianco ha il coperchio e il trackpad illuminato..!?!?
Perchè in giro ho solo trovato video di quello arancione,rosa e verde..!! E non hanno detto se anche nel nero e nel bianco,ci sono questi effetti di luce..!! :(
Grazie.!!
Porca miseria sono ancora qua che rompo..!!
Perchè sinceramente anche il serie c verde mi attira,solo ho paura di stancarmi di quel colore dopo un po... Boh..
La mia domanda è questa,anche il bianco ha il coperchio e il trackpad illuminato..!?!?
Perchè in giro ho solo trovato video di quello arancione,rosa e verde..!! E non hanno detto se anche nel nero e nel bianco,ci sono questi effetti di luce..!! :(
Grazie.!!
secondo me no, o per lo meno, si vede di meno. cmq sul sito sonystyle.com vendono ancora l'EA (ovvero il 14''della serie E). a me pare di poter dire che al di là della colorazione, il chip I5 sia superiore e in generale sia meglio. si potrà acquistare da lì in Italia oppure no? qc mi sa dire se i sony surriscaldano molto e se la ventola è rumorosa?
certo che si può acquistare in italia sul sito sony italiano te lo puoi configurare come vuoi
certo che si può acquistare in italia sul sito sony italiano te lo puoi configurare come vuoi
mi permetto di contraddirti. sul sito di sony italia il 14 '' della serie E non c'è più o meglio c'è ma non si può confirgurare e il motivo è semplice: hanno fatto uscire il nuovo 14'' della serie C che è praticamente simile (ma con un chip I5 meno performante, ma magari ci sono altre modifiche che io non vedo). per questo volevo acquistarlo sul sonystyle.com che però è americano. correggimi se sbaglio. io sono una nullità dal punto di vista informatico. ho pure mandato delle mail alla sony italia. devo dire che sono gentilissimi, ma nisba per quanto concerne il 14'' serie E.
mi permetto di contraddirti. sul sito di sony italia il 14 '' della serie E non c'è più o meglio c'è ma non si può confirgurare e il motivo è semplice: hanno fatto uscire il nuovo 14'' della serie C che è praticamente simile (ma con un chip I5 meno performante, ma magari ci sono altre modifiche che io non vedo). per questo volevo acquistarlo sul sonystyle.com che però è americano. correggimi se sbaglio. io sono una nullità dal punto di vista informatico. ho pure mandato delle mail alla sony italia. devo dire che sono gentilissimi, ma nisba per quanto concerne il 14'' serie E.
Ma l'i5 della serie E,è sempre sandy bridge.!?!?
Perchè non vorrei sbagliarmi... Sarà anche più performante perchè dovrebbe avere quei 300Mhz in più.... Però se non sbaglio non è sandy bridge..!!!!
Quindi penso sia della generazione "vecchia"....
Poi boh,magari sbaglio..!!!
Cmq in finale ieri ho ordinato il serie c verde..!! Pagato 882,con lo sconto studenti..!! :)
Ps: Cmq come giustamente dici tu,il serie E si può configurare solo da 15 o 17..!!!
Allora,ho visto su sonystyle che i5 montano e poi l'ho confrontato con quello del serie c....
Ho preso quello più performante della serie E..!!!
Ecco qua le caratteristiche dei due processori..!!!
i5-580m Serie E (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=49652)
i5-2410m Serie C (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52224)
Come puoi vedere,quello della serie c,supporta le memorie fino a 1333Mhz,a differenza di quello della serie E che arriva a 1066...
Poi anche l'intel Hd graphics dovrebbe essere meglio nel serie C,per via della frequenza e anche perchè se non sbaglio è a 32nm a differenza del serie E che è a 45nm...
Poi quello della serie C ha l'instruction set AVX,che dovrebbe essere un'evoluzione del SSE...
E varie altre migliorie...
Quindi,apparte la frequenza,tendenzialmente quello della serie C è superiore..!!!
E non credo che quei 300Mhz compensino le altre caratteristiche..!!!
