View Full Version : cambio monitor
ciao, dovrei cambiare il monitor del compaq presario r3000 di un amico
ho manualità con i fissi ma non ho mai toccato un portatile quindi mi sono messo a leggere guide e ho letto che nei portatili non basta sapere il modello del pc, ma bisogna proprio sapere il nome dello schermo...è vero?
perchè su ebay ho già trovato schermi "compatibili" che poi vengono tutti dall'estonia mi chiedo se la dogana non mi fucilerà
nicolait
26-02-2011, 10:02
La dogana al massimo ti fà pagare il 20% di iva e il 5% di dazio.
Io piuttosto cercherei di sincerarmi che l'estone a cui paghi in anticipo sia una brava persona....
ero indeciso tra questi http://cgi.ebay.it/Display-lcd-15-4-Compaq-Presario-f700-r3000-r4000-/170566624965?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&hash=item27b69026c5
http://cgi.ebay.it/Display-LCD-Schermo-15-4-Compaq-Presario-R3000-/110526311933?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item19bbe1adfd
ha molto feed positivi..
uff dai ragazi nessuno sa dirmi se questi monitor "universali" vanno bene su questo portatile?????
:mc:
il forum con gli utenti più esperti d'italia...:mc:
nicolait
04-03-2011, 19:58
uff dai ragazi nessuno sa dirmi se questi monitor "universali" vanno bene su questo portatile?????
Non si tratta di monitor universali: i produttori di lcd al mondo sono pochi, e tutti i monitor con tutti i brand vari escono dalle stesse fabbriche.
Quindi è normale che un lcd sia montato su centinaia di pc di produttori diversi.
La compatibilità col tuo modello di pc te la deve dare chi te lo vende.
La tua richiesta sul forum non può avere risposta perchè dovresti trovare uno che ha un pc come il tuo, e che gli ha montato un lcd come quello che dici tu, il che è pressochè impossibile.
ciao..
per placare le tue incertezze se lo schermo sia compatibile o meno fai prima a smontare lo schermo che devi sostituire, guardare il codice che c'è attaccato dietro e poi cercare dei display compatibili con quel codice..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.