PDA

View Full Version : roblema installazione scheda video pci express

ciccios000
26-02-2011, 10:59
Buongiorno a tutti, volevo esporvi un problema che ho con il pc di mia cugina.

Faccio una premessa, il pc funzionava perfettamente finchè un giorno i colori sono saltati ovvero, a mio avviso, non riesce più a fare la gamma dei rossi che infatti si vedono neri/blu con conseguente peggioramento di tutti i colori. Detto questo ho fatto varie prove, ho provato il pc con altri cavi vga, ho provato il pc con altri monitor e ho pulito bene tutte le connessioni ma il risultato non è cambiato, sempre uguale. A questo punto ho acquistato una scheda video pci-express poichè penso che il problema sia nella scheda video. Monto quindi la scheda e avvio il pc. Risultato: il pc resta schermo nero e impiega moltissimo ad avviarsi (accendere le usb e i led della tastiera). ho provato a collegare il cavo vga sull'uscita integrata e in quel caso vedo, sempre male ma vedo. Accendendo il pc usando la scheda video integrata noto che impiega 2 minuti buoni ad avviarsi (schermata nera dove carica le periferiche). Ho provato ad impostare dal bios che la scheda primaria si ala pci express e anche a disattivare la scehda video integrata ma ho trovato solo un onboard game controller che ho disattivato pensando potesse essere quella ma il risultato non cambia.

Probabilmente sbaglio io qualcosa ma non riesco a capire cosa.

la scheda madrea è una asrock k8nf4g-sata2
e la scheda video una ati radeon sapphire hd 3450.

Grazie a tutti che mi aiuteranno.

Fabrizio

ciccios000
26-02-2011, 19:16
Aggiornamento: ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma il risultato è rimasto invariato

tirex93
27-02-2011, 20:36
Anchio ho 1 problema con la mia scheda madre asrock e una scheda video ati sapphire vapor x hd 4890.....accendo il pc e lo schermo rimane nero...la scheda video si comporta come se non fosse alimentata e soffia al massimo..qndi penso sia un problema di alimentatore...non ne sono certo..la tua video cosa fa quando accendi il pc?