Magari ho detto una marea di cavolate,però da come si legge sul sito intel,dovrebbe esser così..!!
Allora,ho visto su sonystyle che i5 montano e poi l'ho confrontato con quello del serie c....
Ho preso quello più performante della serie E..!!!
Ecco qua le caratteristiche dei due processori..!!!
i5-580m Serie E (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=49652)
i5-2410m Serie C (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52224)
Come puoi vedere,quello della serie c,supporta le memorie fino a 1333Mhz,a differenza di quello della serie E che arriva a 1066...
Poi anche l'intel Hd graphics dovrebbe essere meglio nel serie C,per via della frequenza e anche perchè se non sbaglio è a 32nm a differenza del serie E che è a 45nm...
Poi quello della serie C ha l'instruction set AVX,che dovrebbe essere un'evoluzione del SSE...
E varie altre migliorie...
Quindi,apparte la frequenza,tendenzialmente quello della serie C è superiore..!!!
E non credo che quei 300Mhz compensino le altre caratteristiche..!!!
Magari ho detto una marea di cavolate,però da come si legge sul sito intel,dovrebbe esser così..!!
lo dicevo che sono un ignorante informatico. punto sul C 14''. ultima domandona. surriscaldano tanto i sony? so che dipende da tanti fattori, ma il mio acerr fa partire la ventola anche con win media player o copiando udei file su chiavetta
lo dicevo che sono un ignorante informatico. punto sul C 14''. ultima domandona. surriscaldano tanto i sony? so che dipende da tanti fattori, ma il mio acerr fa partire la ventola anche con win media player o copiando udei file su chiavetta
Su questo purtroppo non posso risponderti..!! :D
E' il primo vaio che prendo..!! Prima avevo asus..!! E anche il mio faceva partire la ventola molto spesso..!! Finchè non è più partita ed è morto del tutto..!! :D
Magari se qualcuno ci da qualche informazione.!!!
Anche se ho letto in giro che come qualità,sony dovrebbe esser superiore sia ad asus che acer... Per cui speriamo bene..!! :)
Su questo purtroppo non posso risponderti..!! :D
E' il primo vaio che prendo..!! Prima avevo asus..!! E anche il mio faceva partire la ventola molto spesso..!! Finchè non è più partita ed è morto del tutto..!! :D
Magari se qualcuno ci da qualche informazione.!!!
Anche se ho letto in giro che come qualità,sony dovrebbe esser superiore sia ad asus che acer... Per cui speriamo bene..!! :)
sei stato gentile, ti ringrazio. speriamo che qualcuno ci dia altre dritte.
sei stato gentile, ti ringrazio. speriamo che qualcuno ci dia altre dritte.
Figurati..!! Tranquillo..!! :)
si scusa mi riferivo alla serie c...quelli colorati insomma! :-D
Ma l'i5 della serie E,è sempre sandy bridge.!?!?
Perchè non vorrei sbagliarmi... Sarà anche più performante perchè dovrebbe avere quei 300Mhz in più.... Però se non sbaglio non è sandy bridge..!!!!
Quindi penso sia della generazione "vecchia"....
Poi boh,magari sbaglio..!!!
Cmq in finale ieri ho ordinato il serie c verde..!! Pagato 882,con lo sconto studenti..!! :)
Ps: Cmq come giustamente dici tu,il serie E si può configurare solo da 15 o 17..!!!
cos'e' questa storia dello sconto studenti?
cos'e' questa storia dello sconto studenti?
Sul sito sony... Se vai in alto Su offerte,dovrebbe esserci sconti per gli studenti.... O na roba del genere... Adesso non ce la faccio a vedere xk sono dall'iphone e non avento il flash,mi rimane il rettangolo nero che copre la scritta studenti..!!
Cmq vai su quella sezione,basta che metti il tuo nome e cognome,la scuola che frequenti e la tua data di nascita..!!
Ti danno un codice da usare come buono sconto quando fai l'ordine..!! Sui vaio hai il 7% di sconto..!!! Sempre meglio di niente.!! :)
interessante...però non ho capito dove inserirlo, ho fatto la configurazione e tutto fino alla fine ma niente...verrebbe 950 euro col 7% quindi 888 euro circa...
88 euro in più del mio hp ma con un processore inferiore ed una scheda grafica che non ho ben capito dove si dovrebbe collocare...
La tua configurazione:
Visualizza tutte le specifiche
Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
Italiano (QWERTY)
Arancione
35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe® Creation
Senza AdobePhotoshop Lightroom
interessante la possibilità di firmare il notebook...
E il Toshiba da dove si può acquistare ??
E il Toshiba da dove si può acquistare ??
quello ancora non lo so...la serie r non la vedo ancora sul sito
interessante...però non ho capito dove inserirlo, ho fatto la configurazione e tutto fino alla fine ma niente...verrebbe 950 euro col 7% quindi 888 euro circa...
88 euro in più del mio hp ma con un processore inferiore ed una scheda grafica che non ho ben capito dove si dovrebbe collocare...
La tua configurazione:
Visualizza tutte le specifiche
Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
Italiano (QWERTY)
Arancione
35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe® Creation
Senza AdobePhotoshop Lightroom
Ah ok grazie
E invece sul sito Sony come hai ottenuto quella configurazione ? cioè di che serie è il notebook ( per poter selezionenare l'i5 2410M ) ?
Ah ok grazie
E invece sul sito Sony come hai ottenuto quella configurazione ? cioè di che serie è il notebook ( per poter selezionenare l'i5 2410M ) ?
serie c, l'i7 costa 200 euro in più...troppo....vorrei ben capire quanto cambia tra i5 e i7 di nuova generazione...cmq trovi la configurazione selezionando la serie c nella lista prodotti
serie c, l'i7 costa 200 euro in più...troppo....vorrei ben capire quanto cambia tra i5 e i7 di nuova generazione...cmq trovi la configurazione selezionando la serie c nella lista prodotti
Grazie però cavolo con questo non ti danno la possibilità di scegliere Win 7 Pro (stavo cercando un pc per l'ufficio)
e dei dell cosa ne pensate ? ho visto sul sito che c'è il "Vostro 3550" son i5 di seconda generazione a 699 iva esclusa
Allora... Per applicare il buono,devi fare conferma acquisto... Dopo aver fatto i primi 4 passi (configurazione,incisione,servizi,accessori) fai conferma e ti appare una schermata con il riepilogo dell'ordine e un posto in basso a sx per mettere il codice..!!!!
Sono 882,58 per la precisione... Hai la mia stessa configurazione,solo io l'ho preso verde..!!
Cmq io mi sono fatto incidere: ...Think Different...
Giusto per prendere un po in giro i miei amici col mac... :p
Grazie però cavolo con questo non ti danno la possibilità di scegliere Win 7 Pro (stavo cercando un pc per l'ufficio)
e dei dell cosa ne pensate ? ho visto sul sito che c'è il "Vostro 3550" son i5 di seconda generazione a 699 iva esclusa
A proposito di win7 pro...!!!
Siccome io,grazie all'università ho la licenza per il 7 pro.... Andando a formattare il pc appena mi arriva,e mettendoci win7 pro,e ubuntu.... Vado a invalidare la garanzia del notebook..!?!??!
Perchè sentendo un mio amico che lavora dagli "esperti",la garanzia viene invalidata...!!! Poi boh..!! Farò una telefonata all'assistenza sony quando mi arriva il pc..!!!
A proposito di win7 pro...!!!
Siccome io,grazie all'università ho la licenza per il 7 pro.... Andando a formattare il pc appena mi arriva,e mettendoci win7 pro,e ubuntu.... Vado a invalidare la garanzia del notebook..!?!??!
Perchè sentendo un mio amico che lavora dagli "esperti",la garanzia viene invalidata...!!! Poi boh..!! Farò una telefonata all'assistenza sony quando mi arriva il pc..!!!
ma di base ha il windows 7 home no? che cambia?
poi magari in seguito piglio pure il mouse in pandance...certo 59 euri...
bisogna vedere anche quando arriva...prima di ordinarlo però voglio davvero capire quanto scendo di velocità con l'i5 rispetto ad un i7, e la scheda grafica mai sentita....poi non so se switcha e se c'e' quella integrata...
ma di base ha il windows 7 home no? che cambia?
poi magari in seguito piglio pure il mouse in pandance...certo 59 euri...
bisogna vedere anche quando arriva...prima di ordinarlo però voglio davvero capire quanto scendo di velocità con l'i5 rispetto ad un i7, e la scheda grafica mai sentita....poi non so se switcha e se c'e' quella integrata...
Si si ha l'home... Non cambia niente,però dato che il professional dovrebbe avere più funzioni,e dato che ce l'ho originale... Non mi dispiacerebbe metterlo..!! Il top sarebbe stato che lo vendessero anche senza os... Così risparmiavo qualcosa..!!!
Cmq il mouse l'ho visto anch'io... Ma magari aspetto un paio di mesi e prendo quello e anche il copri tastiera... Dato che non è ancora disponibile...
Per la scheda video ho trovato questo... Link (http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6630M.43963.0.html)
Praticamente da come ho capito dovrebbe essere come la 5650 cambia che ha 80 shaders in più,l'eyefinity e l'uvd3 video decoder (che sinceramente non so cosa sia)....
Dicono che è na scheda di fascia media... E con i giochi,alla risoluzione del vaio c,puoi tenere dettagli medio/alti... Se poi metti fifa11,puoi mettere tutti i dettagli alti...
Io non ho di questi problemi,perchè se devo giocare uso l'xbox 360... Al massimo gioco a silent hunter 5,ma non credo metta in crisi la scheda video... Sempre se ci giocherò....
Per il discorso di switchare,dovrebbe farlo in automatico... Se non sbaglio avevo trovato anche un articolo che parlava della presunta autonomia senza che entrasse in funzione l'ati... Ma non lo trovo più... :(
EDIT: questo è l'i7... Puoi confrontarlo con l'i5 che ho postato nella pagina precedente... Link (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52231)
Cambia la frequenza,la cache e un paio di cose in basso,sulle advanced technologies,che sinceramente non so cosa siano..!!!
Si si ha l'home... Non cambia niente,però dato che il professional dovrebbe avere più funzioni,e dato che ce l'ho originale... Non mi dispiacerebbe metterlo..!! Il top sarebbe stato che lo vendessero anche senza os... Così risparmiavo qualcosa..!!!
Cmq il mouse l'ho visto anch'io... Ma magari aspetto un paio di mesi e prendo quello e anche il copri tastiera... Dato che non è ancora disponibile...
Per la scheda video ho trovato questo... Link (http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6630M.43963.0.html)
Praticamente da come ho capito dovrebbe essere come la 5650 cambia che ha 80 shaders in più,l'eyefinity e l'uvd3 video decoder (che sinceramente non so cosa sia)....
Dicono che è na scheda di fascia media... E con i giochi,alla risoluzione del vaio c,puoi tenere dettagli medio/alti... Se poi metti fifa11,puoi mettere tutti i dettagli alti...
Io non ho di questi problemi,perchè se devo giocare uso l'xbox 360... Al massimo gioco a silent hunter 5,ma non credo metta in crisi la scheda video... Sempre se ci giocherò....
Per il discorso di switchare,dovrebbe farlo in automatico... Se non sbaglio avevo trovato anche un articolo che parlava della presunta autonomia senza che entrasse in funzione l'ati... Ma non lo trovo più... :(
EDIT: questo è l'i7... Puoi confrontarlo con l'i5 che ho postato nella pagina precedente... Link (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52231)
Cambia la frequenza,la cache e un paio di cose in basso,sulle advanced technologies,che sinceramente non so cosa siano..!!!
quindi inferiore ad una 6570 ?
nel mio hp non switcha nulla con l'ati...
l'i5 ha solo due core giusto?
quindi inferiore ad una 6570 ?
Questo non saprei dirlo,perchè appunto il pc non lo userei per giocare,quindi non mi sono informato molto sulla scheda video... Anche perchè sull'asus avevo una hd3470... E facevo tutto quello che mi serviva.... Quindi penso che questa mi basti e anche avanzi..!!!
nel mio hp non switcha nulla con l'ati...
A questo punto mi metti un dubbio..!! Però come riportato su questo sito Link (http://m.pocket-lint.com/news/news.phtml/38706) dicono che al momento dell'ordine sia possibili scegliere se farlo switchabile o no..!!
Solo io non ho trovato quell'opzione..!!! Boh..!!
Apparte che anche se non lo fosse non mi interesserebbe molto,perchè prevalentemente lo uso a casa,quindi non mi serve che duri 5 ore con la batteria..!! :)
l'i5 ha solo due core giusto?
Si..!! Anche l'i7 disponibile però ha solo due core..!!
Questo non saprei dirlo,perchè appunto il pc non lo userei per giocare,quindi non mi sono informato molto sulla scheda video... Anche perchè sull'asus avevo una hd3470... E facevo tutto quello che mi serviva.... Quindi penso che questa mi basti e anche avanzi..!!!
A questo punto mi metti un dubbio..!! Però come riportato su questo sito Link (http://m.pocket-lint.com/news/news.phtml/38706) dicono che al momento dell'ordine sia possibili scegliere se farlo switchabile o no..!!
Solo io non ho trovato quell'opzione..!!! Boh..!!
Apparte che anche se non lo fosse non mi interesserebbe molto,perchè prevalentemente lo uso a casa,quindi non mi serve che duri 5 ore con la batteria..!! :)
Si..!! Anche l'i7 disponibile però ha solo due core..!!
neppure io ho visto l'opzione di switch....
come hanno due core?gli i7 non ne hanno 4?
neppure io ho visto l'opzione di switch....
come hanno due core?gli i7 non ne hanno 4?
Non tutti... Solo quelli di fascia alta credo..!!!
Infatti se vai sul Link (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52231), vedi che questo i7,che è quello che monta il serie c,ha 2 core..!!! Come l'i5..!!!
EDIT: come puoi vedere in questa (http://www.intel.com/products/processor/corei7/mobile/index.htm) tabella,in basso, solo alcuni sono a 4 core... Quello montato sul serie c,è a 2 core.!! i7-2620
Non tutti... Solo quelli di fascia alta credo..!!!
Infatti se vai sul Link (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52231), vedi che questo i7,che è quello che monta il serie c,ha 2 core..!!! Come l'i5..!!!
cavolo...quindi anche l'i7 sarebbe meno performante del mio i7 2630 qm con 4 core e 8 virtuali...
cavolo...quindi anche l'i7 sarebbe meno performante del mio i7 2630 qm con 4 core e 8 virtuali...
Eh mi sa di si..!!!
EDIT: da come la vedo io,questo serie c è pensato per essere un notebook "multimediale"... Non un notebook per lavorare,farci 10 macchine virtuali,o lavori di grafica pesante..!!!
E' un notebook con un hardware di fascia media,con colori sgargianti... Il punto forte è appunto l'estetica..!!!
E poi sinceramente in un notebook da 14 pollici non credo sia facile metterci dentro un i7 spinto e una scheda video altrettanto spinta... Per vari problemi di raffreddamento credo,e anche perchè appunto un notebook da 14,per come la vedo io non è fatto per lavorare o per giocare di continuo..!! E' troppo... Piccolo...!!! Poi boh,magari mi sbaglio..!! :boh:
Eh mi sa di si..!!!
EDIT: da come la vedo io,questo serie c è pensato per essere un notebook "multimediale"... Non un notebook per lavorare,farci 10 macchine virtuali,o lavori di grafica pesante..!!!
E' un notebook con un hardware di fascia media,con colori sgargianti... Il punto forte è appunto l'estetica..!!!
E poi sinceramente in un notebook da 14 pollici non credo sia facile metterci dentro un i7 spinto e una scheda video altrettanto spinta... Per vari problemi di raffreddamento credo,e anche perchè appunto un notebook da 14,per come la vedo io non è fatto per lavorare o per giocare di continuo..!! E' troppo... Piccolo...!!! Poi boh,magari mi sbaglio..!! :boh:
sicuramente...il problema è vedere se scalda o fa rumore cmq....in effetti io dovrei fare anche video editing e photo, quindi il 17'' del mio hp andavan bene...poi è davvero potente, peccato scaldi e rumoreggi troppo....
in ottica mobilità ed estetica però questo sony mi piace troppo...
sicuramente...il problema è vedere se scalda o fa rumore cmq....in effetti io dovrei fare anche video editing e photo, quindi il 17'' del mio hp andavan bene...poi è davvero potente, peccato scaldi e rumoreggi troppo....
in ottica mobilità ed estetica però questo sony mi piace troppo...
Beh... Di estetica è veramente eccezionale..!!! Stra bello..!!!
Per il discorso del video/photo editing... Allora,io ero indeciso se prendere questo,o un macbook pro da 13... Perchè appunto lo volevo piccolo 13 o 14 pollici per via che se devo portarto all'università vado meglio... Il mac l'avrei preso più che altro,perchè così con i vari programmi,mio papà poteva mettersi a fare un po di montaggi video,dato che un po gli piace.... Solo che pensandoci bene,su uno schermo da 13 o 14 diventi pazzo secondo me..!!! E' troppo piccolo..!!! :boh:
Quindi lui si tiene i suoi 2 pc,e io mi sono preso questo che esteticamente mi piace un sacco...!! :)
PS: per il discorso rumorosità e termosifone... In giro purtroppo non si trova niente,perchè deve ancora uscire nei negozi..!! :(
Non so se avete notato che su sonystyle.com è possibile scegliere tra 2 i5... Quello montato anche sul sito sony italiano,e uno leggermente più potente....
Poi c'è scritto che quelli con gli effetti di luce sono solo quello l'arancione e quello verde...
E poi c'è scrivono anche che con l'hd6630m lo switch tra gpu integrata,e l'ati dovrebbe essere in automatico... A differenza della 6470 che non lo può fare...!!!
Perchè se andate a vedere c'è scritto hybrid graphics... E se cliccate su more,vi spiegano..!! Quindi penso che anche la 6630m del sito sony switcha automaticamente..!!
si però io lo prenderei in italia quindi mi becco pure lìi5 meno performante...sono ancora indeciso ma penso che propenderò per il dell xps17...tutto un'altro computer....questo ha il processore con solo due core e pure scarso, monta ati, e non se ne sa nulla in pratica...il dell è più testato almeno, anche se mi costerebbe 100 euro in più...
si però io lo prenderei in italia quindi mi becco pure lìi5 meno performante...sono ancora indeciso ma penso che propenderò per il dell xps17...tutto un'altro computer....questo ha il processore con solo due core e pure scarso, monta ati, e non se ne sa nulla in pratica...il dell è più testato almeno, anche se mi costerebbe 100 euro in più...
Beh chiaro.. Ho segnalato sta cosa,perchè magari serve o servirà anche ad altri...!!!
E giustamente se ti serve per fare video/photo editing,come hai detto,fai bene a prenderne uno più performante..!!! :)
Per le cose che ho da farci io invece,questo mi basta e avanza..!!! :)
PS: per il discorso ATI... La penso esattamente al contrario.. XD Non so perchè ma nvidia non riesco a farmela andar giù..!!! Ho sempre avuto ati,e mi sono sempre trovato bene sinceramente... :)
NeoSundek
28-03-2011, 14:26
Che ne pensate del MSI FX720 a +/- 850 euri!?
Intel Core i5 2410M
Genuine Windows 7 Home Premium
Memory 4gb DDR3
Display 17.3" HD+ (1600x900) LED backlight
Nvidia GeForce GT520M 1GB VRAM
Video Output 1x HDMI, 1x VGA
Hard Disk Drive 640GB SATA
Blu-ray / DVD Super Multi
2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 4-in-1 card reader
Sound 4ch Speakers, Premium Sound by THX TruStudio Pro
802.11 b/g/n WLAN, Bluetooth v2.1 + EDR, 1x Gb LAN
Webcam HD (30fps@720p)
Battery 6-Cell Li-Ion
Dimension (WxDxH) 418 x 269.3 x 39mm
2.8kg(w/Battery)
Other Features Turbo Battery+, GPU Boost, HD display & webcam, Cinema Pro
Beh chiaro.. Ho segnalato sta cosa,perchè magari serve o servirà anche ad altri...!!!
E giustamente se ti serve per fare video/photo editing,come hai detto,fai bene a prenderne uno più performante..!!! :)
Per le cose che ho da farci io invece,questo mi basta e avanza..!!! :)
PS: per il discorso ATI... La penso esattamente al contrario.. XD Non so perchè ma nvidia non riesco a farmela andar giù..!!! Ho sempre avuto ati,e mi sono sempre trovato bene sinceramente... :)
ma quando pensi di ordinarlo?
Che ne pensate del MSI FX720 a +/- 850 euri!?
Intel Core i5 2410M
Genuine Windows 7 Home Premium
Memory 4gb DDR3
Display 17.3" HD+ (1600x900) LED backlight
Nvidia GeForce GT520M 1GB VRAM
Video Output 1x HDMI, 1x VGA
Hard Disk Drive 640GB SATA
Blu-ray / DVD Super Multi
2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 4-in-1 card reader
Sound 4ch Speakers, Premium Sound by THX TruStudio Pro
802.11 b/g/n WLAN, Bluetooth v2.1 + EDR, 1x Gb LAN
Webcam HD (30fps@720p)
Battery 6-Cell Li-Ion
Dimension (WxDxH) 418 x 269.3 x 39mm
2.8kg(w/Battery)
Other Features Turbo Battery+, GPU Boost, HD display & webcam, Cinema Pro
manca prezzo velocità hard disk...faresti meglio a chiedere nella sezione consigli...qua si parla di portatili "colorati" :-D
cmq max 800 euri gli spenderei
ma quando pensi di ordinarlo?
L'ho già ordinato... Me lo spediscono con una data che varia dal primo al sei aprile.!! :)
L'ho già ordinato... Me lo spediscono con una data che varia dal primo al sei aprile.!! :)
cmq veloci
cmq veloci
Si beh... Quella è la data che in teoria parte da la..!! Non che mi arriva a casa..!! :D
Si beh... Quella è la data che in teoria parte da la..!! Non che mi arriva a casa..!! :D
ah giusto...quindi arriva in 2-3 settimane c'era scritto
ah giusto...quindi arriva in 2-3 settimane c'era scritto
Si si.. Ci vorranno altri 5/6 gg credo,da quando lo spediscono a quando arriva a casa tua....
Mi sono spiegato male io prima... E' che son due ore che sto provando a convertire un file aac in ac3,e sto diventando pazzo..!!! In linux ci mettevo due secondi,lanciando uno script... Su win non riesco a trovare un programma valido... :rolleyes:
NeoSundek
28-03-2011, 18:45
manca prezzo velocità hard disk...faresti meglio a chiedere nella sezione consigli...qua si parla di portatili "colorati" :-D
cmq max 800 euri gli spenderei
il prezzo l'ho messo 850 euro, la velocità non è indicata.... spero sia 7200 :rolleyes: poi anche questo è colorato..... di nero :D
a proposito di portatili colorati allora :) , qualcuno ha notizie sul vaio serie c da 15"? avevo intenzione di acquistarlo ma tutto dipende da quando lo metteranno sul sito italiano... il 14" sarebbe troppo piccolo per quello che mi serve
il prezzo l'ho messo 850 euro, la velocità non è indicata.... spero sia 7200 :rolleyes: poi anche questo è colorato..... di nero :D
imho i 7200rpm sono fondamentali....
il nero ed il bianco non sono colori! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.